Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
certo che spedire il telaio alla casa ..... ci vuole del coraggio .... oltretutto dopo aver smontato le probabili cause dello scricchiolio ... cosa dovrebbero dirti? (è per Senzabici)


Guarda...ma anche no...
Dopo che l'ho portata dove l'ho comprata per non so quante volte e non si è mai riuscito a capire cosè...io tutti i controlli li ho fatti...di tempo per ricontrollare tutto non ne ho per via del lavoro...come cosa devono dirmi? Devono risolvere il problema...semplice.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Guarda...ma anche no...
Dopo che l'ho portata dove l'ho comprata per non so quante volte e non si è mai riuscito a capire cosè...io tutti i controlli li ho fatti...di tempo per ricontrollare tutto non ne ho per via del lavoro...come cosa devono dirmi? Devono risolvere il problema...semplice.


hai pienamente ragione, devono risolvere il problema.

Penso però che lo scricchiolio, a meno che il telaio non sia crepato, dipenda da qualche componente montato

di solito scricchiola:

la sella
il movimento centrale
il cannotto
i mozzi ruota
il sistema sospensione post (l'unico che possono controllare loro)

però mi sembra una battaglia contro i mulini a vento.

Ti auguro comunque di risolvere il problema perchè sentirsi scricchiolare la bici sotto il c@lo è parecchio fastidioso.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
hai pienamente ragione, devono risolvere il problema.

Penso però che lo scricchiolio, a meno che il telaio non sia crepato, dipenda da qualche componente montato

di solito scricchiola:

la sella
il movimento centrale
il cannotto
i mozzi ruota
il sistema sospensione post (l'unico che possono controllare loro)

però mi sembra una battaglia contro i mulini a vento.

Ti auguro comunque di risolvere il problema perchè sentirsi scricchiolare la bici sotto il c@lo è parecchio fastidioso.


tutte le prove sono state già eseguite con scarsi risultati...l'unica è il sistema sospensione posteriore e il telaio...:medita: speriamo bene
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
domani smonto il mio telaio per spedirlo a specialized...scricchiola da un mese dopo che l'ho comprato e non si è mai riuscito a capire cosè...ora se la vedono loro di specialized...speriamo bene

possibile che il meccanico/venditore non sia riuscito a capire cosa e dove cigola?:nunsacci:
Fosse il sistema di ancoraggio dell'ammo, ci si arriva a dare una soluzione senza mandare il telaio a casa madre
Invece, faccio fatica a capire come possa essere il telaio: va in fase con qualcosa? o si sta rompendo?:nunsacci:
Prima che ci fossero gli attacchi PM per i dischi, si era soliti combattere con i rasamenti di vario spessore. Spesso, accadeva che i rumori più strani arrivassero da lì, ma in un paio di uscite, si riusciva a trovare la "quadra"
Speruma bin, diciamo a Torino:smile:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
possibile che il meccanico/venditore non sia riuscito a capire cosa e dove cigola?:nunsacci:
Fosse il sistema di ancoraggio dell'ammo, ci si arriva a dare una soluzione senza mandare il telaio a casa madre
Invece, faccio fatica a capire come possa essere il telaio: va in fase con qualcosa? o si sta rompendo?:nunsacci:
Prima che ci fossero gli attacchi PM per i dischi, si era soliti combattere con i rasamenti di vario spessore. Spesso, accadeva che i rumori più strani arrivassero da lì, ma in un paio di uscite, si riusciva a trovare la "quadra"
Speruma bin, diciamo a Torino:smile:

Avessi avuto il tempo lo avrei trovato io...purtroppo lavoro dalla mattina alla sera...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
domandona:

sono abbastanza soddisfatto delle ruote di fabbrica sulla 2010 (ho pedalato di peggio )....

ma se volessi qualcosa di più .... scorrevole, sostituendo però il QR posteriore con un pernetto passante (tipo 10...) ...
per Natale.....

voi cosa prendereste?

Ps. cerchi neri......
e leviamo anche le Mavic ST...... che mi si allentano i raggi ....

Ps.2 ..... 90kg

Ps.3 monto Minion DHF 2.5 ant e 2,35 post
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
domandona:

sono abbastanza soddisfatto delle ruote di fabbrica sulla 2010 (ho pedalato di peggio )....

ma se volessi qualcosa di più .... scorrevole, sostituendo però il QR posteriore con un pernetto passante (tipo 10...) ...
per Natale.....

voi cosa prendereste?

Ps. cerchi neri......
e leviamo anche le Mavic ST...... che mi si allentano i raggi ....

Ps.2 ..... 90kg

Ps.3 monto Minion DHF 2.5 ant e 2,35 post


mavic 819 mozzi hope pro2 con il posteriore con perno da 10 e raggi 1,8/2

naturalmente da CRC.....

ciaooo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io da quando ho visto montate quelle red zone sulla s-works 2010 del mio amico, l'ho odiato con tutte le mie forze...anche se continuo a volergli bene, naturalmente.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
io penso seriamente che mi farò cerchi notubes ztr...penso gli arch visto che poi terrò questi che ho ora per le giornate di sola discesa...
mozzi dt-swiss e raggi dt-swiss...
Ho anche provato gli ztr flow...bellissimi...e soprattutto leggerissimi!
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Mi sembra di aver letto però da qualche parte qui sul forum di una certa facilità a bozzarsi del cerchio..ci deve essere un post in altre parti mi sa. I ragazzi pensavano dipendesse dalla troppa rigidità dei raggi. Baratro hai avuto di questi problemi?
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;4327585 ha scritto:
Ma infatti in quel topic non si discute la qualità, sicuramente ottima, ma l'assistenza post-vendita decisamente discutibile... quattro mesi per un raggio sono un tantino eccessivi.:spetteguless:

quoto e :prost:!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mi sembra di aver letto però da qualche parte qui sul forum di una certa facilità a bozzarsi del cerchio..ci deve essere un post in altre parti mi sa. I ragazzi pensavano dipendesse dalla troppa rigidità dei raggi. Baratro hai avuto di questi problemi?

no, assolutamente e devo dire che qualche prova duretta ce l'ho fatta...
mi sembrano un ottimo prodotto e mi convince, meccanicamente parlando, anche la tecnologia che adottano (2:1, brevetto fulcrum).
mi sento assolutamente di consigliarli su una biga come l'enduro e poi mi piacciono anche esteticamente che non guasta ;-)
 

Allegati

  • 2010-11-21 12.00.35.jpg
    2010-11-21 12.00.35.jpg
    53,9 KB · Visite: 34
  • 2010-11-21 12.01.18.jpg
    2010-11-21 12.01.18.jpg
    59,2 KB · Visite: 32
  • 2010-11-21 12.01.30.jpg
    2010-11-21 12.01.30.jpg
    59,9 KB · Visite: 29

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Il command post va piano. Mi spiego. Quando abbasso la sella questa torna sù a fatica, ho già provato a gonfiare ma niente, non cambia, suggerimenti?

Così a orecchio direi che c'è da fare manutenzione, qualcuno sa se è complicato? Ho mio cognato che è un meccanico-smanettone, se non è arcicomplicato lo farei fare a lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo