Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Certo, il carbon costa di più e onestamente il rapporto qualità/prezzo non è facile da stimare posso garantirti però che io le bici le sfrutto a dovere, non le risparmio di certo, vedremo se il tempo darà ragione alla mia scelta (anche se la prima carbon l'ho tenuta solo un anno ma l'ho venduta ad un mio amico che pesa 110 kg...:omertà:)


Sarai d accordo che per un uso gravoso la manutenzione/sostituzione deve essere fatta piu frequentemente..
Ora supponendo che la carbon costa 100 e la alu 50 capisci cosa intendo per qualita/prezzo/tempo...:i-want-t:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Sarai d accordo che per un uso gravoso la manutenzione/sostituzione deve essere fatta piu frequentemente..
Ora supponendo che la carbon costa 100 e la alu 50 capisci cosa intendo per qualita/prezzo/tempo...:i-want-t:

Hai pienamente ragione...
Però non dirlo alla mia morosa...
Quando ho comprato la s-w mi ha detto "cosa spendi tutti sti soldi che tanto a fine stagione la cambi...." e io "no no...questa la tengo un po'...":smile::smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
avevo preventivato la sosituzione catena ( circa 3000 km ) ma ho dovuto pure far sostituire la calottina dx del movimento centrale che schioccava di brutto sotto sforzo: ne ho visto la causa, era sporca di fango e terra.

sinceramente sono rimasto un pò deluso che una bici come l' enduro si danneggi così facilmente in zone delicate pur non facendone un uso estremo.
 
avevo preventivato la sosituzione catena ( circa 3000 km ) ma ho dovuto pure far sostituire la calottina dx del movimento centrale che schioccava di brutto sotto sforzo: ne ho visto la causa, era sporca di fango e terra.

sinceramente sono rimasto un pò deluso che una bici come l' enduro si danneggi così facilmente in zone delicate pur non facendone un uso estremo.

Augusto mi ha spiegato di un certo buchino responsabile della faccenda..... chiedi a lui ;)

In effetti non me ne ero mai accorto ma il buco nel didietro dell'enduro c'è.........
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Il problema non e bucare ma stallonare o tagliare il copertone...

Niente di tutto questo fino ad ora con maxxis(ma io peso 66Kg)
Invece con altre aziende(hutchinson, schalbwe e specialized sopratutto) dopo 100 metri tagliavo la spalla o bucavo(con le Captain della Specy su front mi è successo almeno 5 volte!!)
Sicuro è perchè sono un po' pippa nella guida, ma anche perchè i sentieri liguri sono davvero ignoranti
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Oggi altro bel giro con la forcella a 170. Confermo le impressioni positive dell'altra domenica, molta più sensazione di sicurezza specie sul ripido.

Compisti che aspettate? ;-)
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
avevo preventivato la sosituzione catena ( circa 3000 km ) ma ho dovuto pure far sostituire la calottina dx del movimento centrale che schioccava di brutto sotto sforzo: ne ho visto la causa, era sporca di fango e terra.

sinceramente sono rimasto un pò deluso che una bici come l' enduro si danneggi così facilmente in zone delicate pur non facendone un uso estremo.


L hanno scorso che correvo con la DEMO ho sostituito 3 calotte in una stagione... Purtroppo le calotte sram son di carta...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
catena nuova ... :maremmac:

salta sugli ultimi 2 rapporti, quando serve potenza e agilità sul ripido in salita.

mi tocccherà rimettere la vecchia e cambiare catena + pacco pignoni al prossimo " tagliando".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo