Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabull

Biker ultra
Ma che palle 'ste trappoloni di cc inline,pensa che non ho voluto prendere la Spectral 9.9 solo per evitare di trovarmelo. Certo peccato per la Pike.
comunque, quello custom specy da problemi, ma montato su altri modelli non ho sentito lamentare nessuno....o no?
Considerando il fatto che ci sono più bici di tanti marchi che lo montano rispetto ad un numero esiguo a confronto di Specy 2015. Dovrebbe essere una grossa pecca che farebbe perdere tanti punti a CC, che dovrebbe prendere in mano la situazione a questo punto...
 

uilly

Biker popularis
18/10/10
49
0
0
genova
Visita sito
Quello che mi interesserebbe di più sapere è se i nuovi soffriranno ancora degli stessi problemi, o se hanno invece individuato e risolto il problema.
Mi sembra di aver capito che ad aver dato problemi siano i primi venduti, ma ciò potrebbe essere dovuto sia al fatto che i primi lotti erano difettosi, sia che quelli venduti dopo semplicemente non hanno ancora avuto il tempo di rompersi.

Io sono in attesa di una canyon strive che monta l'inline, e sono terrorizzato dalla possibilità di rimanere con la bici fuori uso nel mezzo della stagione.
Cova vi posso dire? L'_inline secondo me è un ammo che lavora molto bene. Ho avuto un problema, lo hanno sostituito non velocemente ma lo hanno fatto. Stop....non mi farei troppi film sul fatto che tutti si romperanno.....
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Ragazzi, le manopole di serie non sono il massimo e, credo, che su questo siamo d'accordo in parecchi.

sono molto sottili, molto racing, sensibili ma poco ammortizzanti... devono piacere.
Io ho montato le classiche esigrip in silicone, fantastiche con l'asciutto, ma se piove con alcuni guanti tendono ad essere scivolose.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Cova vi posso dire? L'_inline secondo me è un ammo che lavora molto bene. Ho avuto un problema, lo hanno sostituito non velocemente ma lo hanno fatto. Stop....non mi farei troppi film sul fatto che tutti si romperanno.....
Amico, senza polemiche, me se devo sborsare 5390€ (qualcosa in meno con lo sconto) e sento che quasi tutti restano a piedi con l'ammortizzatore, permettimi, che un attimo ci penso...
Non sei d'accordo?

Restituito nuovo
E quello nuovo si presuppone non abbia più problemi?
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Amico, senza polemiche, me se devo sborsare 5390€ (qualcosa in meno con lo sconto) e sento che quasi tutti restano a piedi con l'ammortizzatore, permettimi, che un attimo ci penso...
Non sei d'accordo?


E quello nuovo si presuppone non abbia più problemi?
Per sapere se è quanto sia giusto preoccuparsi, si dovrebbe conoscere la percentuale di difettosità e se sui nuovi è stato risolto il problema.
La mia esperienza diretta è che ad entrambi i miei amici con la enduro 2015 l'inline ha dato problemi (ad uno la parte aria all'altro l'idraulica), ma due casi non fanno statistica.
 

lucabull

Biker ultra
sono molto sottili, molto racing, sensibili ma poco ammortizzanti... devono piacere.
Io ho montato le classiche esigrip in silicone, fantastiche con l'asciutto, ma se piove con alcuni guanti tendono ad essere scivolose.
Ne sento molto parlare di queste manopole, le avrei già montate se non fosse altro che esteticamente, a parer mio, sono inguardabili...
Cosa hanno di particolare che le vedo montate in tantissime enduro?
Vale la pena provarle?
 

lucabull

Biker ultra
Per sapere se è quanto sia giusto preoccuparsi, si dovrebbe conoscere la percentuale di difettosità e se sui nuovi è stato risolto il problema.
La mia esperienza diretta è che ad entrambi i miei amici con la enduro 2015 l'inline ha dato problemi (ad uno la parte aria all'altro l'idraulica), ma due casi non fanno statistica.
non fanno statistica ma senza dubbio, in un forum e soprattutto in un momento "caldo" fanno sicuramente testo.
Rimango del parere che Specy questa volta, e mi riferisco alla linea S-Works, montando l'ammo In-line, abbia fatto quasi un passettino in dietro, poteva continuare a lasciare il CCDB Air CS almeno sul top di gamma.
Forse, (altrimenti non capisco altri motivi) l'ha cambiato per aggiungere un "pizzico" di nuovo oltre alla nuova livrea. Questa volta il marketing che tanto ha proposto in-line come ammo "del futuro" sulle enduro in generale, ha toppato un poco, considerando i problemi che si stanno riscontrando.
Fortunatamente non l'ho mai considerato, visto che esteticamente non mi piace e a priori sarei andato su Monarch DA(anche quest'ultimo però, almeno su altre bici, non mi ha entusiasmato, rispetto al fox di serie, tanto da farmi desistere dall'acquisto). Fortunatamente, mi son ritrovato tra le mani un CCDB Air cs, mi sembra di aver cambiato bici, lavora egregiamente, zero problemi, ti da una sicurezza ancora maggiore e, sui salti e sullo scassato, valorizza senza dubbio il carro fsr della enduro:duello:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
non fanno statistica ma senza dubbio, in un forum e soprattutto in un momento "caldo" fanno sicuramente testo.
Rimango del parere che Specy questa volta, e mi riferisco alla linea S-Works, montando l'ammo In-line, abbia fatto quasi un passettino in dietro, poteva continuare a lasciare il CCDB Air CS almeno sul top di gamma.
Forse, (altrimenti non capisco altri motivi) l'ha cambiato per aggiungere un "pizzico" di nuovo oltre alla nuova livrea. Questa volta il marketing che tanto ha proposto in-line come ammo "del futuro" sulle enduro in generale, ha toppato un poco, considerando i problemi che si stanno riscontrando.
Fortunatamente non l'ho mai considerato, visto che esteticamente non mi piace e a priori sarei andato su Monarch DA(anche quest'ultimo però, almeno su altre bici, non mi ha entusiasmato, rispetto al fox di serie, tanto da farmi desistere dall'acquisto). Fortunatamente, mi son ritrovato tra le mani un CCDB Air cs, mi sembra di aver cambiato bici, lavora egregiamente, zero problemi, ti da una sicurezza ancora maggiore e, sui salti e sullo scassato, valorizza senza dubbio il carro fsr della enduro:duello:

Tralascinado i numerosi problemi che in molti hanno avuto (purtroppo spesso accade con prodotti nuovi) mettere l'Inline invece dell' Air CS è stata una scelta precisa di Speci non per risparmiare ma perchè più di qualcuno si era lamentato che con il CS Air non si riusciva ad avere un comportamento buono sia in salita che in discesa con lo stesso tunning (oltre ad avere un peso non proprio piuma). L'Inline è un mono meno votato unicamente alla discesa ma più polivalente. Speriamo risolvano presto i problemi perchè se funziona è un gran mono!
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Ragazzi il mio sivende Specialized ha detto che l'olio che fuoriesce dalla valvola dell'aria è una cosa normale sull'inline montato sulle Enduro. Dice che lo fa da nuovo dopo che ha lavorato un pò in qualche uscita per via dell'eccesso di olio messo dentro.
Molti inline vengono per questo considerati rotti ed in effetti molti rivenditori li ritirano ai clienti ma di fatto poi vengono soltanto spurgati e rispediti...
Effettivamente il mio che l'altro giorno ha sputato olio dalla valvola dell'aria ora non lo fa più e lavora ancora molto bene... altro non so a parte che tra poco comunque ci monto il Monarch!
 

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
Scusate, so che è già stato scritto ma non riesco a trovarlo, volendo montare una corona spiderless sulla 29 del 2014, ovvero su una guarnitura custom s-2200 quale standard devo guardare, nelle varie proposte dei produttori?
Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo