Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
A tutti i possessori di enduro sl... commenti sulla sella format sl? Io sto tribolando non poco con la sella.. per ora mi trovo benino con una wtb rocket v.. ma nemmeno con lei sto veramente comodo... e valutavo l'acquisto della format.. che sulla carta sembra ottima... commenti? pareri?
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Me che botta......io quando giro su rocce ho sempre casco ginocchiere e gomitiere(se sono con impianti di risalita, vedi Sestola, ho anche il corpetto). Senza andare a pensare a mega cose basta appoggiare male il ginocchio su una pietra per farsi male molto seriamente, per non parlare di quanto presto si fa a tagliarsi.........
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
A tutti i possessori di enduro sl... commenti sulla sella format sl? Io sto tribolando non poco con la sella.. per ora mi trovo benino con una wtb rocket v.. ma nemmeno con lei sto veramente comodo... e valutavo l'acquisto della format.. che sulla carta sembra ottima... commenti? pareri?


...non lo dire a me...che ho la tua stessa bici...la format dopo la prima uscita l'ho rimossa immediatamente...un male al deretano,ora ho comprato la phenom gel 140,ma te la sconsiglio,ieri circolazione bloccata...fa' un pochino meno male ma secondo me non ci siamo!!!volevo provare la avatar ma mi sa' che per il mio fondo schiena le selle specialized bodygeometery non vanno bene!
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
se guardi i post passati vedrai che concordiamo tutti sul fatto che le tabelle rs siano sballate in eccesso...
Un sag del 30% ant e post è corretto per questa bike?
Che sag tenete?
Ditemi anche il vostro peso e le pressioni di forca e ammo per raggiungerlo così mi faccio un idea più chiara, insomma mi toglo qualche dubbio!:rosik:

:spetteguless:
Anche in pm...

Tnx.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
A tutti i possessori di enduro sl... commenti sulla sella format sl? Io sto tribolando non poco con la sella.. per ora mi trovo benino con una wtb rocket v.. ma nemmeno con lei sto veramente comodo... e valutavo l'acquisto della format.. che sulla carta sembra ottima... commenti? pareri?
Purtroppo la sella è una cosa troppo personale, peggio delle gomme...

Pensa che io mi trovo bene con una "sellaccia" che a molti fa vomitare... ora con la yutaak mi trovo abbastanza bene (la uso nel bolder) anche se l'inserto posteriore in vibram a volte vorrei polverizzarlo :smile:...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Aleeeee ho appena riattaccato al sivende che mi ha comunicato l'arrivo della biga.......ottimo venerdì giorno di ferie e la si va a prendere. Mi meraviglio della puntualità della consegna..fortunato io o Specialized si è data una regolata?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Aleeeee ho appena riattaccato al sivende che mi ha comunicato l'arrivo della biga.......ottimo venerdì giorno di ferie e la si va a prendere. Mi meraviglio della puntualità della consegna..fortunato io o Specialized si è data una regolata?
mi sà che in tempo di crisi specialized ha fatto 2 blocchi di importazione.
1 per le feste di natale
1 per la primavera
io ho preso la bici verso fine dicembre e ce n'erano abbastanza disponibili. chi ha ordinato esaurito questo blocco ha sputato sangue...
dal sivende a bologna ho visto che era arrivata una comp talgia M e una expert taglia L. però non sò se le aveva già da prima o sono arrivate adesso
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Può essere...a me aveva detto che entro metà aprile specialized gli garantiva la spedizione..oggi è il 13 e la bici è disponibile. Meglio così..se il tempo nel week end è buono la si va subito a provare magari prorpio sullo stesso percorso fatto la settimana scorsa con l'sx....
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
A tutti i possessori di enduro sl... commenti sulla sella format sl? Io sto tribolando non poco con la sella.. per ora mi trovo benino con una wtb rocket v.. ma nemmeno con lei sto veramente comodo... e valutavo l'acquisto della format.. che sulla carta sembra ottima... commenti? pareri?

lascia perdere la Format sl, io l'avevo per sostituirla a quella Enduro, ma sono tornato velocemente sulla Enduro e ho rivenduto la Format "al volo" per me veramente scomoda...
Il prossimo tentativo sarà con una SDG...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
lascia perdere la Format sl, io l'avevo per sostituirla a quella Enduro, ma sono tornato velocemente sulla Enduro e ho rivenduto la Format "al volo" per me veramente scomoda...
Il prossimo tentativo sarà con una SDG...

tornare sull'enduro.. intendi la sella "enduro" montata sulle enduro prima che esistesse la format? Trovi più comoda quella? non ha il canale centrole e un po mi spaventa..
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
tornare sull'enduro.. intendi la sella "enduro" montata sulle enduro prima che esistesse la format? Trovi più comoda quella? non ha il canale centrole e un po mi spaventa..

se giri la sella enduro e la guardi da sotto noterai che il canale centrale è ricavato nella struttura plasica... cmq qualche fastidioso addormentamento me lo provoca: adesso ho montato una signo della selle italia con un carrello davvero particolare!
sò che è da xc ma se è comoda e poi in discesa mi alzo... ;-)
appena provata la signo se nn mi trovo proverò anche una funn nuova di zecca
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io sono magro e credo che per questo motivo non ho mai avuto problemi di indolenzimento al ...
esperienza di amici per chi ha questi problemi la sella "migliore" è la SMP. che sinceramente a me esteticamente non piace. poi su bici non XC ancora meno.
però se risolve il problema...
la sellaè una menata. quelle buone costano e magari non vanno bene.
qualche negozio ne tiene alcune da provare. sarebbe una bella cosa...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Quoto la SMP, ce l'ho da un paio di mesi ed ho risolto completamente il problema dell'addormentamento delle zone basse.
A qualcuno potrà sembrare strano ma ho preso la Forma quella cioè senza imbottitura e la trovo comoda. IMHO

 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
il prob é che oltre ad essere brutte a vedersi su una bici da enduro, sono anche leggermente pericolose in caso di impatto durante la caduta... la rocket che ho ora, o la bel air (entrambe scomodine per me) sono molto meno appuntite e dure... la format pareva un buon compromesso, ma a quanto pare non cambia molto in meglio, anzi...

Quoto la SMP, ce l'ho da un paio di mesi ed ho risolto completamente il problema dell'addormentamento delle zone basse.
A qualcuno potrà sembrare strano ma ho preso la Forma quella cioè senza imbottitura e la trovo comoda. IMHO
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
a me la phenom in taglia 143,mi addormenta di tutto e di piu',le volte che mi sono fermato e stato per far ricircolare il sangue,ho usato la biga domenica pomeriggio(molta salita e percorsi da xc)e' ho male ancora al sedere....con la sella di serie della comp che in taglia m mi sembra da 130 non parliamone proprio......a me era venuta l'idea della sella specialized sonoma...qualcuno l'ha provata...e' indicata per qualsiasi biker o solo per quelli di taglia robusta?
[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=48151&menuItemId=9560&eid=5007[/URL]
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
a me la phenom in taglia 143,mi addormenta di tutto e di piu',le volte che mi sono fermato e stato per far ricircolare il sangue,ho usato la biga domenica pomeriggio(molta salita e percorsi da xc)e' ho male ancora al sedere....con la sella di serie della comp che in taglia m mi sembra da 130 non parliamone proprio......a me era venuta l'idea della sella specialized sonoma...qualcuno l'ha provata...e' indicata per qualsiasi biker o solo per quelli di taglia robusta?
[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=48151&menuItemId=9560&eid=5007[/URL]

DAVVERO BELLA! fammi sapere che la prendo anch'io :prost:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
a me la phenom in taglia 143,mi addormenta di tutto e di piu',le volte che mi sono fermato e stato per far ricircolare il sangue,ho usato la biga domenica pomeriggio(molta salita e percorsi da xc)e' ho male ancora al sedere....con la sella di serie della comp che in taglia m mi sembra da 130 non parliamone proprio......a me era venuta l'idea della sella specialized sonoma...qualcuno l'ha provata...e' indicata per qualsiasi biker o solo per quelli di taglia robusta?
[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=48151&menuItemId=9560&eid=5007[/URL]

scusa mi viene un dubbio :nunsacci: : ma il nome è sonoma oppure sodoma? se è quest'ultimo non la prendo +!!!!
:smile: :smile:
p.s. forza AUG, ti aspettiamo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo