Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;3695160 ha scritto:
accidenti a te! :smile:

in quale stelo sarebbe? sx, dx o entrambi? la domanda sarà sciocca ma di meccanica delle forcelle non ci capisco una mazza.
è nello stelo dove immetti aria ( sinistro stando in sella).
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Mòlle;3695160 ha scritto:
accidenti a te! :smile:

in quale stelo sarebbe? sx, dx o entrambi? la domanda sarà sciocca ma di meccanica delle forcelle non ci capisco una mazza.
se hai bisogno di fare una revisione alla forca o semplicemente farla vedere per un controllo fammi MP
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
BARATRO... che aspetti ? :smile:
Lo so gia'... tra poco per salire in bici ti servira' una scala...:smile:

In tema di modifiche... ma l'ammo di serie monta un tampone giusto? non lo si può sostituire con uno ridotto per ottenere un risultato simile a quello di Baratro?

180 e passa dietro, 170 davanti senza modificare le geometrie sarebbe interessante...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;3695215 ha scritto:
In tema di modifiche... ma l'ammo di serie monta un tampone giusto? non lo si può sostituire con uno ridotto per ottenere un risultato simile a quello di Baratro?

180 e passa dietro, 170 davanti senza modificare le geometrie sarebbe interessante...


penso che sia possibile, ma a patto di disassemblare quasi completamente l'ammo, tipo come si vede in questo video:


YouTube - FOX float pr23.wmv


@augh: il riduttore di corsa, se c'è, è montato solo sulla solo-air, non sulla 2-step....
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
@Aug: usi spesso la riduzione di corsa della forcella?
la forca ha inziato ad esser più veloce, nel passaggio da bassa ad alta escursione, rispetto a quando era nuova?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Continuo lo studio per poter inserire un dhx5 sotto la biga:
da calcoli stratosferici (calibro, goniometro, prisma, refrattometro,deprimometro,ecc...) effettuati sopra la povera biga che oggi ha fatto da cavia a me ed al mio amico forumendolo Sbardj, siamo arrivati alla conclusione che SI---PUO'--FAREEE....(ricordate il mitico film comico del mostro di Frankenstein?).
Da questi strampalati conti è uscito fuori che montando un 8"x2,5" dovrebbero rimanere circa 6-8 mm prima che l'archetto del carro impatti sul piantone sella...
tralalto ho smontato l'ammo(!) e ho notato che il riduttore della corsa è un disco fisso metallico,apparentemente inamovibile, inserito sul lato regolazioni appena sotto la leva propedal.
Un dhx 5 tralaltro sarebbe dotato della boost valvle che caricata opportunamente dovrebbe evitare contatti poco graditi tra i 2 elementi.
Se qualche possessore enduro '10 ha un amico con un ammo di pari interasse ma di corsa 63mm per cortesia provi 'sta benedetta possibilità così la pianto una buona volta di far :$$$:!
io alle quattro domattina mi devo alzare...vi odio! Baratrooooooo!!!!! confermi che non si può togliere il disco? mi pare impossibile....
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3695215 ha scritto:
In tema di modifiche... ma l'ammo di serie monta un tampone giusto? non lo si può sostituire con uno ridotto per ottenere un risultato simile a quello di Baratro?

180 e passa dietro, 170 davanti senza modificare le geometrie sarebbe interessante...

L' ammo è customizzato sulla testa: se lo smonti ti accorgi che non puoi montare nient'altro a patto che tu non decida di ripetere sull'ammo nuovo le scanalature che trovi sul custom...
L'ammo di serie non permette di togliere il tampone che è integrato nello stelo.
se decidi di metterci cmq un altro ammo allora oltre agli alloggiamenti devi anche inserire un tampone artigianale di 3-4 mm altrimenti stampi la scritta enduro in rilievo dell'archetto sul piantone sella! e questo sempre a pato di riuscire ad arrivare a fine corsa (con la boost valvle non è così semplice se hai tarature corrette)
come avrai intuito non voglio toglietri la simmia ( :smile: :smile:!!!) ma io l'ho fatto xkè ormai l'ammo lo avevo acquistato negli states e non potevo restituirlo...
sì, lo so, avrei poruto venderlo ma vuoi mettere???
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
L' ammo è customizzato sulla testa: se lo smonti ti accorgi che non puoi montare nient'altro a patto che tu non decida di ripetere sull'ammo nuovo le scanalature che trovi sul custom...
L'ammo di serie non permette di togliere il tampone che è integrato nello stelo.
se decidi di metterci cmq un altro ammo allora oltre agli alloggiamenti devi anche inserire un tampone artigianale di 3-4 mm altrimenti stampi la scritta enduro in rilievo dell'archetto sul piantone sella! e questo sempre a pato di riuscire ad arrivare a fine corsa (con la boost valvle non è così semplice se hai tarature corrette)
come avrai intuito non voglio toglietri la simmia ( :smile: :smile:!!!) ma io l'ho fatto xkè ormai l'ammo lo avevo acquistato negli states e non potevo restituirlo...
sì, lo so, avrei poruto venderlo ma vuoi mettere???

che significa integrato nello stelo? è saldato? e se lo stelo lo faccio rifare al tornio? (ho chi me lo fa gratis) ha bisogno di qualche trattamento superficiale? oppure posso far tornire il tampone? rispondi sù! ho la scimmia che balla per tutta la casa!:smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ahi ahi ahi ahi.....:smile:




ENDURIK!
Ti adoro come la pappa col pomodoro!!!
questa è musica per i miei 6-7 unici ed affezionatissimi neuroni!!!
... e se lo sà sbardj vedi se sabato pom l'endurina non si ritroverà gambe all'aria pronta di nuovo per un intervento intrusivo!!! ( queste cose mi garbano anche farle in compagnia...:smile:)
approposito: ma poi l'hai presa la biga nuova?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
questa potrebbe essere una soluzione....:idea::idea:...occhio però che quello che viene asportato poi non si può rimettere....

lo faccio fare a mio cognato... se sbaglia lo uccido...:smile:

scherzi a parte, ma lo stelo non ha trattamenti superficiali? se non ho capito male tornendo il tampone scopro una porzione in più di stelo...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ENDURIK!
Ti adoro come la pappa col pomodoro!!!
questa è musica per i miei 6-7 unici ed affezionatissimi neuroni!!!
... e se lo sà sbardj vedi se sabato pom l'endurina non si ritroverà gambe all'aria pronta di nuovo per un intervento intrusivo!!! ( queste cose mi garbano anche farle in compagnia...:smile:)
approposito: ma poi l'hai presa la biga nuova?


Non vorrei toglierti la scimmia(tanto per citarti :smile:) ma se c'è è solo nelle solo air... quindi nella mia e non nella tua... Niente orge non autorizzate con l'Endurina quindi!:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo