Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I

Il Fotografo

Ospite
Bah... Io ho una expert c 29 2014 presa a settembre 2014, e con una normale manutenzione (ed utilizzo cinghiale) gira bene come un Vacheron Costantin... Se lavi con lancia alta pressione (io lo faccio regolarmente) smonta, asciuga, pulisci e lubrifica/ingrassa. Vedrai che ti verrà a noia ad usarla [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
qualcuno ha avuto problemi coi cuscinetti? La mia expertC 2015 presa ad ottobre il mozzo posteriore l'ho già sostituito dopo tre mesi e adesso anche quello davanti comincia a sboccolare. Idem la serie sterzo... mah... ho l'impressione che i componenti di serie non eccellono in qualità. Forse ero abituato troppo bene con gli Hope ?!?

La mia ho 10 mesi ed ha già tutti i cuscinetti nuovi eccetto ruota ant, serie sterzo inclusa:omertà: se vuoi un consiglio controlla quelli del pivot basso del carro:spetteguless:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
qualcuno ha avuto problemi coi cuscinetti? La mia expertC 2015 presa ad ottobre il mozzo posteriore l'ho già sostituito dopo tre mesi e adesso anche quello davanti comincia a sboccolare. Idem la serie sterzo... mah... ho l'impressione che i componenti di serie non eccellono in qualità. Forse ero abituato troppo bene con gli Hope ?!?
non mi risulta quanto dici .. anzi ... la qualità dei componenti di serie è ottima...io sto a 1700 km e non ho toccato nulla
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Beh può esserci anche la partita fallata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
non si tratta di sfortuna ma di sapere fare la dovuta manutenzione

sicuramente, però non è proprio la prima bici che ho :smile: le ho sempre tutte lavate, pulite, oliate, ingrassate e manutentate allo stesso identico modo, ma mai avuto problemi così evidenti e così presto con i cuscinetti.

Cmq oggi la porto dal mio spacciatore di fiducia e sentiamo cosa dice...
 

lagheè doc

Biker forumensus
sicuramente, però non è proprio la prima bici che ho :smile: le ho sempre tutte lavate, pulite, oliate, ingrassate e manutentate allo stesso identico modo, ma mai avuto problemi così evidenti e così presto con i cuscinetti.

Cmq oggi la porto dal mio spacciatore di fiducia e sentiamo cosa dice...

Enduro comp aprile 2014:
Cuscinetti movimento centrale (2 volte)
Cuscinetti serie sterzo
Cuscinetti ruota post
Cuscinetti giunti Horst
Cuscinetto carro basso
Disco posteriore
Comando reggisella
Cambio post
Guaine e cavi vari
tot pastiglie e gomme

Però non sta in garage...ne sulle sterrate :fantasm:
Indicativo dell'utilizzo è la gomma anteriore: vedo gente che la tiene anni: la mia HR 3c all'anteriore dopo 3 mesi aveva oltre la metà dei tasselli laterali che tendevano a staccarsi rendendola pericolosamente inaffidabile sulle rocce...e non si può certo dire che sia una gomma scadente!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
lagheè doc;7540357 ha scritto:
Enduro comp aprile 2014:
Cuscinetti movimento centrale (2 volte)
Cuscinetti serie sterzo
Cuscinetti ruota post
Cuscinetti giunti Horst
Cuscinetto carro basso
Disco posteriore
Comando reggisella
Cambio post
Guaine e cavi vari
tot pastiglie e gomme
se in un anno ci fai 3000 km credo che ci sta'
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Quanta differenza c'è tra la 26 e la 28?
Qualcuno mi dice che la 26 diventa troppo corta...
Qualcuno che la 30 è perfetta....
Qualcuno che la 32 è quella giusta...

X me la 30 è ancora lunga, quando vedo che vado a toccare la levetta e i rapporti sono finiti, mi assalgono i dubbi...

secondo me la 30 va bene sulla Enduro 29 ... quando tocchi la levetta e son finiti i rapporti ti conviene scendere dalla bici... vai piu veloce !

Ormai che ci siamo, ci metto il becco pure io...
Io pedalo abbastanza bene, sul frontino montato xx1 ho la corona da 32 denti, con la quale ci ho fatto lo zoncolan ed il lungo della dolomiti superbike, giusto per darvi un riferimento..
Bene, sulla enduro 29, ho montato la corona da 28 perchè sulle lunghe salite, la 30 la sentivo troppo lunga...
Sono appena tornato da 2 giorni in Alta Badia con 7-8 kg di zaino in spalla e ti garantisco che la 28 è stata una manna dal cielo.
Scendere e spingere? A parte che preferisco pedalare, ma comunque vai più lento.
30, 32, 28, 26, 24?
Dipende da cosa fai e da che gamba hai. Certo, se devi trovarti con le gambe perforate in discesa solo perchè in salita hai dovuto spingere troppo, boh, forse è meglio cambiare corona....
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun
La mia zebretta con gli ultimi upgrade.....

11415288_10205981279962897_5476503109771626763_n.jpg
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Stupenda!!!:hail::hail:
Colgo l'occasione per chiedere ai possessori di Double Barrel Air CS una gentilezza: potreste verificare se con la levetta in posizione ON l'idraulica si libera o si frena? E quanti spessori interni usate per evitare frequenti fondo corsa su trail normali, niente bike park.
Ho appena acquistato uno DB USATO e secondo me ha qualcosa che non va: coi settaggi e spessori standard vado a pacco anche senza saltini, allora ho tolto l'aria e provato l'idraulica libera ma non noto particolare differenza aprendo o chiudendo le LSC, e azionando il CS l'idraulica si molla, non si indurisce!
Chi mi da una mano?
 
Ciao ragazzi! Qualcuno ha trovato il modo di fare sparire i fastidiosi graffi/graffietti che si vedono sul nero della Expert 2015? Sta finitura lucida fa un po'....
Ieri dopo un bel bagnetto sono saltati fuori di nuovi :( (tutte le volte succede) considerando solo 3 mesi di riding a fine stagione la trovo tutta sgrattuggiata?
Comunque qualcuno ha provato qualche polish o simili?
Thanks
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao ragazzi! Qualcuno ha trovato il modo di fare sparire i fastidiosi graffi/graffietti che si vedono sul nero della Expert 2015? Sta finitura lucida fa un po'....
Ieri dopo un bel bagnetto sono saltati fuori di nuovi :( (tutte le volte succede) considerando solo 3 mesi di riding a fine stagione la trovo tutta sgrattuggiata?
Comunque qualcuno ha provato qualche polish o simili?
Thanks
graffietti, aspetta che tra poco si toglie la vernice ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo