Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Allora rispondo:

Enduro 2009, secondo me non va. Il carro posteriore lavora poco, e sembra quasi un cross country a lunga escursione. Si pedala meglio per l'angolo sella e per il kg in meno, ma con uno zero seatback quella nuova reupera quel centimetro che la rende più pedalabile.
La 2009 la provai e andava peggio del mio mojo di allora, la 2010 l'ho comperata.:spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Enduro 2009, secondo me non va. Il carro posteriore lavora poco, e sembra quasi un cross country a lunga escursione.

io non ho riscontrato questo scarso lavorio del carro, anzi mi è sempre apparso piuttosto efficace anche sulle asperità pronunciate.
Se poi sostieni che la mojo vada meglio per esempio in salita tosta posso anche essere d'accordo con te, ma rintuzzare l'horst nell'angoletto del "cross country a lunga escursione" francamente mi sembra un pelino riduttivo.:celopiùg:
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
io non ho riscontrato questo scarso lavorio del carro, anzi mi è sempre apparso piuttosto efficace anche sulle asperità pronunciate.
Se poi sostieni che la mojo vada meglio per esempio in salita tosta posso anche essere d'accordo con te, ma rintuzzare l'horst nell'angoletto del "cross country a lunga escursione" francamente mi sembra un pelino riduttivo.:celopiùg:

Cosa c'entra il brevetto horse con il funzionamento del carro? Il carro dipende anche dagli infulcri, dalle leve, dalle spinte sui cuscinetti, dalla taratura dell'ammo. E l'enduro 2009 era un cancello, anche in discesa a mio avviso. Il mojo era meglio in su ed in giù.
La 2010 è un'altra storia. Anche la liteville 301 è un horst, ma secondo me anch'essa è un cross country con le gambe lughe, mentre la 901 è decisamente plush.
se bastasse un horst per avere una allmountain allora lo sarebbe anche una epic:celopiùg::celopiùg:
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Beh, ci sono anche un bel po' di mm di differenza di escursione.

Beh, la MKVIII ha la stessa escursione dell'enduro 2010, eppure si assomigliano come capra e cavoli...
La enduro 2010 è molto più simile alla 901 come plushness e comportamento, a mio avviso.
Poi come esiste chi crede nelle sospensioni lineari c'è chi crede di dover avere 180 mm che lavorano solo sulle cannonate e non sulle buche piccole ed in sequenza.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Cosa c'entra il brevetto horse con il funzionamento del carro? Il carro dipende anche dagli infulcri, dalle leve, dalle spinte sui cuscinetti, dalla taratura dell'ammo. E l'enduro 2009 era un cancello, anche in discesa a mio avviso. Il mojo era meglio in su ed in giù.
La 2010 è un'altra storia. Anche la liteville 301 è un horst, ma secondo me anch'essa è un cross country con le gambe lughe, mentre la 901 è decisamente plush.
se bastasse un horst per avere una allmountain allora lo sarebbe anche una epic:celopiùg::celopiùg:

chiedo scusa per la mia tardività di comprensione ma continuo a non capire per quale motivo la definisci da cancello xc. Ti riferisci ad un carro pigro ed inefficace? Quali sono a tuo modo di vedere le caratteristiche che la rendono una bici adatta per terreni lisci e scorrevoli o poco più?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Allora rispondo:

Enduro 2009, secondo me non va. Il carro posteriore lavora poco, e sembra quasi un cross country a lunga escursione. Si pedala meglio per l'angolo sella e per il kg in meno, ma con uno zero seatback quella nuova reupera quel centimetro che la rende più pedalabile.
La 2009 la provai e andava peggio del mio mojo di allora, la 2010 l'ho comperata.:spetteguless:

ci risiamo !!!!:smile:
come non va ?

lo dici perchè non bobba? (dipenderà dall'ammo proprietario questa scelta? tu che dici?)

è molto rigida, non proprio una xc a lunga escursione ma simile a una trailbike si.

si pedala meglio e su questo c'è poco da dire.

E' più leggera, e anche su questo c'è poco da dire e se fai attenzione al montaggio ancora di più.

Secondo me può dare delle grandi soddisfazioni a tanti che non vogliono fare "freeride" ma un pò di tutto

La 2010 è tutta un'altra bici, ottima senza dubbio (è quella che pedalo abitualmente) più plush ma sicuramente più pesante.
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
ci risiamo !!!!:smile:
come non va ?

lo dici perchè non bobba? (dipenderà dall'ammo proprietario questa scelta? tu che dici?)

Non va perchè il carro non lavora. La mia Enduro 2010 non bobba affatto, e neppure la mia Ancillotti FRP. Poi se vuoi credere che vada bene fai pure. Ma la stumpjumper 2010 è una signora trail bike, non la enduro 2009.
Che siano i punti di infucro e le lunghezze del carro?:spetteguless::spetteguless:

P.S.: Muldox avevo capito che ti riferivi alle 2 liteville, ma io intendevo dire che l'escursione ed il brevetto associato al carro sono ben lontani dall'essere un parametro affidabile sul funzionamento di un carro...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Non va perchè il carro non lavora. La mia Enduro 2010 non bobba affatto, e neppure la mia Ancillotti FRP. Poi se vuoi credere che vada bene fai pure. Ma la stumpjumper 2010 è una signora trail bike, non la enduro 2009.
Che siano i punti di infucro e le lunghezze del carro?:spetteguless::spetteguless:

P.S.: Muldox avevo capito che ti riferivi alle 2 liteville, ma io intendevo dire che l'escursione ed il brevetto associato al carro sono ben lontani dall'essere un parametro affidabile sul funzionamento di un carro...


certo che credo che vada bene, ci mancherebbe altro! :celopiùg:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
:!::!::cry::cry:

Aiuto:

Stasera ho messo su delle gomme intermedie al anteriore nel rimontare il perno passante ho difficolta nel farlo spiego meglio:

Allora smonto il tutto ok rimonto la ruota nella sua sede, inserisco il perno, avvito il perno pero non arrivo al totale inserimento(non arrivo in battuta) dello stesso praticamente nella parte del cricchetto(parte opposta del freno) restano un paio di mm prima di andare in battuata sul fodero. Cosa che non avviene se inserisco il perno senza ruota... Ditemi voi cosa e che sia perche guarda me viene da.....
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
:!::!::cry::cry:

Aiuto:

Stasera ho messo su delle gomme intermedie al anteriore nel rimontare il perno passante ho difficolta nel farlo spiego meglio:

Allora smonto il tutto ok rimonto la ruota nella sua sede, inserisco il perno, avvito il perno pero non arrivo al totale inserimento(non arrivo in battuta) dello stesso praticamente nella parte del cricchetto(parte opposta del freno) restano un paio di mm prima di andare in battuata sul fodero. Cosa che non avviene se inserisco il perno senza ruota... Ditemi voi cosa e che sia perche guarda me viene da.....

Fai una foto ed indica con una freccia il punto che ti controverifico con la mia perche' da quello che hai scritto
non ci ho capito una mazza... (sara' perche' sono intontito
dal forte raffreddore...):nunsacci:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Fai una foto ed indica con una freccia il punto che ti controverifico con la mia perche' da quello che hai scritto
non ci ho capito una mazza... (sara' perche' sono intontito
dal forte raffreddore...):nunsacci:

Ora faccio fatica a farti una foto ma per specificarti meglio:

Lato opposto al freno.
C'e il cricchetto che dovrebbe andare in battuta con il fodero. Avvitando il perno, il cricchetto e la relativa boccola di battua non tocca il fodero

Guarda la foto..

Ecco il punto con la freccia rossa.. io avvito avvito il crichetto quando sento duro li mi restano un paio di mm e il fodero balla tra la boccola del cricchetto e lo spessore della ruota quello che copre il cuscinetto per capirci..
 

Allegati

  • Difetto.JPG
    Difetto.JPG
    23,8 KB · Visite: 4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo