Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iby70

Biker novus
24/9/10
16
0
0
levico terme
Visita sito
Hai ragione sull'angolo di sterzata, rispetto alla 160mm pecca ma cio ho fatto l'abitudine. Non L'ho montata dirca da due mesi e ho fatto su 7700 m in salita e le mie discese sono di solito su sentieri scalinati da non prendere in velocità e abbastanza ripidi di cui attorno a casa mia non mancano (una volta facevo trial) per cui mi ritengo soddisfatto della modifica. Prima di montare la forca ho chiesto alla Specialized la quale mi ha rimandato al mio rivenditore di zona il quale è stato lui a vendermela. Mollè mi puoi spegare cosa intendi in caso di caduta? Io piombe ne hofatte diverse ma finora non ho avuto grossi problemi. Cmq la vecchia 160 non l'ho venduta perchè in caso di giri lunghi in quota faccio sempre tempo a montarla.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
augusto, scusa ma fa :bleah:

sei da rep -

se penso a quanto mi avete preso in giro lo scorso anno perchè montavo il parafango solo posteriore sulla expert ... ed ora tu ... ma dai :rosik:

l'hai obbrobriata !!!

ma tu non sei quello che dice che il fango fa bene alla pelle? e poi ti presenti con un simile accozzaglia di plastica?

ovviamente poi la bici e tua e ci fai quel che vuoi ;-) o-o

però, concedimelo, fa :cagozzo: IMHO

Psss... giusto per farti capire come giro con il fango...

picture.php



Quella con i parafanghi... e' la versione per girare quando piove... cosa che faccio spesso ultimamente... :smile: :smile: :smile:
E' vero che comunque il parafango anteriore mi permette di scendere
veloce ed in sicurezza anche con la poltiglia senza che mi entri di tutto
negli occhi, nel naso e nella bocca.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Hai ragione sull'angolo di sterzata, rispetto alla 160mm pecca ma cio ho fatto l'abitudine. Non L'ho montata dirca da due mesi e ho fatto su 7700 m in salita e le mie discese sono di solito su sentieri scalinati da non prendere in velocità e abbastanza ripidi di cui attorno a casa mia non mancano (una volta facevo trial) per cui mi ritengo soddisfatto della modifica. Prima di montare la forca ho chiesto alla Specialized la quale mi ha rimandato al mio rivenditore di zona il quale è stato lui a vendermela. Mollè mi puoi spegare cosa intendi in caso di caduta? Io piombe ne hofatte diverse ma finora non ho avuto grossi problemi. Cmq la vecchia 160 non l'ho venduta perchè in caso di giri lunghi in quota faccio sempre tempo a montarla.

Forse intende il fatto che non potendo girare libero il manubrio, in caso di
caduta potresti ritrovartelo infilato in pancia...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Psss... giusto per farti capire come giro con il fango...

picture.php



Quella con i parafanghi... e' la versione per girare quando piove... cosa che faccio spesso ultimamente... :smile: :smile: :smile:
E' vero che comunque il parafango anteriore mi permette di scendere
veloce ed in sicurezza anche con la poltiglia senza che mi entri di tutto
negli occhi, nel naso e nella bocca.
guarda che anche la mia s'infanga per bene, non mi tiro indietro su percorsi impantanati: passo per zone dove ci fanno motocross ( ahimè ). dico solo che esteticamente
è un obbrobrio. poi la bici è tua e deve piacere a te o-o

io ho solo espresso un' opinione personale a livello puramente estetico ;-)
io il fango in faccia me lo prendo e me lo tengo!
 

Allegati

  • CIMG0311.jpg
    CIMG0311.jpg
    59,9 KB · Visite: 18

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Forse intende il fatto che non potendo girare libero il manubrio, in caso di
caduta potresti ritrovartelo infilato in pancia...
Veramente mi chiedevo cosa può succedere se, in caso di caduta, la forca desse uno schiaffo sul telaio... Bella è bella in ogni caso, stona un pò il bianco con l'amaranto forse ma l'effetto scenico è garantito..
Ps Aug dove hai preso il parafango anteriore?
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;4412848 ha scritto:
Veramente mi chiedevo cosa può succedere se, in caso di caduta, la forca desse uno schiaffo sul telaio... Bella è bella in ogni caso, stona un pò il bianco con l'amaranto forse ma l'effetto scenico è garantito..
Ps Aug dove hai preso il parafango anteriore?

Ci sono dei gommini sulla forca, certo che non penso che il telaio
dell'enduro sia rinforzato dove i gommini vanno a sbattere...

In negozio dalle mie parti...
Comunque l'anteriore e' questo: SKS Grand D.A.D.
mentre il posteriore e': SKS Grand M.O.M.
La plastica e' molto morbida sui fianchi e meno sul centro
in modo che se ci sbatti sopra non lo rompi e non ti tagli.
Entrambi li puoi montare e smontare in pochi secondi.
L'anteriore ha un supporto che lo monti da sotto la forcella
e rimane la fissato. Poi il parafango si incastra su tale supporto.
Per me basta l'anteriore... il posteriore non e' indispensabile.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E' vero che comunque il parafango anteriore mi permette di scendere
veloce ed in sicurezza anche con la poltiglia senza che mi entri di tutto
negli occhi, nel naso e nella bocca
.

:spetteguless: fissa con 4 fascette da elettricista una striscia di camera d'aria tra archetto e piastra inferiore della forcella.....:spetteguless::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: New Rider

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Sto pensando di vendere la mia guarnitura e con alcuni euro vicino prendere questa però non so.. Son dubbioso. Ho letto un po in giro ci sono pro e contro, Unica cosa che non realizzo e il tiro catena che dicono non essere idoneeo su alcuni telai.. e poi anche la manutenzione..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sto pensando di vendere la mia guarnitura e con alcuni euro vicino prendere questa però non so.. Son dubbioso. Ho letto un po in giro ci sono pro e contro, Unica cosa che non realizzo e il tiro catena che dicono non essere idoneeo su alcuni telai.. e poi anche la manutenzione..

dicono...(gli esperti, non io...) che alcune sospensioni sono progettate per lavorare bene principalmente con un determinato rapporto, ad es. nomad lavora meglio con la catena sul 32: quindi con HS non si sposa benissimo visto che questo è equivalente ad un 22/24 credo.... sulla tua non so....
per la manutenzione non so nulla!!!

@zz...son proprio ignorante!!!:hahaha::hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo