Io avevo una Camber 29 M e ci stavo meravigliosamente bene, sulla carta avevo rigorosamente M e tutti mi consigliavano M, poi però, provai una L Enduro e devo dire che è la misura perfetta per me (che comunque sono a cavallo tra M/L).Grazie ragazzi, sinceramente vedendo le geometrie sulla carta ero anch'io partito x una "L", in negozio hanno una "M" e ci sono solo salito sopra....per carità in sella non è malvagia ma non significa niente, se pedali e la provi bene capisci così in negozio con i jeans non ti dice granche'....di provarla fuori non se ne parla figurati....
Prova ad andare in negozio con una tuta anzicchè un jeans, sali sopta dopo aver regolato la sella(almeno questo il negoziante "spero" te lo conceda....)
fatti tenere in equilibrio da qualcuno e verifica se interferiscono le ginocchia con i gomiti chiudendo lo sterzo. Avrai sensazioni diverse dal solo salirci.
Io ho montato da poco uno stem da 35, prima avevo un 50, sostituito subito perchè di serie la L lo da 75.
Ad ogni modo, considera che le misure dell'enduro sono molto compatte. Vedo che sei lontano, altrimenti ti farei provare la mia su tutti i tipi di tracciati!