Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabull

Biker ultra
Io ho uno spessore grande, e come pressione chiaramente è più alta.
Lo scalino l'ho notato pure io quando l'ho montato la prima volta, ma è una cosa legata alla regolazione alle basse, in base a quanto lo imposti. Del resto lo senti solo se poggi leggermente le mani sulla sella e forzi o ti poggi con il gomito. Più tosto, ti hanno consigliato dei settaggi da cui partire?

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Io scalino mi ha spiegato Pepi che si tratta del bypass del sistema CC, tutto normale, in ogni caso confermo che in bici non si sente. i settaggi sono quelli di CC, a metà le altre velocità,3 e 7 click le lsc e lsr, ma così faccio dei bei pacchi. Magari sbaglio a fare il sag, sia mai che ho disimparato dopo 15 anni😂

Faccio un appello, chi abbia voglia di una birretta in cambio di una prova sulla sua bici del mio CC si faccia vivo, il mio fegato ringrazia. Sono di Monza,

lucabull

Biker ultra
ahahahah
Purtroppo (anzi per fortuna) a Monza ci sono stato solo per un intervento chirurgico, se avessi potuto avrei accolto il tuo appello a braccia aperte, sia per il giro in bici che per il giro al tavolo

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Sei un pelo fuorimano😅

Comunque non ê necessario provare la bici in movimento, a me basterebbe montare in mono e provare a fare il sag per escludere problemi alla bici. Tutto qui

Suvvia brianzoli fatevi sentireeeeeeeee😅

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.815
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
presente!
sono 1.96
Io sono 1.93, ho appena preso una XL, perché sulla L che ho testato a lungo mi divertivo un sacco, ci stavo bene (poco più compatta della WFO tg. L precedente), anche se la sentivo un filo corta.
Adesso con l'XL non ho lo stesso feeling. Anzi, l'ho usata una volta e mi sono scassato.
Sto pensando di rivenderla per prendere una L.
Con tutta la fatica che ho fatto a trovare una XL...

XL è giusta per la mia altezza. E' che ormai sono abituato a queste bici più piccine da muovere come bmx

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
magari non sono esperto quanto te, anzi sicuramente... ma hai provato ad accorciare tantissimo l'attacco manubrio? tipo un 30 mm?
in modo da riportare le stesse quote della L..
io devo dire che appena ci sono salito mi sono sentito a casa e riesco a gestirla come la mia precedente bike da 26 pollici.
l'unica cosa che forse cambierei è il telescopico da 125 di escursione, forse un 150 mi permetterebbe quel pizzico di libertà in più sul ripido.

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Ragazzi oggi ho fatto 20 mt con la bike di un amico che ha la Pike. Con 3 spessori. .... chi l'ha provata in questa configurazione sulla enduro?

Io ma per poco per ora.
Voglio vedere se con tre spessori e con una pressione più bassa lavora decentemente sia sulle piccole asperità che sui gradoni lenti.
Se la bike torna dal meccanico sabato faccio un giro consistente e poi potrò esprimere qualche giudizio.

lucabull

Biker ultra
ho fatto un paio di scale sia lento che più veloce e l'ho trovata molto bella, senza rendermi subito conto che si trattasse di una forca identica alla mia. Con me sopra aveva un sag del 35% circa, mi è piaciuta molto

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
come la senti e soprattutto che differenza rispetto a due?
Che sag?

Io mi trovo molto meglio ma tieni conto che la uso su percorsi particolarmente scassati e soprattutto in gara, prediligo quindi non sentirmi sempre al limite su passaggi "importanti" pur mantenendo un sag di circa il 30%.

Confermo pure l'ottima sensazione sulle piccole asperità.

Reactions: lucabull

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.
Qualcuno ha provato il pneumatico Nobby Nick (modello nuovo) al posteriore? Oppure suggerimenti? Sulla 26 negli ultimi anni ho sempre montato il Kenda Nevegal ma ho visto che per 29 c'è solo nella nuova configurazione.

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ragazzi oggi ho fatto 20 mt con la bike di un amico che ha la Pike. Con 3 spessori. .... chi l'ha provata in questa configurazione sulla enduro?

Pensa che io sto provando con una pressione più alta (+10psi) 1 token in meno. In pratica come da tabella sullo stelo. Sag25%

É decisamente meno confortevole, ma soprattutto sul lento scassato mi trovo meglio, sul ripido molto meglio, non perdo escursione puntandomi davanti. Qualche fondo corsa in più. Sicuramente in bike park ci vorrà ancora il secondo token

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.397
3.871
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!

Ottimo! Grazie!

Stato