Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
l'indirizzo mail lo scrivo così??? :D :D
mi potresti dare le quote esatte delle boccole per cortesia?

Sostituisci 'punto' con '.' E chiocciola con '@' :spetteguless:

Le misure sono quelle scritte sulla busta in foto, ovvero 21.8X8 mm, prova a mettere il link qui di quelle che vuoi comprare(copia e incolla nella risposta qui la scritta sulla barra degli indirizzi della pagina delle boccole)


Edit: ho dato un'occhio su alltricks e non trovo né il debonair per specialized né le boccole. C'è solo il monarch...
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
upgrade di capodanno :cucù:

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
bene ! credo ti riferissi al DebonAir..... pero' io non capisco perché cambiare le ruote di serie con delle Stan's Flow ... Se proprio le devi cambiare lo devi fare per delle Enve o Roval in Carbonio

mi riferisco alle ruote.
Il mono l'ho dovuto cambiare per i noti problemi dell'Inline, ma a mio modesto parere il CaneCreek QUANDO FUNZIONA è superiore, il problema è che non funziona quasi mai.
Ruote in carbonio, si certo, ma ci vogliono 2000 euro, sai com'è... vi saprò dire, per il momento la sensazione è molto buona. Mozzi American Classic, cerchi FlowEX, 32 raggi, è un bell'andare rispetto alle roval originali.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
mi riferisco alle ruote.
Il mono l'ho dovuto cambiare per i noti problemi dell'Inline, ma a mio modesto parere il CaneCreek QUANDO FUNZIONA è superiore, il problema è che non funziona quasi mai.
Ruote in carbonio, si certo, ma ci vogliono 2000 euro, sai com'è... vi saprò dire, per il momento la sensazione è molto buona. Mozzi American Classic, cerchi FlowEX, 32 raggi, è un bell'andare rispetto alle roval originali.

bah? .. io ho le Royal sulla mia Expert 2014 ... le ho buttate su di tutto... mai dovuto centrare... scorrevolezza elevatissima
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.
Riapro un discorso sulle corone spiderless per la nostra bici( modello 2015 in poi visto che la 2014 non aveva il guida catena).
In poche parole: salla mia expert 2015 ho fatto mette da un centro specialized una corona sram spiderless da 28, hanno messo quella con 0° (come indicato per le long...).
Visto che rimane più distante dal telaio hanno messo un paio di rondelle di spessore per riposizionare il guida catena in modo da tenere bene la catena sulla corona. Ho subito notato che la linea catena non è piu centrata sul pacco pignoni ma leggermente spostata verso l'esterno tant'è che quando sono sui rapporti corti (corone più grandi) la trasmissione è rumorosa.
Confrontando con il modello 2014 di un mio amico ho visto che con la stessa corona da 28 la sua è piu vicina al telaio (circa 3mm). Di fatto lui non ha questo problema di rumorosità.
Ora vorrei sapere se altri con il modello 2015 hanno riscontrato questo problema e, se l'hanno risolto, come hanno fatto.
Grazie :)
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti.
Riapro un discorso sulle corone spiderless per la nostra bici( modello 2015 in poi visto che la 2014 non aveva il guida catena).
In poche parole: salla mia expert 2015 ho fatto mette da un centro specialized una corona sram spiderless da 28, hanno messo quella con 0° (come indicato per le long...).
Visto che rimane più distante dal telaio hanno messo un paio di rondelle di spessore per riposizionare il guida catena in modo da tenere bene la catena sulla corona. Ho subito notato che la linea catena non è piu centrata sul pacco pignoni ma leggermente spostata verso l'esterno tant'è che quando sono sui rapporti corti (corone più grandi) la trasmissione è rumorosa.
Confrontando con il modello 2014 di un mio amico ho visto che con la stessa corona da 28 la sua è piu vicina al telaio (circa 3mm). Di fatto lui non ha questo problema di rumorosità.
Ora vorrei sapere se altri con il modello 2015 hanno riscontrato questo problema e, se l'hanno risolto, come hanno fatto.
Grazie :)
anche io ho la zero offset e mi fa rumore sulla corona 42 ma solo quando non è ben ingrassata e/o oliata.
lo spider smontato aveva la dicitura BB30 pertanto la corona spiderless deve essere per forza zero offset
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

La 2014 è short spindle la 2015 long.
Ciao

ok! allora i conti tornano!!!
infatti pare che [MENTION=43843]gianry[/MENTION] non abbia problemi (2014 e offset 0) mentre [MENTION=46511]ivo67[/MENTION] si (2015 e offset 0)
:celopiùg:

appena guarisco dovrò anch'io mettere una 30T sulla mia expert 2015 (650B), almeno finché non mi rimetto in forma, ora ho capito bene cosa ordinare!!!

tnks!!
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ok! allora i conti tornano!!!
infatti pare che [MENTION=43843]gianry[/MENTION] non abbia problemi (2014 e offset 0) mentre [MENTION=46511]ivo67[/MENTION] si (2015 e offset 0)
:celopiùg:

appena guarisco dovrò anch'io mettere una 30T sulla mia expert 2015 (650B), almeno finché non mi rimetto in forma, ora ho capito bene cosa ordinare!!!

tnks!!


no, problemi particolari non ne ho ma comunque come ho scritto prima noto dei grattamenti se la catena non è ben ingrassata ed è sul 42
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ok! allora i conti tornano!!!
infatti pare che [MENTION=43843]gianry[/MENTION] non abbia problemi (2014 e offset 0) mentre [MENTION=46511]ivo67[/MENTION] si (2015 e offset 0)
:celopiùg:

appena guarisco dovrò anch'io mettere una 30T sulla mia expert 2015 (650B), almeno finché non mi rimetto in forma, ora ho capito bene cosa ordinare!!!

tnks!!

Ti sei rotto la tibia in bici? Cos'hai combinato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo