Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
chi e' che mi da' una dritta,voglio sostituire i miei avid elixir r con i prossimi hayes prime 2011,io posseggo la comp 2010 con forcella lyrik solo air,decidendo di montare dei dischi hayes dello stesso diametro degli avid di serie che tipo di adattatore devo comprare,per che attacco?
grazie mille
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:!::!::cry::cry:

Aiuto:

Stasera ho messo su delle gomme intermedie al anteriore nel rimontare il perno passante ho difficolta nel farlo spiego meglio:

Allora smonto il tutto ok rimonto la ruota nella sua sede, inserisco il perno, avvito il perno pero non arrivo al totale inserimento(non arrivo in battuta) dello stesso praticamente nella parte del cricchetto(parte opposta del freno) restano un paio di mm prima di andare in battuata sul fodero. Cosa che non avviene se inserisco il perno senza ruota... Ditemi voi cosa e che sia perche guarda me viene da.....

la mia è sempre stata così...credevo fosse normale, se non erro anche senza ruota non arriva a battuta... domani controllo meglio.:nunsacci:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Mòlle;4193592 ha scritto:
la mia è sempre stata così...credevo fosse normale, se non erro anche senza ruota non arriva a battuta... domani controllo meglio.:nunsacci:


No se togli la ruota e provi senza tutto combacia alla grande e questo non capisco.. Impossibile resti cosi anche perche hai lasco nel fodero sai come si consuma e poi non hai precisione di guida NO non e cosi ...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
No se togli la ruota e provi senza tutto combacia alla grande e questo non capisco.. Impossibile resti cosi anche perche hai lasco nel fodero sai come si consuma e poi non hai precisione di guida NO non e cosi ...

ma quando serri il perno con la ruota inserita, questo stringe i due adattatori del mozzo e non va oltre, perlomeno io penso così, devo controllare, ma non credo ci sia niente di lasco
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ma quando serri il perno con la ruota inserita, questo stringe i due adattatori del mozzo e non va oltre, perlomeno io penso così, devo controllare, ma non credo ci sia niente di lasco

Infatti, ho appena verificato. Sul perno c'è una specie di scalino che va a battuta sul mozzo del cerchio, il fodero non rimane lasco perché la parte di perno che sta nel fodero è leggermente più larga di 20mm andando infatti a battuta sul mozzo, quando poi tiri il quick realease credo che il perno si "ingrossi" rimanendo ben serrato all'interno del fodero. Se il perno andasse a battuta sul fodero anche a ruota montata allora si che rischieresti di avere del gioco, vorrebbe dire che non "tira" sul mozzo.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
x alebuk

devo comprare dei freni nuovi ,i dischi li prendo dello stesso diametro dei vecchi,devo comprare degli adattatori appositi o vanno bene quelli vecchi degli avid?


credo che gli adattatori siano universali e dico credo (cambia solo il fatto che siano IS o PM) ma siccome tu li hai già montati sulla bici non credo ci siano problemi.
Piuttosto le nuove pinze che tipo di regolazione possono avere perchè gli avid avevano le rondelline coniche ...

io quando ho cambiato i dischi e quindi sostituito gli adattatori non ho mai specificato che freni avevo ma soltanto quanto fossero grandi i dischi nuovi.
 

slack

Biker novus
5/11/07
34
0
0
venezia
Visita sito
Bike
Cannondale
Se il tempo regge anche questa Domenica potrebbe andare bene.
Ti lascio sulla posta privata il mio cell.

Dopo prova sul campo, posso confermare che per uno alto 177 per 84-85 di cavallo la taglia perfetta è la "M" ...
Che bici ...un vero tritatutto...certo quella di Aug è decisamente "dopata" con ruote enormi (2.70-2.50...sti caxxi..:omertà:)..ma quello che ho trovato sorprendente è la capacità di salire...piano ma sale "ovunque"...andava su (poi subentrano limiti dell'utente...:specc:),persino su una rampa da oltre 30%...e la sua arriva a 17 kg..

Se "spero" a breve arriva responso di disponibiltà per una 2010 nuova, sarà mia!
icon10.gif


Ps: un super ringraziamento ad Augusto...mi hai fatto sputare l'anima, ma ne è valsa la pena ...grazie ancora della tua disponibiltà e gentilezza :celopiùg:
se passi dalle mie parti fammi un chiamo che avanzi una birra :prost:

Cià
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Dopo prova sul campo, posso confermare che per uno alto 177 per 84-85 di cavallo la taglia perfetta è la "M" ...
Che bici ...un vero tritatutto...certo quella di Aug è decisamente "dopata" con ruote enormi (2.70-2.50...sti caxxi..:omertà:)..ma quello che ho trovato sorprendente è la capacità di salire...piano ma sale "ovunque"...andava su (poi subentrano limiti dell'utente...:specc:),persino su una rampa da oltre 30%...e la sua arriva a 17 kg..

Se "spero" a breve arriva responso di disponibiltà per una 2010 nuova, sarà mia!
icon10.gif


Ps: un super ringraziamento ad Augusto...mi hai fatto sputare l'anima, ma ne è valsa la pena ...grazie ancora della tua disponibiltà e gentilezza :celopiùg:
se passi dalle mie parti fammi un chiamo che avanzi una birra :prost:

Cià

Che dire... grazie a te della simpatica compagnia e per
aver sopportato la parte iniziale del giro con il superstrappo
in salita sterrata, ma ne valeva la pena... la bici andava
testata sia nel bene che nel male.
Un + invece alla tua bici per come l'hai configurata,
andava molto e molto bene chiaramente sui tracciati
piu' soft giusti per lei.

A tutti gli altri Endurizzati2010... beh... il sorriso che
aveva SLACK dopo il discesone in mezzo alle rocce...
beh... non aveva prezzo :smile: :smile: :smile:
 

slack

Biker novus
5/11/07
34
0
0
venezia
Visita sito
Bike
Cannondale
A tutti gli altri Endurizzati2010... beh... il sorriso che
aveva SLACK dopo il discesone in mezzo alle rocce...
beh... non aveva prezzo :smile: :smile: :smile:

ahahahhaha...ho goduto come un riccio ...
icon10.gif
...peggio del lines notte...assorbe tutto!!

Bisogna forse non farsi prendere la mano ,ti invoglia ad esagerare...e poi rischi di superare la linea :scassat: e lo dice uno che l'ha provata solo per una mezz'oretta...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A tutti gli altri Endurizzati2010... beh... il sorriso che
aveva SLACK dopo il discesone in mezzo alle rocce...
beh... non aveva prezzo :smile: :smile: :smile:

ahahahhaha...ho goduto come un riccio ...
icon10.gif
...peggio del lines notte...assorbe tutto!!


Beh...che dire? Dov'è la novità?:smile:
Chi prova l'Enduro se ne innamora è normale!
Oggi, dopo le mie turbe dell'altra sera (vero Aug?), bel giro con la mia come era da tanto che non ne facevo...
Posso soltanto dire una cosa: avevo lo stesso sorriso di Slack, non credo me ne separerò mai.

PS tanto per presentarmi agguerrito stamani sono uscito di casa senza zaino e con solo una borraccia, volevo essere il più leggero possibile. Risultato?
Mi hanno maledetto tutti in otto lingue diverse!:smile::smile::smile:
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Spremuto ? se è da buttare via allora si,
altrimenti 1800 euri sono troppi per avere la stessa bici .....

Volevo scusarmi, forse il tono della domanda ha voluto far credere che me la tirassi e me ne dispiace ma non era mia intenzione.

Ho acquistato la expert a fine novembre dell’anno scorso ed ora dopo più di 3000 km , la gara di superenduromtb di Salice D’Ulzio e bike park vari la povera biga avrebbe bisogno di alcune modifiche come la sostituzione dei cerchi, freni, dischi, pacco pignoni , mettere eventualmente un dh 5, forcella ecc.. senza contare i vari graffi e ammaccature.
Ora, questa bici mi ha regalato emozioni davvero forti, mai avuto problemi ( a parte i raggi che ho fatto sostituire con diametro maggiore e le pastiglie dei freni che sostituisco mensilmente) e mi dispiacerebbe venderla ma la cifra da spendere per rimetterla in condizioni più che accettabili, si aggira intorno alla differenza per la evo 2011.

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo