Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
ciao sisi io ho.double barrel e non l inline...sul funzionamento in teoria ti do ragione,infatti.era tarato.diverso ma questo.ragazzo mi.sembrava capace e mi.sono.fidato...provo.e.riporto l.esperienza...alla fine.il.formum.serve a questo...infatti ho.condiviso.subito la cosa
Hai fatto benissimo a condividere, infatti è per questo che ho chiesto spiegazioni :sono molto curioso delle tue considerazioni sul nuovo settaggio.
Per quanto mi riguarda io non mi sono più mosso dalle regolazioni iniziali: setting specy ma con +2clik di lsc e sag a 20mm (ccdb air cs)
 

filo72

Biker extra
Sei scatenato!:rosik:

Come mai questo cambio di rotta?

Semplice, mi piace fare giri di tutti i generi, ho visto che con la 27.5 la pedalbilitá era inferiore alla 29 e la mia schiena ne ha risentito, tanto da approfittare di una buona occasione per ritornare sui miei passi!!
Come ho sempre sostenuto la enduro 29 rimane la bici a 360 gradi, con cui puoi fare veramente tutto!!
Certo la 27.5 in discesa è un giocattolino, rinuncerò a qualcosa!!
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Mòlle;7368162 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha la comp 2015 per caso? In particolar modo mi interessava un parere su ruote e ammo. grazie anticipatamente.

Ruote ottime considerando l'alluminio, canale interno da 30 e peso molto contenuto, per il mono come si dice è un mono da xc, per carità all'inizio va più che bene ma più si spinge e più ci si accorge dei suoi limiti in versione originale, magari lavorando di idraulica interna si rivela un gran mono ma nessuno ci ha mai provato, nemmeno io per il momento.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ruote ottime considerando l'alluminio, canale interno da 30 e peso molto contenuto, per il mono come si dice è un mono da xc, per carità all'inizio va più che bene ma più si spinge e più ci si accorge dei suoi limiti in versione originale, magari lavorando di idraulica interna si rivela un gran mono ma nessuno ci ha mai provato, nemmeno io per il momento.

In che senso da xc? Dovrei usarla per le gare, almeno una stagione la sopporta o dici che esplode prima? Non vado forte però in gara non le faccio certo le carezze.
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Mòlle;7368199 ha scritto:
In che senso da xc? Dovrei usarla per le gare, almeno una stagione la sopporta o dici che esplode prima? Non vado forte però in gara non le faccio certo le carezze.

Io lo sto usando da circa 2 mesi uscendo tutti i fine settimana facendo giri classici enduro nelle mie zone dove ci saranno le gare e non mi ha mai dato problemi, da XC nel senso che comunque la scorrevolezza non è il suo forte e risulta comunque legnoso, durante il test bike della 29 avevo provato l'inline ed era un'altro mondo ma sono due mono dal prezzo completamente diverso, comunque ti posso dire di andare tranquillo che fa il suo lavoro, e tra l'altro non ha mai scaldato più di tanto alla fine delle discese.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Semplice, mi piace fare giri di tutti i generi, ho visto che con la 27.5 la pedalbilitá era inferiore alla 29 e la mia schiena ne ha risentito, tanto da approfittare di una buona occasione per ritornare sui miei passi!!
Come ho sempre sostenuto la enduro 29 rimane la bici a 360 gradi, con cui puoi fare veramente tutto!!
Certo la 27.5 in discesa è un giocattolino, rinuncerò a qualcosa!!

X il discorso schiena probabilmente avevi una taglia troppo piccola...:il-saggi:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io lo sto usando da circa 2 mesi uscendo tutti i fine settimana facendo giri classici enduro nelle mie zone dove ci saranno le gare e non mi ha mai dato problemi, da XC nel senso che comunque la scorrevolezza non è il suo forte e risulta comunque legnoso, durante il test bike della 29 avevo provato l'inline ed era un'altro mondo ma sono due mono dal prezzo completamente diverso, comunque ti posso dire di andare tranquillo che fa il suo lavoro, e tra l'altro non ha mai scaldato più di tanto alla fine delle discese.

Onestamente mi lasci perplesso. Legnoso di un ammo fox è la prima volta che lo sento dire. Ho avuto tre anni la 2010 comp 26 e ricordo che andasse bene, certo senza infamia e senza lode ma legnoso no di sicuro. È possibile sostituirlo o la scelta è obbligata in quanto Custom? Posso montare un monarch plus ad esempio?
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Mòlle;7368216 ha scritto:
Onestamente mi lasci perplesso. Legnoso di un ammo fox è la prima volta che lo sento dire. Ho avuto tre anni la 2010 comp 26 e ricordo che andasse bene, certo senza infamia e senza lode ma legnoso no di sicuro. È possibile sostituirlo o la scelta è obbligata in quanto Custom? Posso montare un monarch plus ad esempio?

Puoi montare quello che vuoi ma deve avere attacco specifico specialized.
Monarch plus, inline, DB e penso basta, fox non credo che faccia altri mono oltre quello di serie.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Mòlle;7368226 ha scritto:
Ho giusto trovato un articolo in proposito. Mah. . . ci penserò. Grazie per ora.


Guarda va come sulle enduro vecchie, forse sulla 29 e' un po più secco come risposta, ma nulla di che e certamente c'e' di meglio.
Io l'ho usato per quasi 1 anno ed e' sempre andato benissimo ora ho montato il monarch e va decisamente meglio ma non che e' adesso vado il doppio di prima e solo più confortevole copia meglio le asperita'.
I cerchi sono ottimi sono gli stessi della expert cambiano i mozzi.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Guarda va come sulle enduro vecchie, forse sulla 29 e' un po più secco come risposta, ma nulla di che e certamente c'e' di meglio.
Io l'ho usato per quasi 1 anno ed e' sempre andato benissimo ora ho montato il monarch e va decisamente meglio ma non che e' adesso vado il doppio di prima e solo più confortevole copia meglio le asperita'.
I cerchi sono ottimi sono gli stessi della expert cambiano i mozzi.

Già più incoraggiante come parere.😉
 

lagheè doc

Biker forumensus
Guarda va come sulle enduro vecchie, forse sulla 29 e' un po più secco come risposta, ma nulla di che e certamente c'e' di meglio.
Io l'ho usato per quasi 1 anno ed e' sempre andato benissimo ora ho montato il monarch e va decisamente meglio ma non che e' adesso vado il doppio di prima e solo più confortevole copia meglio le asperita'.
I cerchi sono ottimi sono gli stessi della expert cambiano i mozzi.

quindi il monarch merita i soldi spesi o......?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo