Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ragazzi il mio sivende Specialized ha detto che l'olio che fuoriesce dalla valvola dell'aria è una cosa normale sull'inline montato sulle Enduro. Dice che lo fa da nuovo dopo che ha lavorato un pò in qualche uscita per via dell'eccesso di olio messo dentro.
Molti inline vengono per questo considerati rotti ed in effetti molti rivenditori li ritirano ai clienti ma di fatto poi vengono soltanto spurgati e rispediti...
Effettivamente il mio che l'altro giorno ha sputato olio dalla valvola dell'aria ora non lo fa più e lavora ancora molto bene... altro non so a parte che tra poco comunque ci monto il Monarch!



Poi facci sapere le differenze che hai notato fra i 2 tanto per far chiarezza su come vanno cosi chi vuole comprarlo ha la scelta.
 
T

tankerenemy

Ospite
Scusate, so che è già stato scritto ma non riesco a trovarlo, volendo montare una corona spiderless sulla 29 del 2014, ovvero su una guarnitura custom s-2200 quale standard devo guardare, nelle varie proposte dei produttori?
Grazie in anticipo

Ormai questo è il topic totale sul Cane Creek Inline..chiedi altrove...:loll::loll::loll:

Scherzi a parte, devi prendere una classica corona per lo standard GXP che va bene anche per lo standard BB30/PF30 "long spindle" che poi è l'asse lungo che abbiamo noi sulla Enduro (Vedi foto sotto: Pedivella destra).
Se prendi una corona spiderless della Absolute Black, vedrai che è specificato per quale tipo di guarnitura va bene: NON prendere corone per BB30/PF30 "short spindle" che sono più sottili ed hanno un'altra linea catena!

16bj7yo.jpg
 

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
Ormai questo è il topic totale sul Cane Creek Inline..chiedi altrove...:loll::loll::loll:

Scherzi a parte, devi prendere una classica corona per lo standard GXP che va bene anche per lo standard BB30/PF30 "long spindle" che poi è l'asse lungo che abbiamo noi sulla Enduro (Vedi foto sotto: Pedivella destra).
Se prendi una corona spiderless della Absolute Black, vedrai che è specificato per quale tipo di guarnitura va bene: NON prendere corone per BB30/PF30 "short spindle" che sono più sottili ed hanno un'altra linea catena!

16bj7yo.jpg

:))):
grazie per la risposta, ma qualcosa non mi torna...ero convinto anch'io di dover prendere la corona per standar GXP stando alle info e foto che ho trovato su internet, ma misurando l'asse della guarnitura e lo spessore, corrispondono allo standard BB "Short Spindle"...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Boh...non vorrei aver problemi con la linea catena e il guida catena...
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
:))):
grazie per la risposta, ma qualcosa non mi torna...ero convinto anch'io di dover prendere la corona per standar GXP stando alle info e foto che ho trovato su internet, ma misurando l'asse della guarnitura e lo spessore, corrispondono allo standard BB "Short Spindle"...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Boh...non vorrei aver problemi con la linea catena e il guida catena...
Confermo che pure sulla mia 2014 è short
 
T

tankerenemy

Ospite
Scusate ma com'è possibile? Che modello avete? Io ho la Comp 2014 e sicuramente è "long spindle"...:nunsacci:
Forse il telaio in carbonio ha la scatola del movimento centrale più piccola? Anzi, caxxata...più grande!?
 
T

tankerenemy

Ospite
:))):
grazie per la risposta, ma qualcosa non mi torna...ero convinto anch'io di dover prendere la corona per standar GXP stando alle info e foto che ho trovato su internet, ma misurando l'asse della guarnitura e lo spessore, corrispondono allo standard BB "Short Spindle"...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Boh...non vorrei aver problemi con la linea catena e il guida catena...

Evidentemente tra telaio alu e carbonio lo standard è differente! Se le tue misure corrispondono alla short, prendi quella!
Cavolo meno male che ho messo la foto altrimenti dovevo offrirti una corona nuova!! :-)
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Scusate ma com'è possibile? Che modello avete? Io ho la Comp 2014 e sicuramente è "long spindle"...:nunsacci:
Forse il telaio in carbonio ha la scatola del movimento centrale più piccola?
Modello in carbonio 2014 e guarnitura xx1 short spindle. La scatola del movimento centrale è da 73mm. Lo spessore è quello piccolo
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Ciao ragazzi, sapete dove si possono recuperare le "viti" (non conosco il termine esatto) dei vari snodi del carro?

queste per intenderci:

autosag.jpg
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ciao ragazzi, sapete dove si possono recuperare le "viti" (non conosco il termine esatto) dei vari snodi del carro?

queste per intenderci:

autosag.jpg
Senza sbattimento di ricerca web, il tuo negoziante specy. Se qualcuno invece le ha trovate in rete... Renda pubblica la sua ricerca che credo interessi a parecchie persone, compreso me.
 

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
Evidentemente tra telaio alu e carbonio lo standard è differente! Se le tue misure corrispondono alla short, prendi quella!
Cavolo meno male che ho messo la foto altrimenti dovevo offrirti una corona nuova!! :-)

:loll: se vuoi regalarmela comunque, non mi offendo...:smile:
speravo di dover prendere la GXP perchè il disegno di quella "BB short" della AbsoluteBlack non mi entusiasma...
Comunque grazie.:prost:
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Senza sbattimento di ricerca web, il tuo negoziante specy. Se qualcuno invece le ha trovate in rete... Renda pubblica la sua ricerca che credo interessi a parecchie persone, compreso me.

volevo più che altro sostituirle per una questione estetica. se era una cosa fattibile ok.. se già non si trova nulla lascio perdere.
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
volevo più che altro sostituirle per una questione estetica. se era una cosa fattibile ok.. se già non si trova nulla lascio perdere.
Sinceramente non ho mai cercato e non so nemmeno se vengono cambiate nel momento della sostituzione dei cuscinetti. Cmq, se proprio non puoi vederle, per me la soluzione più facile è rivolgersi ai negozianti specy.
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Poi facci sapere le differenze che hai notato fra i 2 tanto per far chiarezza su come vanno cosi chi vuole comprarlo ha la scelta.

Certamente.

Chiudo il mio intervento riportando quanto dettomi da CC:

"Hi Federico,

It is normal when deflating the air can the first few times that a small amount of oil will escape from the air valve. The air cam is assembled in an oil bath so there will sometimes be a residual amount of this oil left over from production. Please let me know if you have any other questions.
"

Quindi conferma la versione del mio rivenditore.
 

uilly

Biker popularis
18/10/10
49
0
0
genova
Visita sito
L'inline è un ottimo ammortizzatore. Qualche difetto di gioventù lo ha manifestato se 4/5 di noi hanno dovuto ricorrere in assistenza ma....per come lavora sono soddisfatto
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Certamente.

Chiudo il mio intervento riportando quanto dettomi da CC:

"Hi Federico,

It is normal when deflating the air can the first few times that a small amount of oil will escape from the air valve. The air cam is assembled in an oil bath so there will sometimes be a residual amount of this oil left over from production. Please let me know if you have any other questions.
"

Quindi conferma la versione del mio rivenditore.

..si ma basta che esca solo quando togli anche l'aria!
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Scusate ma com'è possibile? Che modello avete? Io ho la Comp 2014 e sicuramente è "long spindle"...:nunsacci:
Forse il telaio in carbonio ha la scatola del movimento centrale più piccola? Anzi, caxxata...più grande!?

Entrabi i telai possono montare short o long spindle indifferentemente (la scatola e' sempre da 73mm). Con la corona giusta la linea catena rimane corretta. La mia Comp 2014 aveva una long spindle che ho sostituito con una short..
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
L'inline è un ottimo ammortizzatore. Qualche difetto di gioventù lo ha manifestato se 4/5 di noi hanno dovuto ricorrere in assistenza ma....per come lavora sono soddisfatto

Quoto che quando funziona è ottimo.
Questo detto oltre a voi 4/5 ci siamo anche noi 3/4 e va detto che a noi nessuno a proposto la sostituzione e che Pepi sentito per telefono sembra non abbia i ricambi. A me il mio venditore mi ha dat un CTD di garanzia ma a quel punto mi tenevo la 2014.
Secondo me qui si sta un po troppo parando il c a Specialized che invece di fare i permalosi sarebbe molto meglio si sbattessero di più anche con CC per risolvere il problema.
Nel mio lavoro per molto meno sarebbero già al lavoro gli avvocati.
 
T

tankerenemy

Ospite
Entrabi i telai possono montare short o long spindle indifferentemente (la scatola e' sempre da 73mm). Con la corona giusta la linea catena rimane corretta. La mia Comp 2014 aveva una long spindle che ho sostituito con una short..

Scusa ma montando una guarnitura short spindle non vai a modificare il fattore Q?? Non vorrei sbagliare ma la guarnitura short spindle credo abbia un fattore Q di 156, mentre in quella long spindle è 168..

Però non capisco questa scelta di Specialized di usare i due differenti standard di PF30 su una scatola movimento centrale identica (73mm) bah..
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Scusa ma montando una guarnitura short spindle non vai a modificare il fattore Q?? Non vorrei sbagliare ma la guarnitura short spindle credo abbia un fattore Q di 156, mentre in quella long spindle è 168..

Però non capisco questa scelta di Specialized di usare i due differenti standard di PF30 su una scatola movimento centrale identica (73mm) bah..
Me lo sono chiesto pure io a cosa serve lo short / long spindle senza arrivarci, tanto che la mia xx1 è short con fattore q di 168
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo