Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
Ragazzi, ma allora, questo debon air come va? Tutti fanno il paragone rispetto al fox, e dicono che è un altro mondo, ma in verità, provando a dare un giudizio oggettivo, come va davvero? Impressioni più approfondite?

Rispetto al Fox CTD nettamente meglio,ma l'ho trovato però inferiore rispetto al Float X,che infatti rimonterò.
Mura meno nell'ultimo terzo e devo frenarlo troppo per non farlo scalciare (sempre rispetto Float X)
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
10387421_10205447914302308_4212868503395031105_n.jpg

Primo giro con la nuova bella andato. 6 salite e 6 discese in puro stile enduro, poco meno di 50km per 1600 di dislivello. Che goduria! Devo ancora cucirmela per bene addosso ma già da ora ho avuto ottimi feedback. Volevo sapere che setting usate sull'inline. Oggi l'ho provata con quello consigliato dalla casa che non va male ma ho avuto l'impressione che le compressioni sia alle basse che alle alte fossero un pelino troppo chiuse. Nel senso che sui piccoli urti sentivo un pelo murare troppo e sui grandi urti (es drop da 1,5m con atterraggio sul flat o forti compressioni) il mono assorbiva molto bene ma era fin troppo lontano dal fondocorsa. Visto che ho apprezzato molto la reattività della bici per non perderne troppa consigliate di agire sui registri delle compressioni o scendere di pressione?

P.S: ho messo il copertone anti stupro sotto l'obliquo perché avevano finito lo shelter in negozio
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
324
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Un mesetto fa ho chiesto a Corrado Spada un set di ruote per la mia Comp che fossero rigide e a prova di bomba. In più volevo un cerchio largo, sulla falsariga dei fattie..
Quello in foto e' il risultato, Gran Tananai ENX con canale interno da 30mm, 32 raggi differenziati ant e post.
1850g alla bilancia nastrati con valvole.
..e come per tutti i prodotti Spada, scorrevolezza IMBARAZZANTE..
 

Allegati

  • IMG_20141129_104222.jpg
    IMG_20141129_104222.jpg
    60,2 KB · Visite: 73
  • IMG_20141129_102348.jpg
    IMG_20141129_102348.jpg
    60,3 KB · Visite: 65
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
324
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Un mesetto fa ho chiesto a Corrado Spada un set di ruote per la mia Comp che fossero rigide e a prova di bomba. In più volevo un cerchio largo, sulla falsariga dei fattie..
Quello in foto e' il risultato, Gran Tananai ENX con canale interno da 30mm, 32 raggi differenziati ant e post.
1850g alla bilancia nastrati con valvole.
..e come per tutti i prodotti Spada, scorrevolezza IMBARAZZANTE..

E dimenticavo la super ficata esclusiva di Spada: unico costruttore con mozzo 142+ Specy reversibile senza nessun kit aggiuntivo!
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Salve a tutti
Sono arrivato in fondo alla lettura del 3D!!! E...sono sempre piu' confuso :nunsacci:

Mi spiego in breve. Vado in MTB da poco(purtroppo ho scoperto tardi questo meraviglioso mondo!) Sono partito con un Specialized Camber 29" Mi sono trovato male da subito...poco feeling,specialmente in discese tecniche...la sentivo troppo chiusa...dopo circa un mesetto di prove l'ho data indietro per passare ad una Stumpjumper FSR Comp M5 Evo con telaio 29er (M) Trovato il PARADISO!! Fin da subito mi sono trovato a mio agio...perfetta! La odoro! :i-want-t:

Purtroppo pero' da un po' di tempo a questa parte mi e' venuta la smania di fare qualche modifica. Reparto sospensioni migliorabile!! La Forcella RockShox Revelation la sostituirei con una Pike(mod che monta la carbon) e relativo ammo. E anche i cerchi...meriterebbero un upgrade :roll:

E qua' entra in gioco la Enduro!!
Spendere tanto per aggiornare la mia adorata Stumpy o stringere i denti e riempire il salvadanaio per passare ad una bella enduro??
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Salve a tutti
Sono arrivato in fondo alla lettura del 3D!!! E...sono sempre piu' confuso :nunsacci:

Mi spiego in breve. Vado in MTB da poco(purtroppo ho scoperto tardi questo meraviglioso mondo!) Sono partito con un Specialized Camber 29" Mi sono trovato male da subito...poco feeling,specialmente in discese tecniche...la sentivo troppo chiusa...dopo circa un mesetto di prove l'ho data indietro per passare ad una Stumpjumper FSR Comp M5 Evo con telaio 29er (M) Trovato il PARADISO!! Fin da subito mi sono trovato a mio agio...perfetta! La odoro! :i-want-t:

Purtroppo pero' da un po' di tempo a questa parte mi e' venuta la smania di fare qualche modifica. Reparto sospensioni migliorabile!! La Forcella RockShox Revelation la sostituirei con una Pike(mod che monta la carbon) e relativo ammo. E anche i cerchi...meriterebbero un upgrade :roll:

E qua' entra in gioco la Enduro!!
Spendere tanto per aggiornare la mia adorata Stumpy o stringere i denti e riempire il salvadanaio per passare ad una bella enduro??
Stringere i denti e passare all'enduro. 2 mondi completamente diversi... Provate entrambe prima di procedere all'acquisto e non c'è paragone... L'enduro ti da quella sicurezza in più nelle situazioni complicate e dove sbagli che ti salva...
 

dado.dada

Biker popularis
21/2/12
90
0
0
schio
Visita sito
Oppure ti da tanta confidenza da romperti una caviglia...comunque per me è la bici, ogni volta che la pedalo(e che la pedalerò quando sarò guarito) sorrido 😊.Dipende da cosa fai,una stumpy pimpata potrebbe essere ottima...cmq alla scimmia nn si comanda😁
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo