Ragazzi ciao a tutti.
Ho disperato bisogno di chiarirmi le idee...
Rapida premessa: vivo in Umbria, dunque zona appenninica, dislivelli non esagerati dunque.
Dopo alcuni anni di front, nel 2009 ho acquistato una
Specialized SX Trail modello 2008, per divertirmi un po' anche in discesa, purtroppo visto che i luoghi attrezzati erano tutti un po' distanti e il mio tempo è gradualmente diminuito, e visto che comunque non amavo eccessivamente i park ma piuttosto le discese tecniche ed il freeride/all mountain "al naturale", lo scorso anno ho venduto l'sx trail. Ora visto che la mancanza di una bici si sentiva e io palesavo la cosa, mia moglie mi ha regalato per i miei 30 una fantastica Enduro Comp 29 2015. :-x
Non l'ho ancora utilizzata e il concessionario gli ha prospettato, dopo la sorpresa, di cambiarla magari con una Stumpjumper Fsr, se l'avessi ritenuta più idonea...
Ora: amo l'enduro e mi piace da impazzire, però non vorrei che fosse effettivamente poco pedalabile e troppo simile alla vecchia SX Trail...se la tengo già ho pensato al possibile montaggio di reggisella
telescopico e eventualmente della doppia avanti...mi chiedo dunque se non valga allora la pena di prendere da subito una Stumpjumper FSR magari in versione Elite.
Attendo provvidenziali consigli.
Grazie!