Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
VI ricordate quando ho postato l'abbassamento attacco manubrio perche' secondo me l' enduro andava meglio , e tutti mi avete dato addosso?
leggete questo articolo di MTB ACTION,SULLA PROVA ENDURO 2010 ( SCRITTO DA QUALCUNO CHE NE CAPISCE PIU' DI ME)
 

Allegati

  • art1.jpg
    art1.jpg
    12,2 KB · Visite: 37
  • art2.jpg
    art2.jpg
    20,5 KB · Visite: 43
  • art3.jpg
    art3.jpg
    53,2 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
VI ricordate quando ho postato l'abbassamento attacco manubrio perche' secondo me l' enduro andava meglio , e tutti mi avete dato addosso?
leggete questo articolo di MTB ACTION,SULLA PROVA ENDURO 2010 ( SCRITTO DA QUALCUNO CHE NE CAPISCE PIU' DI ME)

la parola "tutti" è un tantino generica. Personalmente giro basso da anni.

l'articolo di MTBAction è una gradita conferma, ma se non fosse uscito non sarebbe (per me) cambiato mica nulla.
Tu hai bisogno di quell'articolo per essere certo delle tue convinzioni?..:medita:
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
VI ricordate quando ho postato l'abbassamento attacco manubrio perche' secondo me l' enduro andava meglio , e tutti mi avete dato addosso?
leggete questo articolo di MTB ACTION,SULLA PROVA ENDURO 2010 ( SCRITTO DA QUALCUNO CHE NE CAPISCE PIU' DI ME)

ciao,

non avevo letto il tuo consiglio all'epoca, altrimenti sarei stato d'accordo con te, dato che dopo la prima discesa con la bici nuova è stato il primo intervento che ho effettuato..
ho avvertito una netta differenza di posizione dalla 08-09 che avevo, mi sentivo troppo "seduto", sicuramente anche per merito del carro della 2010 che è un altro mondo rispetto al precedente..
..così ho tolto gli spessori sotto e gli ho passati sopra, ed ho anche preso un manubrio ancora più largo e con rise più ridotto, altra cosa che consiglierei vivamente..
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
la parola "tutti" è un tantino generica. Personalmente giro basso da anni.

l'articolo di MTBAction è una gradita conferma, ma se non fosse uscito non sarebbe (per me) cambiato mica nulla.
Tu hai bisogno di quell'articolo per essere certo delle tue convinzioni?..:medita:
No. anche perche' ero talmente sicuro di cio' che pensavo, che subito ho abbassato l'attacco e messo un rise piu' basso e piu largo, passando ad una altezza da terra del manubrio di 109 cm anziche' 113cm e questo sistema lo usavo ache sulla mia ransom, dal 2006, che ne aveva ancora piu' bisogno in quanto l'anteriore tentava ad andare via nei curvoni .
endur.jpg
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ma l'expert monta l'attacco manubrio con angolo variabile giusto? Almeno uno si fa 2o3 tentativi a costo 0...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
No. anche perche' ero talmente sicuro di cio' che pensavo, che subito ho abbassato l'attacco e messo un rise piu' basso e piu largo, passando ad una altezza da terra del manubrio di 109 cm anziche' 113cm e questo sistema lo usavo ache sulla mia ransom, dal 2006, che ne aveva ancora piu' bisogno in quanto l'anteriore tentava ad andare via nei curvoni.

Però da come ti sei espresso con l'articolo di MTBAction si poteva intendere che avessi bisogno di conferme alla tua idea. Beh, meglio così.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Qualcuno mi spiega che caratteristiche hanno le ruote originali?
mi spiego meglio: al posteriore la battuta è 135mm ? il pp è 10 ?
e all'ant, basta che il mozzo sia 20mm pp per andare bene?
scusate le sciocche domande ma fin'ora delle ruote non mi ero ancora interessato...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Qualcuno mi spiega che caratteristiche hanno le ruote originali?
mi spiego meglio: al posteriore la battuta è 135mm ? il pp è 10 ?
e all'ant, basta che il mozzo sia 20mm pp per andare bene?
scusate le sciocche domande ma fin'ora delle ruote non mi ero ancora interessato...

al posterni è più corretto dire asolatura da 10mm, dentro cui, di norma, alloggia l'asse cavo del mozzo. In ogni caso, sia ant (ok 20mm) che post, vanno rispettate sia la battuta che diametro del perno o asse.
prova a smontare e a misurare, così ti rimmarrà fisso in testa!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
al posterni è più corretto dire asolatura da 10mm, dentro cui, di norma, alloggia l'asse cavo del mozzo. In ogni caso, sia ant (ok 20mm) che post, vanno rispettate sia la battuta che diametro del perno o asse.
prova a smontare e a misurare, così ti rimmarrà fisso in testa!

Sono appena tornato dopo aver misurato!
a che scala tieni la piega? +1, 0 ,-1? ( ho appena girato la pipa...)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
no, sono io che sono poco chiaro...
mi riferisco alla scala graduata posizionata sulla piega che permette una rotazione nel morsetto della pipa in avanti o indietro rispatto al biker ---____--- (Qesta è la piega! ;-))

ah scusami, ora ci siamo.

Io non ho ne piega ne attacco originali, quindi non potrei darti indicazioni utili, mi dispiace
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo