Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
io sono 173,5 cm con cavallo 84,5, ho una M. Sono passato da attacco 60 a 50 ma ho già ordinato 35mm.
171 cm la proverei bene prima di prenderla.
Per la cronaca ho sostituito le ruote originali della expert 2015 con una ruota più rigida e robusta, la bici cambia faccia, provare per credere!!
Per quanto riguarda l'ammo per ora tutto ok, è vero che ho fatto solo 650 km....speriamo bene!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Per la cronaca ho sostituito le ruote originali della expert 2015 con una ruota più rigida e robusta, la bici cambia faccia, provare per credere!!

In effetti le ruote di serie sulla expert 2014 sono un po' floscette....non pensavo che lo fossero anche le nuove con canale piu largo..... cosa hai preso ?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
interessante... mica esistono solo i cerchi ? ...ho visto il costo ...urca... 1300 euro... a poco piu prendo le Roval Carbon

i cerchi non sono nulla di particolare, la particolarità è il progetto ruota, 32 raggi dritti senza nipple. se vuoi cerchi robusti ed efficaci i flow penso siano ottimi. viene una ruota in genere un pochino più pesa ma solida
 

lucabull

Biker ultra
no. ho preso le I9 perché ho dato indietro una bdc che non riuscivo a vendere altrimenti avrei fatto una ruota basata su ztr flow.
Le I9 sono un prodotto particolare ma costano veramente tanto considerato che sono alluminio.
Grazie per il consiglio.
Ho la possibilità di prendere solo l'anteriore ztr flow ex su mozzo hope e raggi sapim, noto differenze montando solo l'anteriore o andrei ad apportare squilibri?
Non è una questione di soldi (solo ahahah) ma è perchè vorrei sfruttare il posteriore ancora un poco, prima di sostituirla e, visto che c'è questa occasione a portata di mano, vorrei provare(poi è l'anteriore che flette parecchio...)
Quindi la mia domanda è, troverei giovamento? Oppure se non metto la coppia è meglio lasciare tutto così per il momento?
Consigli graditisssimi!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Grazie per il consiglio.
Ho la possibilità di prendere solo l'anteriore ztr flow ex su mozzo hope e raggi sapim, noto differenze montando solo l'anteriore o andrei ad apportare squilibri?
Non è una questione di soldi (solo ahahah) ma è perchè vorrei sfruttare il posteriore ancora un poco, prima di sostituirla e, visto che c'è questa occasione a portata di mano, vorrei provare(poi è l'anteriore che flette parecchio...)
Quindi la mia domanda è, troverei giovamento? Oppure se non metto la coppia è meglio lasciare tutto così per il momento?
Consigli graditisssimi!
io fossi in te proverei, poi sostituirei il posteriore.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.580
1.489
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sono il classico ciclista amatoriale della domenica:i-want-t:, a cui piace fare un po' di tutto con la mia MTB, dall'andare a prendere il gelato in piazza alle uscite nei bikepark (adoro Livigno!) a qualche gara nella mia ziona.
Attualmente posseggo una Scott Genius LT 10 che soddisfa le mie esigenze, ma per adeguarmi al mercato vorrei passare ad una 29, mi piaceva moltissimo la bici della settimana #112 di SuperDuilio , così a fine gennaio 2015 mi sono recato dal rivenditore Specialized di zona per proporre di realizzare un'opera simile. Dopo una settimana mi sento dire che non è possibile perché in Italia non ci sono più disponibili le Specialized Enduro 29 Carbon S-Korks taglia L , e nemmeno si possono ordinare (dal commerciale di Specialized mi dicono addirittura che se voglio quel modello devo prenotarla per il 2016-sempre che la producano ancora!-), quindi sogno ko :mavadaviaiciapp:!! E' mai possibile che ad inizio anno non si riescano ad avere modelli tpo di gamma ?!! oppure certi mezzi sono destinati solo a professionisti del circuito mtb e a farci sognare ?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Tempi moderni, preferiscono non vendere che rischiare di avere roba invenduta sul groppone.
Il magazzino costa e si fa con stime votate alla prudenza estrema.
Il mercato è in continua evoluzione e di fatto nel tempo che intercorre tra l’ordine da parte, in questo caso, di specialized italia e il momento in cui verranno effettivamente vendute può succedere di tutto.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sono il classico ciclista amatoriale della domenica:i-want-t:, a cui piace fare un po' di tutto con la mia MTB, dall'andare a prendere il gelato in piazza alle uscite nei bikepark (adoro Livigno!) a qualche gara nella mia ziona.
Attualmente posseggo una Scott Genius LT 10 che soddisfa le mie esigenze, ma per adeguarmi al mercato vorrei passare ad una 29, mi piaceva moltissimo la bici della settimana #112 di SuperDuilio , così a fine gennaio 2015 mi sono recato dal rivenditore Specialized di zona per proporre di realizzare un'opera simile. Dopo una settimana mi sento dire che non è possibile perché in Italia non ci sono più disponibili le Specialized Enduro 29 Carbon S-Korks taglia L , e nemmeno si possono ordinare (dal commerciale di Specialized mi dicono addirittura che se voglio quel modello devo prenotarla per il 2016-sempre che la producano ancora!-), quindi sogno ko :mavadaviaiciapp:!! E' mai possibile che ad inizio anno non si riescano ad avere modelli tpo di gamma ?!! oppure certi mezzi sono destinati solo a professionisti del circuito mtb e a farci sognare ?

No, il fatto è che l'importatore (in questo caso Specialized Italia) definisce a priori un volume di pezzi per ciascun modello, per poi assegnarli preventivamente a tutti i rivenditori che ne facciano ordine/prenotazione, con sufficiente anticipo.
I modelli più costosi (come le S-Works) sono quelli in minor numero (per evitare il rischio di non riuscire a venderli tutti e per non inflazionarne il prezzo), così i vari rivenditori si affrettano ad ordinarli entro ottobre/novembre ed altrettanto fanno i clienti.
Il risultato è che a gennaio/febbraio è quasi impossibile trovare una Enduro S-Works disponibile..... ma se telefoni ai principali concessionari qualcosa potrebbe sempre spuntar fuori (clienti che disdicono l'ordine o cose del genere).

L'anno scorso ero più o meno nelle stesse tue condizioni (proprio per la 29 S-Works) e nonostante le varie richieste del mio rivenditore a Specialized Italia sembrava praticamente impossibile trovarne una.
Poi qualcuno qui nel forum mi aveva segnalato di averne vista una disponibile da un rivenditore in zona Marche (se non ricordo male), che contattato mi confermò la disponibilità (un solo esemplare in taglia M) e mi fece una buona offerta.
Alla fine decisi di prendere altro, ma in meno di una settimana l'aveva già piazzata (ad un altro del forum). ;-)
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.580
1.489
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
No, il fatto è che l'importatore (in questo caso Specialized Italia) definisce a priori un volume di pezzi per ciascun modello, per poi assegnarli preventivamente a tutti i rivenditori che ne facciano ordine/prenotazione, con sufficiente anticipo.
I modelli più costosi (come le S-Works) sono quelli in minor numero (per evitare il rischio di non riuscire a venderli tutti e per non inflazionarne il prezzo), così i vari rivenditori si affrettano ad ordinarli entro ottobre/novembre ed altrettanto fanno i clienti.
Il risultato è che a gennaio/febbraio è quasi impossibile trovare una Enduro S-Works disponibile..... ma se telefoni ai principali concessionari qualcosa potrebbe sempre spuntar fuori (clienti che disdicono l'ordine o cose del genere).

L'anno scorso ero più o meno nelle stesse tue condizioni (proprio per la 29 S-Works) e nonostante le varie richieste del mio rivenditore a Specialized Italia sembrava praticamente impossibile trovarne una.
Poi qualcuno qui nel forum mi aveva segnalato di averne vista una disponibile da un rivenditore in zona Marche (se non ricordo male), che contattato mi confermò la disponibilità (un solo esemplare in taglia M) e mi fece una buona offerta.
Alla fine decisi di prendere altro, ma in meno di una settimana l'aveva già piazzata (ad un altro del forum). ;-)


In effetti è come dici tu, e non solo con Specialized , quando acquistai la
Scott Genius LT 10 a giugno 2012 era l'ultima rimasta in Italia(ed erano state
già annunciate le 27,5; mentre la mia è una 26). Comunque resta il fatto che
per i consumatori neofiti, che magari prima di comprare un mezzo aspettano
qualche recensione dagli "esperti" o da chi comunque ha avuto la possibilità di
provarlo, al momento dell'acquisto si trovano a dover sperare nella botta di
fortuna nel trovarlo ancora nella taglia o allestimento scelto oppure
accontentarsi di ciò che rimane sul mercato.
A riguardo della enduro 29 S-Works, ci sarebbe forse una speranza sul sito di
Hibike (in Germania), ma per l'Italia sembra che possano importare solo il
telaio (nella misura M!) perché Specialized non prevede per il mercato italiano
tale soluzione, mentre se si vuole la bici completa (disponibile in taglia L),
bisogna andare nel negozio in Germania (con gli inevitabili casini per gli
acquisti all'estero!!).
Resta inteso che sono ben accetti consigli e indicazioni su dove poter
reperire in Italia una Specialized Enduro 29 carbon S-Works 2015 :spetteguless:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
In effetti è come dici tu, e non solo con Specialized , quando acquistai la
Scott Genius LT 10 a giugno 2012 era l'ultima rimasta in Italia(ed erano state
già annunciate le 27,5; mentre la mia è una 26). Comunque resta il fatto che
per i consumatori neofiti, che magari prima di comprare un mezzo aspettano
qualche recensione dagli "esperti" o da chi comunque ha avuto la possibilità di
provarlo, al momento dell'acquisto si trovano a dover sperare nella botta di
fortuna nel trovarlo ancora nella taglia o allestimento scelto oppure
accontentarsi di ciò che rimane sul mercato.
A riguardo della enduro 29 S-Works, ci sarebbe forse una speranza sul sito di
Hibike (in Germania), ma per l'Italia sembra che possano importare solo il
telaio (nella misura M!) perché Specialized non prevede per il mercato italiano
tale soluzione, mentre se si vuole la bici completa (disponibile in taglia L),
bisogna andare nel negozio in Germania (con gli inevitabili casini per gli
acquisti all'estero!!).
Resta inteso che sono ben accetti consigli e indicazioni su dove poter
reperire in Italia una Specialized Enduro 29 carbon S-Works 2015 :spetteguless:

Prova a telefonare ai più grossi: Ruota Libera di Terni, Cicli Pozza a Lonigo (VI), Morbiato a Padova.....oppure a tutti quelli indicati sul sito di Specialized... http://www.specialized.com/it/it/dealer-locator#/?address=bologna&radius=200&features=6
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.580
1.489
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ho provato a contattare qualcuno ( ho chiesto anche all'importatore in Italia di Specialized dove le avevano piazzate, e mi ha risposto che l'ultima consegnata è stata a dic.2014 ma era tutto sul prenotato e avrei avuto poche speranze di trovarne una disponibile). Comunque sia io che "spero" il mio negoziante specialized di riferimento stiamo cercando, ma per ora niente, nada,njet,nain :specc: .
Ma andranno veramente così bene ste specialized enduro 29 che le vogliono tutti:sbavon: ho è solo che sono gli unici a fare una bike da enduro con ruote da 29 ed un'escursione posteriore da 155 ?
Resta il fatto che meno la trovo, più la desidero !!
Prova a telefonare ai più grossi: Ruota Libera di Terni, Cicli Pozza a Lonigo (VI), Morbiato a Padova.....oppure a tutti quelli indicati sul sito di Specialized... [URL="http://www.specialized.com/it/it/dealer-locator#/?address=bologna&radius=200&features=6"][url]http://www.specialized.com/it/it/dealer-locator#/?address=bologna&radius=200&features=6[/URL][/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo