Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
pensi che siano anche affidabili su un droppazzo di mezzo metro in landing interpretato malamente?

ti sbagli e vai giù di brutto in ant...secondo te regge?


secondo me si. sono fatti per questo. Li sto personalmente provando su un altra bici e non danno nessun problema...perchè, hai sentito in giro che non sono buoni? Dimmi dimmi :)
Avevo letto che riescono ad essere sia leggeri che robusti per la particolare lavorazione che hanno...non semplicemente perchè levano materiale di qua e materiale di là...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;4334393 ha scritto:
Il command post va piano. Mi spiego. Quando abbasso la sella questa torna sù a fatica, ho già provato a gonfiare ma niente, non cambia, suggerimenti?

Così a orecchio direi che c'è da fare manutenzione, qualcuno sa se è complicato? Ho mio cognato che è un meccanico-smanettone, se non è arcicomplicato lo farei fare a lui.


non è che hai serato troppo il collarino?

prima di aprire qualcosa proverei con una bella dose di "protone" .... quello per le forcelle...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

mico1964

Biker serius
21/9/10
142
1
0
60
Pavia
Visita sito
Era successo anche a me: io avevo risolto colando dell'olio 7WT (quello che si usa per lubrificare gli steli della forca) sul tubo telescopico e facendolo poi salire e scendere un pò di volte. Se decidi di smontarla, ricordati di scaricare l'aria, altrimenti ti diventa un fucile...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ho montato sull'anteriore uno specy chunder sx da 2.3: scolpitura aggressiva, spalla bassa, poco o nulla tondeggiante, bello robusto,disegno e dimenzioni simili ad un maxxis hr da 2.5 . A tatto direi che si 'appiccicherebbe' anche su un muro verticale... il tutto in 1 kiletto.
peccato il tempo non abbia concesso test sul campo!:-(

P.S. per mòlle: lo scherzo del tubo sella me lo aveva tirato il collarino serrato troppo...
vedi un pò te! cmq dovrebbe essere in garanzia quindi magari ti converrebbe rivolgerti alla specy direttamente ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
non è che hai serato troppo il collarino?

prima di aprire qualcosa proverei con una bella dose di "protone" .... quello per le forcelle...

Era successo anche a me: io avevo risolto colando dell'olio 7WT (quello che si usa per lubrificare gli steli della forca) sul tubo telescopico e facendolo poi salire e scendere un pò di volte. Se decidi di smontarla, ricordati di scaricare l'aria, altrimenti ti diventa un fucile...


Il collarino è la prima cosa che avevo guardato, comunque ho risolto. Era solo un problema di lubrificazione, Aperto, reingrassato e richiuso. A proposito: è disarmante la sua semplicità costruttiva e la sua efficacia.

@mico1964 occhio a lubrificare lo stelo senza essere sicuri che la causa non sia dello sporco accumulato internamente, a me hanno sempre insegnato che rischieresti di fare danni molto seri.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Raga vorrei schiaffare sulla bestia un minion f da 2,35, ma ho visto che non li fano ust, il 2 ply va bene lo stesso???
Quanto peserà??


io davanti ho montato il 2,50 e dietro il 2,35..... con camere in lattice...
se non gonfi bene in salita è un calvario .....
se gonfi bene ti arrangi in salita (il 2,5 peserà 1,2kg ...)

in discesa però ...... più di così non saprei cosa chiedere ....
la sensazione è che si sia passati a delle gomme "vere" rispetto alle altre .... (p.s. ho anche le HR 2,35 lust sulla leggera...)

non arrivo a notare dei limiti in queste gomme, sono scarso....
ma faccio delle cose che prima mi sognavo e scendevo a piedi, affronto anche il bagnato e friabile con tutt'altra sicurezza...

guarda qui per i pesi ..

http://www.maxxis.com/Bicycle/Downhill/Minion-DHF.aspx
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
io davanti ho montato il 2,50 e dietro il 2,35..... con camere in lattice...
se non gonfi bene in salita è un calvario .....
se gonfi bene ti arrangi in salita (il 2,5 peserà 1,2kg ...)

in discesa però ...... più di così non saprei cosa chiedere ....
la sensazione è che si sia passati a delle gomme "vere" rispetto alle altre .... (p.s. ho anche le HR 2,35 lust sulla leggera...)

non arrivo a notare dei limiti in queste gomme, sono scarso....
ma faccio delle cose che prima mi sognavo e scendevo a piedi, affronto anche il bagnato e friabile con tutt'altra sicurezza...

guarda qui per i pesi ..

[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Downhill/Minion-DHF.aspx[/URL]


Minion DHR 2,7 sull'anteriore... io l'ho provato e tiene
ancora di piu' del DHF 3C da 2,5.:fantasm:

Ho provato a girare con configurazione Ant. DHR 2,7 e post. DHF 3C 2,5 ma vuol dire vincere facile...:smile:
In salita e pianura... beh... vuol dire perdere sicuro...:smile:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ciao ragazzi..
Allora siccome sto cambiando i freni all enduro .. ho notato che con quella porcata
dei tubi sotto al M:C il tubo freno misura ben 1.70 mt ...
roba da matti... I kit vengono forniti con tubi max 1.50..
Allora l altro giorno ho preso un kit di freno da 1.50 e giustamente facendolo passare sotto al M:C non ci arrivo dunque l ho fascettato lungo il tubo del telescopico!
Qualcuno ha gia fatto una cosa del genere! Secondo me non viene fuori male..
Freno posteriore alla destra il tubo passa alla sinistra del canotto sterzo si infila nel tralicio per congiungersi con quello del telescopico dentro per l altro tralicio e giu per i foderi obliqui.. L unica cosa e che sarebbe utile avere dei ferma tubi doppi cosi da fermare il telescopico e il tubo del freno si trovano in commercio ... che dite.. ciao
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao ragazzi..
Allora siccome sto cambiando i freni all enduro .. ho notato che con quella porcata
dei tubi sotto al M:C il tubo freno misura ben 1.70 mt ...
roba da matti... I kit vengono forniti con tubi max 1.50..
Allora l altro giorno ho preso un kit di freno da 1.50 e giustamente facendolo passare sotto al M:C non ci arrivo dunque l ho fascettato lungo il tubo del telescopico!
Qualcuno ha gia fatto una cosa del genere! Secondo me non viene fuori male..
Freno posteriore alla destra il tubo passa alla sinistra del canotto sterzo si infila nel tralicio per congiungersi con quello del telescopico dentro per l altro tralicio e giu per i foderi obliqui.. L unica cosa e che sarebbe utile avere dei ferma tubi doppi cosi da fermare il telescopico e il tubo del freno si trovano in commercio ... che dite.. ciao

Ma non fai prima a comprare un tubo freno più lungo e assemblarlo tu?
Non credevo fosse così facile, è una vera cavolata....;-)
Imho, veder passare il tubo freno sopra il carro post. non ha un bell'effetto estetico.......è l'unico motivo per il quale non mi piace al 100% la Ibis Mojo che altrimenti sarebbe ancora più bella.
Ferma tubi doppi non ne ho mai visti.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ma sei sicuro che non ci arrivano? Io ho montato gli m4 che avevo sulla vecchia enduro(08) e non ho avuto nessun problema a far passare il tubo da sotto. Conta che il tubo è l'originale hope a cui avrò tagliato qualcosina ma quasi nulla..magari appena riesco misuro.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ma sei sicuro che non ci arrivano? Io ho montato gli m4 che avevo sulla vecchia enduro(08) e non ho avuto nessun problema a far passare il tubo da sotto. Conta che il tubo è l'originale hope a cui avrò tagliato qualcosina ma quasi nulla..magari appena riesco misuro.

In fase di assemblaggio ho avuto lo stesso problema con gli Avid Ultimate proprio sulla '08, mi sono inc...to come una iena e poi ho fatto sostituire (all'epoca non lo sapevo fare) il tubo con uno più lungo di 15cm.
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Ciao!
...stavo pensando di sostituire lo sterzo alla mia expert 2010.
Mi piacerebbe mettere un low rizer bianco, della stessa lunghezza di quello di serie (credo sia 720).
Avete qualche idea?

Grazie!
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Bo...io li ho smontati di la e montati di qua...l'unica cosa che ricordo che sicuramente non avevo tagliato a misura ma li avevo lasciati abbondanti(come detto ho tolto solo qualche cm che avevo rovinato).
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ma non fai prima a comprare un tubo freno più lungo e assemblarlo tu?
Non credevo fosse così facile, è una vera cavolata....;-)
Imho, veder passare il tubo freno sopra il carro post. non ha un bell'effetto estetico.......è l'unico motivo per il quale non mi piace al 100% la Ibis Mojo che altrimenti sarebbe ancora più bella.
Ferma tubi doppi non ne ho mai visti.

Allora il fatto di assemblare un tubo più lungo non e un problema!
L unica cosa che mi rompe e proprio i tubi sotto al mc.. Ne ho gia sfondato quello del cambio.. Mi rompe magari sfondare quello in treccia degli hope.
I ferma tubi doppi sono quelli che hai sotto al tubo obliquo prova a vedere..

Ma sei sicuro che non ci arrivano? Io ho montato gli m4 che avevo sulla vecchia enduro(08) e non ho avuto nessun problema a far passare il tubo da sotto. Conta che il tubo è l'originale hope a cui avrò tagliato qualcosina ma quasi nulla..magari appena riesco misuro.


1.50 mt e corto e hope fornisce tubo in treccia di misura 1.50..
Dipende anche dalla taglia della bici..
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Allora il fatto di assemblare un tubo più lungo non e un problema!
L unica cosa che mi rompe e proprio i tubi sotto al mc.. Ne ho gia sfondato quello del cambio.. Mi rompe magari sfondare quello in treccia degli hope.
I ferma tubi doppi sono quelli che hai sotto al tubo obliquo prova a vedere..

...quelli sono tripli (Enduro '08) e non credo ti convenga montare un ferma tubo così grosso a lato della bici.....non è bellissimo da vedere....imho.
Se hai sfondato quello del cambio perchè non proteggi il tubo con una piastra in carbonio......qualcuna carina la troverai di sicuro. ;-)
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
sei un kamikaze !!!:celopiùg:

Una volta l'ho fatto... poi dopo l'aggiunta di titanio e'
maturato lo spirito di conservazione...:smile: :smile: :smile:
Tornando seri... devo dire che andare sulle solite rocce non
dava piu' nessuna sensazione e quindi soddisfazione...:spetteguless:
I rumori diventano tutti "sordi" e ti chiedi se fatalita'
sei passato nel punto piu "piatto" delle rocce appena
affrontate.
Meglio un copertone buono ma che non faccia tutto lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo