Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sisio76

Biker serius
Upgrade!! :celopiùg:

image.php

image.php

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.794
692
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Il negozio è Racing Bike Sport Via Euganea, 9, Selvazzano dentro PD
049 637147 e parli con Gianni, una persona molto disponibile. Chiamalo e
vedrai che ti farà pedalare.
Ciao

Sono un pò combattuto, ho sentito il mio venditore e mi garantisce fine giugno primi di luglio il modello 2016 in più gli posso dare la mia bdc roubaix che non uso per giustificata paura della strada :smile::il-saggi::fantasm:
Una cosa è certa, l'endurona 29 in garage a breve ce la piazzo, insieme alla mia amata tutto fare stumpjumper fsr 29....
Le migliori mtb al mondo !!! :spetteguless::smile:

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ciao enduristi o-o
Avendo le vs stesse ruote , traverse fattie, e gomme , butcher + slaughter, montate sulla mia nuova stj evo 29 volevo chiedere anche a voi che le "spingete ancor più " cosa ne pensate...

Alcuni dicono che son "leggerine" e che non eccellono sul bagnato, altri l'opposto cioè che la mescola è sufficientemente morbida (non quanto la st da 42 ma 50 non è male) e che vanno molto bene

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
Ciao enduristi o-o
Avendo le vs stesse ruote , traverse fattie, e gomme , butcher + slaughter, montate sulla mia nuova stj evo 29 volevo chiedere anche a voi che le "spingete ancor più " cosa ne pensate...

Alcuni dicono che son "leggerine" e che non eccellono sul bagnato, altri l'opposto cioè che la mescola è sufficientemente morbida (non quanto la st da 42 ma 50 non è male) e che vanno molto bene

Slaughter troppo debole di spalla...su rocce ad alta velocita' rischi tagli...metti una lust ardent e vai tranquillo..il butcher per me buono davanti

• Mi piace
Reactions: Maxxo

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Ciao enduristi o-o

per me come grip sia butcher che slaughter si difendono molto bene (con i limiti evidenti della seconda per la sua tassellatura particolare),il vero problema è proprio la spalla,poco sostenuta e facile da tagliare, che le rende molto leggere ma poco resistenti... non a caso le ho prese e messe sul frontino con il quale in genere faccio percorsi meno scassati.

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Ciao io vorrei montare sulla mia enduro, ma volevo capire come andava prima di spendere altri soldi, perché sono già adirato per il fatto che il DB in linea mia ha lasciato dopo poco più di due mesi, idraulica partita più parte aria pure(stuckdown cioè aria dalla positiva passava alla negativa riducendo la corsa) adesso con molta probabilità me lo sostituiscono.
Io volevo prendere il dbcs per usarlo in park e nelle gare più scassate ma visto come va in line mi sarei orientato su monarchia plus debon air .

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
Slaughter troppo debole di spalla...su rocce ad alta velocita' rischi tagli...metti una lust ardent e vai tranquillo..il butcher per me buono davanti

per me come grip sia butcher che slaughter si difendono molto bene (con i limiti evidenti della seconda per la sua tassellatura particolare),il vero problema è proprio la spalla,poco sostenuta e facile da tagliare, che le rende molto leggere ma poco resistenti... non a caso le ho prese e messe sul frontino con il quale in genere faccio percorsi meno scassati.

Quindi entrambe buone ma leggerine di spalla...

L'Ardent in versione Exo pesa ancora meno che lo slaughter...non è che è ancor più delicata ? :nunsacci:

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
Sono un pò combattuto, ho sentito il mio venditore e mi garantisce fine giugno primi di luglio il modello 2016 in più gli posso dare la mia bdc roubaix che non uso per giustificata paura della strada :smile::il-saggi::fantasm:
Una cosa è certa, l'endurona 29 in garage a breve ce la piazzo, insieme alla mia amata tutto fare stumpjumper fsr 29....
Le migliori mtb al mondo !!! :spetteguless::smile:
Mi spiace deluderti so di persone che hanno ordinato l xl sulla carta e cmq fino a novembre non l hanno vista.....credo che diano priorità di produzione (correggetemi se sbaglio) alle taglie più commerciali.....io penso così xche mi ero informato come te lo scorso anno....impossibile fidarsi sulle consegne specialmente su taglie piccole o grandi

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Quindi entrambe buone ma leggerine di spalla...

L'Ardent in versione Exo pesa ancora meno che lo slaughter...non è che è ancor più delicata ? :nunsacci:

Puoi tenere tranquillamente le Specialized.........portati sempre almeno un paio di camere :spetteguless:

Ho appena montato, dietro, un Ardent Lust e domenica sarà testato a dovere, poi vi sarò sapere ma sono extra fiducioso (il mio amore per Maxxis è infinito :smile:)

sisio76

Biker serius
Ciao enduristi o-o

Io da montaggio avevo buthcer + purgatory, secondo me gran gomme, effettivamente debolucce di spalla, la purgatory specialmente, ne ho fatte fuori 2 in 3 mesi...ora sono passato a MAXXIS, ma per la bella stagione voglio provare al posteriore la slaugther in versione GRID, con le spalle rinforzate, molto più resistente della CONTROL di primo montaggio, staremo a vedere! :il-saggi:

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Ciao, con i vostri rispettivi Monarch e ccdb, le borraccie ci stanno ancora comode? Anche quelle da 700cc?
grazie

Taglia L con Monarch+ debonair, ci sta a pelo la borraccia da 500 ml con portaborraccia ad estrazione laterale

Ciao enduristi o-o

Personalmente le gomme di serie mi fanno :$$$:
mi spiego meglio, la spalla è veramente inconsistente e si taglia alla prima pietra... io al posteriore gomme sotto il chilo non le considero nemmeno, poi sono sicuro che è una scelta che dipende molto dai percorsi che si fanno, dal peso del biker e dallo stile di guida, però parto dalla convinzione che parliamo di montaggi che vanno fatti su una bici da enduro con 160 cm di escursione:il-saggi:

Attualmente io monto Shwalbe Magic Mary all'anteriore (circa 900 gr), e wild grip'r advanced Reinforced (1.150 gr abbondanti)... quest'ultimo sembra veramente indistruttibile.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
Io da montaggio avevo buthcer + purgatory, secondo me gran gomme, effettivamente debolucce di spalla, la purgatory specialmente, ne ho fatte fuori 2 in 3 mesi...ora sono passato a MAXXIS, ma per la bella stagione voglio provare al posteriore la slaugther in versione GRID, con le spalle rinforzate, molto più resistente della CONTROL di primo montaggio, staremo a vedere! :il-saggi:

Mi fa piacere che ti trovi bene anche se sono leggerine...

Alla prima che taglio valuterò subito se andare su maxxis anchio con DHF 2.3 + Ardent 2.25

Taglia L con Monarch+ debonair, ci sta a pelo la borraccia da 500 ml con portaborraccia ad estrazione laterale

Personalmente le gomme di serie mi fanno :$$$:
mi spiego meglio, la spalla è veramente inconsistente e si taglia alla prima pietra... io al posteriore gomme sotto il chilo non le considero nemmeno, poi sono sicuro che è una scelta che dipende molto dai percorsi che si fanno, dal peso del biker e dallo stile di guida, però parto dalla convinzione che parliamo di montaggi che vanno fatti su una bici da enduro con 160 cm di escursione:il-saggi:

Attualmente io monto Shwalbe Magic Mary all'anteriore (circa 900 gr), e wild grip'r advanced Reinforced (1.150 gr abbondanti)... quest'ultimo sembra veramente indistruttibile.

1.150 di gomma son veramente tantissimi :nunsacci: immagino che fai un uso moolto spinto della bici...

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
1.150 di gomma son veramente tantissimi :nunsacci: immagino che fai un uso moolto spinto della bici...

tantissimi 1.150 gr per una gomma da 29 da enduro? dipende dai punti di vista;-)
anche tutte le supergravity di schwalbe si aggirano su questi pesi.

Non so che uso ne faccio, ma sò di sicuro che le gomme di un certo peso le cambio perchè ho finito i tasselli, mentre quelle più leggere le cambio quando sono stanco di riparne i tagli. PS: Foro poco io :smile: (e mo me la sono tirata...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo