Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
RAGAZZI NON C'E PIPPA I SCARPONCINI DI MONTAGNA LI LASCIO ALLA NONNA CHE VA DALLE GALLINE! PER I FLAT CI VOGLIONO SOLO ED ECLUSIVAMENTE 5.10 STOP..

giravo in Dh con flat e scarpetta salomon da trek anni luce fa... Vi faccio vedere il mio stinco la prossima volta cosi capirete se conviene o meno prendere un paio di scarpe apposta
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
RAGAZZI NON C'E PIPPA I SCARPONCINI DI MONTAGNA LI LASCIO ALLA NONNA CHE VA DALLE GALLINE! PER I FLAT CI VOGLIONO SOLO ED ECLUSIVAMENTE 5.10 STOP..

giravo in Dh con flat e scarpetta salomon da trek anni luce fa... Vi faccio vedere il mio stinco la prossima volta cosi capirete se conviene o meno prendere un paio di scarpe apposta


io uso le scarpe da 15 euri del Deca e sono una forza! Punti di vista, sicuramente la suola delle five ten è più gripposa ma per evitare ogni problema un parastinchi male non fa.:spetteguless:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Vengo dalla stj e in discesa ho imparato ad usare gli attacchi (CB)...
Provato questo we l'enduro con gli attacchi (sempre i fidi CB) io, personalmente non mi sento sicuro ad andare in discesa Forte senza i piedi agganciati...
Questione di gusti...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Vengo dalla stj e in discesa ho imparato ad usare gli attacchi (CB)...
Provato questo we l'enduro con gli attacchi (sempre i fidi CB) io, personalmente non mi sento sicuro ad andare in discesa Forte senza i piedi agganciati...
Questione di gusti...


Senti...la prima volta mi sembrava che i pedali mi scappassero continuamente da sotto i piedi...dopo 2-3 uscite ho cominciato a salticchiare qua e là con la massima naturalezza.. Sicuramente è l'effetto psicologico sommato ad una bella superfice di appoggio ma io mi sento molto più sicuro... Questione di gusti... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
RAGAZZI NON C'E PIPPA I SCARPONCINI DI MONTAGNA LI LASCIO ALLA NONNA CHE VA DALLE GALLINE! PER I FLAT CI VOGLIONO SOLO ED ECLUSIVAMENTE 5.10 STOP..

giravo in Dh con flat e scarpetta salomon da trek anni luce fa... Vi faccio vedere il mio stinco la prossima volta cosi capirete se conviene o meno prendere un paio di scarpe apposta

non posso che quotarti...
anch'io sono passato da scarponcini a delle shimano per flat con suola vibram e non ci sono paragoni!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
questo è un pò un generalizzare, c'è chi ci fa DH con i pedali a sgancio, è davvero una cosa molto personale...chi sul tecnico abitualmente sgancia il pedale per trovare tranquillità e sicurezza dovrebbe almeno provare a passare ai flat, chi invece quando accidentalmente si sgancia un pedale sul tecnico si sente insicuro è il caso che resti con i pedali spd....( e ne conosco sia dei primi che dei secondi)

in ogni caso provare costa nulla, un paio di pedali in prestito, una scarpa adatta e due o tre giri, poi si sceglie e magari si passa da una all'altra combinazione anche a seconda del giro/stagione/percorso...

con i flat, ad esempio, puoi usare scarponcini da montagna....
@andrea1966, te l'ha già detto mòlle: il carb ne fa tanta salita con i flat, ma tanta tanta......

sono partito con flat, poi il flat col puntale (:smile:), poi agganci di diverse marche, flat e di vario tipo...
attualmente stò agganciato (sì,sì, anche ora...) su dei quartz look in quanto in salita mi ci trovo molto meglio ed in discesa non ho problemi: insomma adesso a seconda del giro monto l'uno o l'altro ;-)
 
sono partito con flat, poi il flat col puntale (:smile:), poi agganci di diverse marche, flat e di vario tipo...
attualmente stò agganciato (sì,sì, anche ora...) su dei quartz look in quanto in salita mi ci trovo molto meglio ed in discesa non ho problemi: insomma adesso a seconda del giro monto l'uno o l'altro ;-)

Io mi trovo strano, agganciato in discesa sull'enduro che ha il carro così alto, a sella bassa: i piedi non trovano un appoggio naturale e sento di doverli spostare, angolare.... E' anche vero che andrebbe guidata in piedi raccolto ma ogni tanto una sedutina....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io mi trovo strano, agganciato in discesa sull'enduro che ha il carro così alto, a sella bassa: i piedi non trovano un appoggio naturale e sento di doverli spostare, angolare.... E' anche vero che andrebbe guidata in piedi raccolto ma ogni tanto una sedutina....

sì...dallo psicanalista!!!!!:smile:

se la guidi seduto t'ammazzi... sta sù sta sù! ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io mi trovo strano, agganciato in discesa sull'enduro che ha il carro così alto, a sella bassa: i piedi non trovano un appoggio naturale e sento di doverli spostare, angolare.... E' anche vero che andrebbe guidata in piedi raccolto ma ogni tanto una sedutina....
in discesa non la guido seduto neanche io che definirmi scarso è riduttivo ... :omertà:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Mòlle;4447651 ha scritto:
onestamente no, ma resto dell'idea che se prendi un sasso a trenta all'ora col pedale questo ti arriva nello stinco comunque, non c'è suola che tenga.

mhhhhhh questo è un estremismo.. sento male solo a leggerlo.... Cmq provare per credere! Anche io ero scettico ma una volta me le feci prestare! Se non le provi non ci credi!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo