• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ecco non capisco se quella levetta del mozzo ruota anteriore al minuto 2:28
tenuta rivolta verso il basso abbia qualche senso oscuro che mi sfugge...
O magari... appunto le due versioni pena/benissimo sono dovute al prima/dopo la prova ?
quando l'ho vista sonoinorridito...
sarà una distrazione di montaggio pre giro...
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
cmq se ascoltate bene oltre il 3 minuti dice chiaramente che é una lyrik... avrà grafiche personalizzate...

per il manubrio invece dice che quello originale era troppo alto per i loro gusti..

mmm... non mi sembra che sia la lyirik...guarda dal minuto 2 circa, si vede abbastanza chiaramente che si tratta della E160TA che appunto monta la enduro pro..
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Nn vedo il video(dal pc del lavoro) ma cosa dice di questa forcella? Dai vs commenti intuisco che non ne sia rimasto entusiasta...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
La bici é la Enduro Pro, c'é scritto nel titolo...

Per quello che riguarda la recensione mi baso sulla versione cartacea (sto ancora caricando il video) pubblicata su Dirt di Febbraio dove hanno provato la Expert e ne sono rimasti mooooolto contenti sia di telaio, di sospensioni e... ruote!!!

Edit: ho guardato il video e se guardate al minuto 2.08, oltre a notare la leva del perno passante della forcella rivolto all'ingiù, si legge la scritta 'E160' sul fodero della forcella!
Quando parla della Lyric lo fa per confrontarla con la forcella Specy che a suo parere é poco sensibile nella prima parte dell'escursione per poi ammorbidirsi verso la fine e cedere troppo facilmente. Dice inoltre che la bici renderebbe forse meglio con una forcella RS, Fox o Marzocchi...

Visto che sono un somaro in generale e nell'inglese in particolare mi aspetto sberleffi e smentite... ma mi pare di aver capito questi punti dal video!
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
il blocco della forca mi sarebbe utile per le poche salite su asfalto/ terra battuta che faccio, poche ma potenti...


ma quindi i prezzi della comp su quanto si aggirano?


e non ho mica capito perchè non si può mettere la terza corona :D (mi pare che l'enduro del 2008 l'avesse)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

la lyric ,agendo sul pomello della compressione, praticamente si blocca.
la terza si puo mettere ma su questa biga non ci fai un ciufolo!
IMHO!!!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
cmq se ascoltate bene oltre il 3 minuti dice chiaramente che é una lyrik... avrà grafiche personalizzate...

per il manubrio invece dice che quello originale era troppo alto per i loro gusti..

no,no, è una e 160 quella col cannotto in carbonio e col marchio specy ma in realtà con idraulica fox ; presenta anche una specie di valvola inerziale che allo spunto la tiene un pò ferma per evitare bobbing come sottolineato dal tester!
P.S. il biker ha le scarpe shimano per pedali flat con suola vibram: sono una bomba!
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ma è normale che dalla cartuccia dell'aria di forca e ammo esca olio?
Comunque gonfiandola a 80\90 psi come indicato dalla tabella sullo stelo diviene veramente dura e avro un sag si e no del 10 %.
Dietro + o - a 190 psi, oggi provo così poi vedo...
è normale che il registro del freno in estensione (che posizione infelice che ha però...) sia durissimo da girare?
Del saggometro c'è da fidarsi? non è neanche allineato allo 0 a sospenzione completamente estesa...

 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

non è normale che il registro del freno in estensione sia durissimo da girare.

la fuoriuscita d'olio dalla valvola forcella un pò si, ma non deve però pisciare. regola la pressione a bici capovolta.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ma non si può dire per regolamento il prezzo o è una domanda inutile la mia eheh, online non ne trovo


Diciamo che un listino vero e proprio forse neanche esiste, cioé esiste ma non viene pubblicato, la comp dovrebbe essere 2790 la comp 3590 la expert poi ogni sivende fa lo sconto che ritiene giusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo