Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Sono ancora in tempo... azz... ho una 2010...
e se non lo faccio ora... il prossimo anno sarebbe
come averlo fatto in ritardo...
....................................................................

TANTI AUGURI DI BUON ANNO !!!!!
P.S. Anche a chi possiede una 2011...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
buongiorno, ragazzi!!
purtroppo il tempo inesorabile, ha sancito la fine definitiva della 2010... adesso sotto voi con la 2011!

....fortuna io ho ancora due anni di tempo per la mia 2012!!:smile:
AUGURI!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri, dopo l'ennesimo "tunk" sul tubo telaio percorrendo un single track ( solita pietra sparata dalla gomma anteriore sul telaio ), mi sono deciso a prendere provvedimenti per proteggere la zona così esposta ed i cavi che passano lì sotto. ho applicato 2 stringhe di poliuretano da 1,2 mm di spessore cadauna ( ci lavoro e son quanto resistenti siano ai tagli, ne ho messe 2 per sicurezza ma una bastava sicuramente ).

esteticamente la cosa è poco visibile e dovrebbe proteggere adeguatamente.

forse dovrei usare fascette più robuste ma al momento avevo a disposizione solo quele piccole.
 

Allegati

  • CIMG0332.jpg
    CIMG0332.jpg
    59,1 KB · Visite: 14
  • CIMG0334.jpg
    CIMG0334.jpg
    60,2 KB · Visite: 12
  • CIMG0335.jpg
    CIMG0335.jpg
    63,1 KB · Visite: 15

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ieri, dopo l'ennesimo "tunk" sul tubo telaio percorrendo un single track ( solita pietra sparata dalla gomma anteriore sul telaio ), mi sono deciso a prendere provvedimenti per proteggere la zona così esposta ed i cavi che passano lì sotto. ho applicato 2 stringhe di poliuretano da 1,2 mm di spessore cadauna ( ci lavoro e son quanto resistenti siano ai tagli, ne ho messe 2 per sicurezza ma una bastava sicuramente ).

esteticamente la cosa è poco visibile e dovrebbe proteggere adeguatamente.

forse dovrei usare fascette più robuste ma al momento avevo a disposizione solo quele piccole.

sicuramente protettivo, ma brutto parecchio...!
perchè non provi a sagomare ed accoppiare due camere d'aria? il telaio della enduro sembra fatto apposta, funziona benissimo e si ottiene +o- questo:
 

Allegati

  • 2010-12-05 11.20.23.jpg
    2010-12-05 11.20.23.jpg
    63,5 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sicuramente protettivo, ma brutto parecchio...!
perchè non provi a sagomare ed accoppiare due camere d'aria? il telaio deela enduro sembra fatto apposta, funziona benissimo e si ottiene +o- questo:
brutto? quando la bici è alla luce del giorno non si vede neanche, si vede solo una piccola piega dove piega il tubo telaio.
cmq ti posso garantire che come robustezza la camera d'aria non è neanche lontanamente paragonabile al materiale che ho usato io ( fai fatica a tagliarlo con le forbici da elettricista ).
si tratta di esperimenti, mi era anche stato suggerito di usare un vecchio copertone tagliato e rovesciato.
domani prima pedalata e verifico tutto, anche se ti devo dire che più che l' estetica guardo la funzionalità o-o
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Ciao, intervengo in questa discussione perchè anche io ho provveduto artigianalmente a proteggere i cavi. Ho tagliato una striscia di forex ( una specie di plastica flessibile con cui a volte lavoro)
e l'ho fissata alle viti dei passacavi sotto al tubo obliquo.
Si lava facilmente e si nota poco.
 

Allegati

  • Immag001.jpg
    Immag001.jpg
    59,4 KB · Visite: 15
  • Immag002.jpg
    Immag002.jpg
    51,7 KB · Visite: 16
  • Immag003.jpg
    Immag003.jpg
    61,3 KB · Visite: 13
  • Immag004.jpg
    Immag004.jpg
    60,1 KB · Visite: 11
  • Immag005.jpg
    Immag005.jpg
    60,2 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: baratro

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
Anche io avevo in mente di proteggere la parte bassa del telaio e i cavi; avevo pensato ad una camera d'aria tagliata e sagomata, fissata con fascette.
Tuttavia non sono convinto poichè temo che lavando la bici possa restare acqua o comunque umidità fra camera e telaio.
Forse la soluzione di BOKKA è la migliore perchè si puo facilmente rimuovere svitando le viti dei passacavi, invece che tagliare e sostuire le fascette tutte le volte.

Voi che montate le camere tagliate come fate per il lavaggio della bici?
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Provate la pellicola Shelter ZenBC, è fenomenale, la uso sulla bici da DH e sulla All Mountain, protegge alla grande e non si vede;-) Bello però il sistema della protezione fissata alle viti!!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
brutto? quando la bici è alla luce del giorno non si vede neanche, si vede solo una piccola piega dove piega il tubo telaio.
cmq ti posso garantire che come robustezza la camera d'aria non è neanche lontanamente paragonabile al materiale che ho usato io ( fai fatica a tagliarlo con le forbici da elettricista ).
si tratta di esperimenti, mi era anche stato suggerito di usare un vecchio copertone tagliato e rovesciato.
domani prima pedalata e verifico tutto, anche se ti devo dire che più che l' estetica guardo la funzionalità o-o

il fatto è che la camera aderisce bene e non permette allo sporco di entrare facilmente e rimane morbida; con quella tua protezione ho paura che potresti graffiare con una certa facilità il telaio sfregato da eventuali sassolini o fango...
sarebbe un vero peccato!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il fatto è che la camera aderisce bene e non permette allo sporco di entrare facilmente e rimane morbida; con quella tua protezione ho paura che potresti graffiare con una certa facilità il telaio sfregato da eventuali sassolini o fango...
sarebbe un vero peccato!
già. cmq purtroppo gli strisci già abbondano :-(

sto pensando di procurarmi delle fascette riutilizzabili, con sistema apri-chiudi, in modo tale da poter togliere la protezione ad ogni lavaggio.

cmq ripeto che si tratta di esperimenti.
 
Più che Forex (PVC espanso ed estruso) adrebbe bene un ritaglio di ABS antiurto, ma l'idea non è male, anzi.

Obiettivamente di pietre nel tubo in passato ne ho prese poche, in compenso ogni giro ne prendo alcune negli stinchi: sembra che alle mie guarniture piaccia turbocomprimere massi enormi e spararmeli negli stinchi, subito sopra la caviglia.....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
brutto? quando la bici è alla luce del giorno non si vede neanche, si vede solo una piccola piega dove piega il tubo telaio.
........o-o


"non si vede neanche !!!!"

esagerato!!!!:sborone:

diciamo che sembra sempre imballata ....

...poi le fascette a lungo andare rovinano la vernice come le sassate...


io voto per fissare qualcosa di rigido e leggero ai tre fori......
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
l'anno scorso o 2 anni fa non ricordo sul mercatino un utente vendeva protezioni quasi identiche a quelle postate fatte da lui su misura per qualche telaio (tra cui enduro sl) in carbonio. bella e fatta benissimo.
il copertone protegge forse meglio perchè aderente, però decisamente bruttino...
 
sto pensando a del policarbonato da 2mm di spessore ... :spetteguless:

Ragassi domenica prossima -per chi c'è al radunino - meteo permettendo ne parliamo: a costo quasi zero potremmo farci termoformare una protezioncina in ABS ben disegnata e sagomata per l'enduro: basta dare un'occhio alle diversità 10>'11 (così vediamo se avete ragione che è identica :D LOL) e delle taglie ;)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ragassi domenica prossima -per chi c'è al radunino - meteo permettendo ne parliamo: a costo quasi zero potremmo farci termoformare una protezioncina in ABS ben disegnata e sagomata per l'enduro: basta dare un'occhio alle diversità 10>'11 (così vediamo se avete ragione che è identica :D LOL) e delle taglie ;)
bella idea! cmq oggi, grazie alla mia protezione artigianale, i colpi dei sassi si sentivano molto più attutiti ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo