Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Pedalando a una certa velocità avverto una vibrazione sul manubrio con annesso rumorino, tipo un ronzio di zanzara, cessa se smetto di pedalare, anche il rumore sembra provenire dalla parte dx del manubrio.
Poi in discesa andando un po un freno vibra e ragna di brutto (magari rodando le pastigle smette?), e l'altro si sente che pulsa(frena un po di più poi un po meno come se ci fosse il disco imbarlato) ma a una frequenza più lenta di quanto penso girino le ruote...
Meglio che mi preoccupo e passo dal negoziante?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ma è normale che dalla cartuccia dell'aria di forca e ammo esca olio?
Comunque gonfiandola a 80\90 psi come indicato dalla tabella sullo stelo diviene veramente dura e avro un sag si e no del 10 %.
Dietro + o - a 190 psi, oggi provo così poi vedo...
è normale che il registro del freno in estensione (che posizione infelice che ha però...) sia durissimo da girare?
Del saggometro c'è da fidarsi? non è neanche allineato allo 0 a sospenzione completamente estesa...

:nunsacci:

se guardi i post passati vedrai che concordiamo tutti sul fatto che le tabelle rs siano sballate in eccesso...
il registro non dovrebbe essere duro.
io il sgametro l' ho spiccicato e riattaccato allineato correttamente!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
i complimenti oltre al biker vanno anche all'endurina che fino ad ora non ha mostrato alcun limite!
PS Baratro, ma ti ricordi qualche anneto fa quando riuscivamo a saltare da un marciapiede e sembrava chissà che prodezza eravamo riusciti a fare?

...ed eccoti il drop!
p.s. sab pomeriggio ci sono riandato!
 

Allegati

  • IMAGE_565.jpg
    IMAGE_565.jpg
    60,7 KB · Visite: 40
  • IMAGE_566.jpg
    IMAGE_566.jpg
    60,6 KB · Visite: 29

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Avete mai smontato la serie sterzo dell'enduro 2010?!?
Bhe, io si, e, come da dettagli tecnici, e' una integrata, quindi il cuscinetto della s.s. e' direttamente innescato nel telaio, senza calotte.
Se io volessi montare una forka tradizionale (per ipotesi) con canotto 1 e 1/8" , come faccio?!? Una normale serie sterzo per headset da 1 e 1/2" ci sciaqua, perche' il diametro del canotto inferiore e' piu' grande...
QUalche guru sa rispondermi?
Thaaaanx o-o
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Avete mai smontato la serie sterzo dell'enduro 2010?!?
Bhe, io si, e, come da dettagli tecnici, e' una integrata, quindi il cuscinetto della s.s. e' direttamente innescato nel telaio, senza calotte.
Se io volessi montare una forka tradizionale (per ipotesi) con canotto 1 e 1/8" , come faccio?!? Una normale serie sterzo per headset da 1 e 1/2" ci sciaqua, perche' il diametro del canotto inferiore e' piu' grande...
QUalche guru sa rispondermi?
Thaaaanx o-o

in commercio ci sono riduzioni 11/2-11/8 anche vendute singolarmente, quindi ne compri una e la metti sotto. ad esempio :
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/87658/cat/30
;-)
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
.....ricordavate che avevo un problema in frenata?ho risolto limando i bordi delle pastiglie ,scavando un canale in mezzo ,e allineando la pinza,il disco sarebbe da raddrizare,ma ora sono sparite tutte le vibrazioni.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3799494 ha scritto:
veramente si vede una bici appoggiata a un masso...non si vede uno che droppa! :omertà::smile::smile::smile:

signor primate, (:smile:) per fortuna mi sono fatto anche un video; per sfortuna nn lo sò caricare... :nunsacci:
a parte gli scherzi:se avessi appoggiato la bighetta ad uno degli altri due trampoloni allora il dubbio era sovrano!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
IN bocca al lupo di cuore!!
Prpoprio ieri ho preso il Deviant integrale......mi farò anche ridere dietro da qualcuno ma sto più tranquillo : andare giù a volte e proprio questione di un attimo......:nunsacci:

Il primo giorno che mi sono presentato con le ginocchiere mi hanno riso dietro tutti...poi però ho riso io quando sono andato giù di ginocchio su una roccia...meno male che le avevo! Lasciali ridere va...:spetteguless:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
signor primate, (:smile:) per fortuna mi sono fatto anche un video; per sfortuna nn lo sò caricare... :nunsacci:
a parte gli scherzi:se avessi appoggiato la bighetta ad uno degli altri due trampoloni allora il dubbio era sovrano!!!

per fortuna vorrai dire! mia ovviamente...se vedo cosa si può fare con la dea e penso a quello che riesco a farci io cambio sport...:celopiùg:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
in commercio ci sono riduzioni 11/2-11/8 anche vendute singolarmente, quindi ne compri una e la metti sotto. ad esempio :
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/87658/cat/30
;-)

no, perché il canotto inferiore dell'enduro 2010, non è da 1 e 1/2" ma per integrare un cuscinetto per forke da 1 e 1/2" e la cosa è ben diversa. Le riduzioni le conosco bene e le ho usate su altre mie bici, ma sulla parte inferiore del canotto dell'enduro, non ci vanno... Ve lo garantisco...ho provato :-)

dynamite te che ne sai mille, cosa dici?!? o-o
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
no, perché il canotto inferiore dell'enduro 2010, non è da 1 e 1/2" ma per integrare un cuscinetto per forke da 1 e 1/2" e la cosa è ben diversa. Le riduzioni le conosco bene e le ho usate su altre mie bici, ma sulla parte inferiore del canotto dell'enduro, non ci vanno... Ve lo garantisco...ho provato :-)

dynamite te che ne sai mille, cosa dici?!? o-o

che progetti avresti? dicci, dicci!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3800188 ha scritto:
per fortuna vorrai dire! mia ovviamente...se vedo cosa si può fare con la dea e penso a quello che riesco a farci io cambio sport...:celopiùg:

ti posto 'sto schifo di foto estratta dal piccolo video fatto col telefonino... :prost:
 

Allegati

  • IMAG0575.jpg
    IMAG0575.jpg
    58,6 KB · Visite: 29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo