Io ho uno spessore grande, e come pressione chiaramente è più alta.Aggiornamento
Provato Ammo come consegnatomi, cioè con due spessori grandi inseriti. Pressione sempre bassa 120 psi per 17 mm
Percorso in salita decisamente scassato e ripido, discesa tranquilla senza pendenze eccessive ne salti di rilievo.
LSC perfettamente funzionante
CS perfettamente funzionante
Rimangono però i fondo corsa, sicuramente dovuti alla pressione inadeguata. Come suggerito da Pepi ho controllato la cuscinetteria, ma era nuova come doveva essere ( 2 mesi di vita). Prima della consegna hanno effettuato i loro test e i risultati erano nella norma, pertanto Ammo efficiente al 100%. Ho chiesto loro qualche suggerimento extra per far fronte alla situazione che mi sta logorando.
Inoltre si nota bene schiacciando a mano la bici un gradino dopo i primi 5 mm di compressione, questo solo a mono con almeno 100 psi di pressione, anche se questo fattore rimane ininfluente in sella.
La corsa misurata rimane inferiore 55 mm, totale lunghezza stelo 70 mm
Giovedì nuove prove con solo uno spessore grande come da manuale, vediamo se riesco ad aumentare un po' la pressione.
È la depressione continua
Lo scalino l'ho notato pure io quando l'ho montato la prima volta, ma è una cosa legata alla regolazione alle basse, in base a quanto lo imposti. Del resto lo senti solo se poggi leggermente le mani sulla sella e forzi o ti poggi con il gomito. Più tosto, ti hanno consigliato dei settaggi da cui partire?