A rigore di logica dovresti aprire i registri per evitare che scalci e che copi al meglio il terreno.
Per renderlo più progressivo dovresti adottare la strategia del ccdb air cs e della pike inserendo degli spessori che non so se esistono per inline
Già messi tutti gli spessori in più ma non cambia di molto la situazione a parità di setting. Resta sempre una "chiavica" lineare purtroppo
Gli spessori ci sono, io non gli ho ancora provati..
confermo che se scalcia sul rotto devi provare o a chiudere le hsr o aprire le hsc in base al "dove scalcia".
portati la chiave a dietro e ripercorri qualche volta il tratto incriminato facendo delle prove...
è l'unico modo per saltarci fuori in quanto il tutto è molto personale.
oppure se non ne vieni a capo lascia le impostazioni consigliate riducendo per il momento solo il sag..
Edit: ho letto ora che hai ben 2,5 di hsc, probabilmente è troppo chiuso...
Il problema è che con meno HSC il mono mi va a pacco troppo facilmente! Comunque concordo con te che l'unico modo è portarsi dietro la chiave e provare e riprovare. L'avevo già fatto l'altro ieri per motivi pratici su una serie di gradinate dove sono solito fare il setting di massima sui mono (ovvero cerco di consumare un 80-90% di corsa visto che prese a cannone risultano in una buona compressione), ed ero arrivato a quel setting che ho scritto in precedenza (anche se il mono stava sul 90% abbondante di corsa utilizzata...).
Gamba e meteo permettendo domani cerco di fare un po' di ripetute su qualche tratto veloce mediamente sconnesso e vediamo che succede....
In ogni caso se riduco solo il sag e vado con i setting della casa il mono peggiorerà troppo sul versante linearità/fondocorsa. Se abbasso il sag devo andare su di compressioni.
Il dubbio che ho adesso è che non sia più un problema di LSC più che di HSC. Mi spiego meglio: non ho mai avuto l'impressione che il mono avesse fondocorsa violenti, però l'o-ring dimostra che si mangia tutta la corsa anche in situazioni "soft". Non vorrei che si mangiasse gran parte della corsa nei movimenti lenti del mono....
P.S: anche sul sito CC danno un setting diverso a quello base per l'enduro 29 fornito con le istruzioni (e mi pare sia lo stesso che c'è nel libretto specialized...). E' tutto uguale tranne le LSC che stanno a 12 invece di 9.... mi sa che domani riprovo partendo da questo setting...