Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
c'è da dire che come gafica la piega originale è molooolto bella ..!

Io la tengo a -1 e ruotata il più possibile in avanti... effettivamente mi trovo meglio caricato più in avanti, da lì a girare la pipa però ce ne corre (almeno per me).. però direi che un tentativo lo potrei anche fare, tipo alzare l'attacco e girare la pipa.. boh ora vedo e poi vi faccio sapere..
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3706738 ha scritto:
Io la tengo a -1 e ruotata il più possibile in avanti... effettivamente mi trovo meglio caricato più in avanti, da lì a girare la pipa però ce ne corre (almeno per me).. però direi che un tentativo lo potrei anche fare, tipo alzare l'attacco e girare la pipa.. boh ora vedo e poi vi faccio sapere..

Se modifico l'altezza in caso di caduta se mi si gira il manubrio mi spacca il garmin705... ora invece di poco ma ci passa sopra...
picture.php
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
per me è uno spettacolo gia cosi com'è la mia dea 2010.....pensavo solo di mettere un 710 al posto dei 680 attuali di manubrio.......:nunsacci:

A meno che tu non sia proprio minuto di fisico, io il 710mm te lo consiglio caldamente. Vedrai come viaggia poi la bici, specie il controllo sui salti sarà molto superiore...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3706738 ha scritto:
Io la tengo a -1 e ruotata il più possibile in avanti... effettivamente mi trovo meglio caricato più in avanti, da lì a girare la pipa però ce ne corre (almeno per me).. però direi che un tentativo lo potrei anche fare, tipo alzare l'attacco e girare la pipa.. boh ora vedo e poi vi faccio sapere..

Oggi ho fatto un piccolo test con la pipa reverse e devo dire che mi sono trovato proprio bene e anche in discesa!!
domani testo meglio....:nunsacci:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ho trovato un difetto del enduro 2010!
è che mi ha conquistato
che lunedì vado dal mio negoziante eeeeee
arriviamo ad una conclusione!
mi ha lasciato senza parole!
ci credo quando dite che si esagera! ha tutte le carte in regola per poterlo fare!
in discesa mi pareva di stare quasi in cima al mio demo 8!
fantastica!! davvero!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ho trovato un difetto del enduro 2010!
è che mi ha conquistato
che lunedì vado dal mio negoziante eeeeee
arriviamo ad una conclusione!
mi ha lasciato senza parole!
ci credo quando dite che si esagera! ha tutte le carte in regola per poterlo fare!
in discesa mi pareva di stare quasi in cima al mio demo 8!
fantastica!! davvero!

Dai, facci una recenzione a caldo...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
ho trovato un difetto del enduro 2010!
è che mi ha conquistato
che lunedì vado dal mio negoziante eeeeee
arriviamo ad una conclusione!
mi ha lasciato senza parole!
ci credo quando dite che si esagera! ha tutte le carte in regola per poterlo fare!
in discesa mi pareva di stare quasi in cima al mio demo 8!
fantastica!! davvero!

Ciao vicino, chi è il tuo sivende che gliela vado a chiedere pure io?:i-want-t:
E dove sei andato a provarla(in che percorsi)?
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Dai, facci una recenzione a caldo...

guarda ti dirò! ieri l'ho testata piu che altro in discesa, ho fatto una salita prevalentemente su carraia bianca ed alcuni tratti di erba, che tirava abbastanza di una 15 di minuti giusto per arrivare al inizio della discesa,
devo ammettere che in salita lo pedalata bene( ma con molta calma!) super comodissimo il reggisella telescopico! nonostante l'abbondante escursione ma con i blocchi ad ammo e forca sono andato su sereno senza problemi, magari se avesse avuto gomme da 2.35 un pò piu scorrevoli( tipo un high roller) era meglio ( di serie montava le coperture specialized da 2.5).
in discesa beh.. fantastica, mi da una sicurezza totale, che ti vien d'istinto mollare i freni sempre di piu! è super maneggevolissima! infatti nella discesa che ho fatto alcuni tratti erano trialistici con curve strette e a gomito, e abbastanza tecniche, ma con lei le ho passate senza problemi!
magari nelle pietraie veloci dove bisogna entrarci con una velocità abbastanza sostenuta per uscurne perde un pò perchè a mio parere sgambetta un pò( non che diventi inguidabile anzi se ci si ha un pò la mano la si controlla bene) sui salti è super stabile e anche qua di ta una buona sicurezza!! insomma è un mezzo che sin dai primi metri da sicurezza, e ti permette di esagerare, perchè ha tutte le possibilità per fartelo fare!
spero possa essere utile questo mio piccolo parere, anche se magari non sarà stato super tecnico!
purtroppo domani dovrò riportarla dal mio sivende, maaaaaaaa vedo un attimo di farci quattro chiacchiere perchè un mezzo così me lo voglio troppo portare a casa da affiancare al mio demo!!!
quindi spero molto presto sarò in famiglia pure io!!!
p.s posto una foto di quella che ho avuto difianco alla sua sorella maggiore!
le_mie_due.jpg

Ciao vicino, chi è il tuo sivende che gliela vado a chiedere pure io?:i-want-t:
E dove sei andato a provarla(in che percorsi)?
ciao garru, il mio sivende è cicli corradini di reggio!
me l'ha se lo chiami te la fa provare piu che volentieri!!
io l'ho provata ieri mattina a monteduro, e poi nel pomeriggio nei calanchi di montevangelo, in un percorso in discesa trialistico, che abbiam aperto da poco io e altri ragazzi!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Oggi ho fatto un piccolo test con la pipa reverse e devo dire che mi sono trovato proprio bene e anche in discesa!!
domani testo meglio....:nunsacci:

Anzitutto mi inchino a Ransom, hai ragione!!!!!!

Oggi ho provato il mostriciattolo abbassando l'attacco di 2 anelli... Beh...che dire? Lì per lì non ci pensavo neanche più, però in salita non avvertivo quei doloretti alla base della schiena che di solito ho sulle lunghe salite...mi sono detto 'sarà un caso', poi alla prima discesa (un toboga fatto di destra sinistra mediamente veloce) mi sono accorto che la biga rispondeva in maniera fulminea alle sollecitazioni dello sterzo.. INCREDIBILEEEEE!!!!! francamente pensavo fosse una str.....a e invece ne guadagna tantissimo!!! Provare per credere. Anche nei single track più lenti lo sterzo risponde in maniera egregia permettendo di eseguire anche svolte strettissime a velocità fulminea. Per rendervi l'idea mi sembrava di essere tornato in sella alla mia vecchia Stumpy in quanto a maneggevolezza ma in realtà ero sulla nuova Dea!!! Quindi mi rimangio le mie critiche alla maneggevolezza del mezzo che avevo mosso in passato e consigliandola anche a chi ancora avessi dei dubbi (capito Nencio?!?!?). :celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3709066 ha scritto:
Anzitutto mi inchino a Ransom, hai ragione!!!!!!

Oggi ho provato il mostriciattolo abbassando l'attacco di 2 anelli... Beh...che dire? Lì per lì non ci pensavo neanche più, però in salita non avvertivo quei doloretti alla base della schiena che di solito ho sulle lunghe salite...mi sono detto 'sarà un caso', poi alla prima discesa (un toboga fatto di destra sinistra mediamente veloce) mi sono accorto che la biga rispondeva in maniera fulminea alle sollecitazioni dello sterzo.. INCREDIBILEEEEE!!!!! francamente pensavo fosse una str.....a e invece ne guadagna tantissimo!!! Provare per credere. Anche nei single track più lenti lo sterzo risponde in maniera egregia permettendo di eseguire anche svolte strettissime a velocità fulminea. Per rendervi l'idea mi sembrava di essere tornato in sella alla mia vecchia Stumpy in quanto a maneggevolezza ma in realtà ero sulla nuova Dea!!! Quindi mi rimangio le mie critiche alla maneggevolezza del mezzo che avevo mosso in passato e consigliandola anche a chi ancora avessi dei dubbi (capito Nencio?!?!?). :celopiùg:

Io l'ho provata ditettamente con la pipa rev: uno spettacolo! sia in salita che in discesa: una bella pedalata mattutina con sbardj mi ha confermato quanto detto da ransom (ormai dovrai cambiare nome!)
Molle, prova e ti assicuro che è una bomba!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io l'ho provata ditettamente con la pipa rev: uno spettacolo! sia in salita che in discesa: una bella pedalata mattutina con sbardj mi ha confermato quanto detto da ransom (ormai dovrai cambiare nome!)
Molle, prova e ti assicuro che è una bomba!


Non ho voluto stravolgere la posizione di guida, anche perché ho tolto un pò di sag al posteriore, mi piace andare per gradi anche perché se qualcosa non mi piace mi basta intervenire su un singolo step prima che impazzire a cercare di capire cosa non va. Comunque sì...è una bomba.

Ripeto. quello che più mi ha sorpreso è stato il lento quasi trialistico (dove ti fermi quasi, giri il manubrio, colpo di pedale e via..magari con un accenno di nose press o quasi...) dove ha guadagnato veramente tanto. Mi piacerebbe provare una piega più larga ma per i sentieri che abbiamo noi a volte è già larga la sua originale.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3709119 ha scritto:
Non ho voluto stravolgere la posizione di guida, anche perché ho tolto un pò di sag al posteriore, mi piace andare per gradi anche perché se qualcosa non mi piace mi basta intervenire su un singolo step prima che impazzire a cercare di capire cosa non va. Comunque sì...è una bomba.

Ripeto. quello che più mi ha sorpreso è stato il lento quasi trialistico (dove ti fermi quasi, giri il manubrio, colpo di pedale e via..magari con un accenno di nose press o quasi...) dove ha guadagnato veramente tanto. Mi piacerebbe provare una piega più larga ma per i sentieri che abbiamo noi a volte è già larga la sua originale.

Ti confermo che sono cmq meno 'dolorante' del solito sia nel fondoschiena e sia sulle gambe, anzi, sono proprio in forma e considera che stò insistendo con delle scarpe non idonee per i flat. dopo un giretto come quello di stamattina dove con sbardj abbiamo fatto di tutto un pò, non ho bisogno di conferme ulteriori!
in merito alla piega che dire... secondo dyna cambia la vita e lui di certo non è uno che scherza...! per il momento sperimentrò ulteriormente la pipa reverse prima che arrivi la bella stagione e poi chissà...
ciauz!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo