io l'ho rimontato senza problemi,cmq per la cronaca,stamattina gonfio l'inline a 170,torno a casa per le 18 e lo trovo a 140!!! l'ho rimesso a 170 e ricontrollo domani mattina,ma mi sa tanto che è arrivato anche il mio turno...Oggi ho anch'io messo i due spessori in più nell'inline. Non mi sembra cambi molto il comportamento del mono che continua ad essere troppo lineare. Sono salito ancora di pressione (170psi e sui 14mm, circa 25%) e ho chiuso a 2 giri e 1/2 le HSC e di 10 le LSC (di più adesso che non riesco ancora ad usare al 100% la bici e a fare delle furgonate per ripetere più volte lo stesso sentiero non voglio andare), ma ancora non sento quella progressione che vorrei sulla parte finale della corsa.
P.S: ho fatto molta fatica a levare e ancora di più a rimontare il mono sull'infulcro alto (quello sul giunto trai il TT e l'obliquo). E' un caso isolato o è capitato pure a voi?
io l'ho rimontato senza problemi,cmq per la cronaca,stamattina gonfio l'inline a 170,torno a casa per le 18 e lo trovo a 140!!! l'ho rimesso a 170 e ricontrollo domani mattina,ma mi sa tanto che è arrivato anche il mio turno...
..facci sapere come si comporta in modalità climb!Sono stato sempre un sostenitore del fox di serie, forse perchè non l'ho mai veramente stressato "a morte". L'unico problema riscontrato è che quando scalda dopo una lunga pietraia per esempio, proprio nel momento che più di ogni altro ti serve un aiuto che copi e, in qualche modo mantenga le caratteristiche senza scalciare o altro, qui si rivela come sempre mi hanno detto, cioè legnoso.
Oltre questo problema, si è sempre comportato egregiamente, ricordatevi che ha bisogno di un periodo di rodaggio quando è nuovo.
Per quelli che vogliono modificarlo, si può fare, ho avuto modo di provarlo su bici di amici. In sostanza, si agisce sul pacco lamellare e si cambia la densità dell'olio. Solo che che fare questo lavoro, oltre a perdere qualcosa in "climb", non so se la spesa sia conveniente rispetto all'acquisto di un mono nuovo con caratteristiche superiori.
Stavo per acquistare un monarch D.A. ma l'ho provato su una santacruz nomad e non mi ha entusiasmato, quindi non avrebbe tanto avuto senso, togliere fox a favore di R.S. monarch, visto che quel millesimo in più, considerando che non sono un garista, non mi avrebbe cambiato nulla. Pensavo di trovare un'altra cosa, "il giorno e la notte" come è stato più volte detto, ma non ho avuto questa sensazione.
Adesso, capisco che su una nomad lavora in modo diverso rispetto all'enduro, capisco che avevo bisogno di un periodo di adattamento e tante altre cose, però, "a pelle" non ho trovato sensazioni entusiasmanti lontane dal fox.
L'unica cosa positiva, è il lato estetico che, a parer mio, è azzeccatissimo come partner di Pike
Il vero salto, se forse si vuole "cambiare" è optare su CC, visto che attualmente sono questi i mono tuning Specy (sarebbe bello provare un vivid o altro, per esempio...) più performanti del momento.
Su C.C., ultimamente si riscontra (a questo punto, spesso, stando alle testimonianze)un problema su In-line. Personalmente, ho optato su CCDB air CS che è stato sempre un sogno da quando ho comprato la comp 29, chiaramente non piace a tutti per via del peso, a qualcuno per le dimensioni e a tanti spaventa per i registri e i setup, ma basta fare un giro sui vari siti e forum del mondo, per capire che si tratta del miglior ammortizzatore ad aria che esiste attualmente per mtb.
Sono da ieri sull'uscio di casa che staziono, nell'attesa dell'incontro con il corriere che mi porti il pacco misterioso......
Che brutta l'attesa
non immagini che voglia ho di farvelo sapere..... ancora il corriere non si vede..facci sapere come si comporta in modalità climb!
..facci sapere come si comporta in modalità climb!
Dici? Io ho sempre letto in giro che il cs è separato dalle altre regolazioni.Direi bene,tuttalpiù se devi spararti 2k e passa mt. su asfalto fondi compatti basta agire sul registro lsc e diventa di marmo...sempre se serve vista la tipologia di bici(imho)
Dici? Io ho sempre letto in giro che il cs è separato dalle altre regolazioni.
agire in che senso orario o anti?Direi bene,tuttalpiù se devi spararti 2k e passa mt. su asfalto fondi compatti basta agire sul registro lsc e diventa di marmo...sempre se serve vista la tipologia di bici(imho)
Non mi sono posto troppi problemi in riguardo perché preferisco avere il mono pronto e prestante per la discesa, ma per gli utenti che non sopportano un leggero bobbing in salita sarebbe fantastico.Prova!poi leggi le istruzioni riguardo le lsc sul libricino allegato all'ammo sulle long uphills 😉
Non mi sono posto troppi problemi in riguardo perché preferisco avere il mono pronto e prestante per la discesa, ma per gli utenti che non sopportano un leggero bobbing in salita sarebbe fantastico.
Grazie!
agire in che senso orario o anti?
Altra cosa, cercando di impostarlo su discesa e salti, come conviene iniziare a settare?
grazie, proverò.Parti dal setting suggerito da specy,poi sperimenta...da tutto svitato:aperto
consiglio:Non mi sono posto troppi problemi in riguardo perché preferisco avere il mono pronto e prestante per la discesa, ma per gli utenti che non sopportano un leggero bobbing in salita sarebbe fantastico.
Grazie!