Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Il sivende non mi ha ancora chiamato per dirmi quanto costa cambiarlo, ed io dato che dopo ben fissato non
si muove piu' non ci sto' minimamente pensando...
Se ne parlera' piu' avanti quando si rompera'...


Ok ho capito ! a me faceva invece un fastidioso stock quando spingevo incazzato sul pedale...
A parte questo che ne dici dei tubi freno come ho detto in qualche post fa!! Ciaoo
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Sto procedendo nella trasformazione da doppia a singola da 34, vorrei mettere un chain guide della e thirteen, ho deciso per uno di questi due, apparentemente sembrano uguali, ma cosa cambia???


http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50530


http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50873

E sarebbe possibile poi rimontare il bash gamut che già c'è sulla expert???
Ed ancora, le boccole che già ci sono vanno bene per mettere eventualmente la corona da 34 e basta, oppure sono troppo lunghe????
Mamma mia quanti dubbi
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Ok ho capito ! a me faceva invece un fastidioso stock quando spingevo incazzato sul pedale...
A parte questo che ne dici dei tubi freno come ho detto in qualche post fa!! Ciaoo

Diciamo che fino ad ora ho sempre evitato di sfruttare
il telaio come punto di appoggio sulle rocce, per cui
il problema tubi che passano sotto non mi ha mai
sfiorato.
Farli passare sopra non mi piace esteticamente.
Per il momento la lascio cosi' come e' nata...
Certo che Specy avrebbe potuto prevedere il
passaggio cavi dentro al telaio, ma forse lo
avrebbe indebolito... boh...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Diciamo che fino ad ora ho sempre evitato di sfruttare
il telaio come punto di appoggio sulle rocce, per cui
il problema tubi che passano sotto non mi ha mai
sfiorato.
Farli passare sopra non mi piace esteticamente.
Per il momento la lascio cosi' come e' nata...
Certo che Specy avrebbe potuto prevedere il
passaggio cavi dentro al telaio, ma forse lo
avrebbe indebolito... boh...

Mah... francamente non mi sembra un grande dramma il passaggio cavi, la stumpjumper era uguale e mai avuto problemi, credo che comunque New Rider non usi il telaio come appoggio (toccheresti comunque prima il bash) ma, giustamente, teme le pietre sollevate o i rami che possono andarsi ad incastrare tra i tubi e tranciarli. Toccando cautamente una zona a me cara ripeto, per ora il problema non sussiste, più in là vedremo. Inoltre mi chiedo: il cavo cambio se non lo fai passare da lì da dove lo fai passare?
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;4342608 ha scritto:
Mah... francamente non mi sembra un grande dramma il passaggio cavi, la stumpjumper era uguale e mai avuto problemi, credo che comunque New Rider non usi il telaio come appoggio (toccheresti comunque prima il bash) ma, giustamente, teme le pietre sollevate o i rami che possono andarsi ad incastrare tra i tubi e tranciarli. Toccando cautamente una zona a me cara ripeto, per ora il problema non sussiste, più in là vedremo. Inoltre mi chiedo: il cavo cambio se non lo fai passare da lì da dove lo fai passare?

mah... c'e' chi l'ha visto scendere per un punto al limite
del funambolismo... e da li ho fatto che 1+1=2...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Mòlle;4342608 ha scritto:
Mah... francamente non mi sembra un grande dramma il passaggio cavi, la stumpjumper era uguale e mai avuto problemi, credo che comunque New Rider non usi il telaio come appoggio (toccheresti comunque prima il bash) ma, giustamente, teme le pietre sollevate o i rami che possono andarsi ad incastrare tra i tubi e tranciarli. Toccando cautamente una zona a me cara ripeto, per ora il problema non sussiste, più in là vedremo. Inoltre mi chiedo: il cavo cambio se non lo fai passare da lì da dove lo fai passare?


Cioe saranno tutte seghe mentali le mie solo che vedere quei tubi la sotto non mi piace.. mi prendero il kit di tubi piu lungo e faro passare come da manuale anche il tubo del freno
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
per curiosità: hai deciso di smettere di pedalarla dappertutto oppure sei un atleta da paura oppure la usi solo per FR meccanizzato? :celopiùg:

Ma no dai!!!Né uno né l'altro....
Anche con il 34 è pedalabilissima, ovviamente negli strapponi in single track magari qualche volta mi tocca mettere il piede a terra, ma per le risalite non ci sono problemi.
L'anno scorso avevo una vecchia Big Hit con doppia piastra da 19Kg e monocorona da 34.Ebbene ci ho fatto un giro di 50Km pedalato di cui 18 di salita su asfalto(la salita che da Sanremo porta a Bignone per chi è delle mie parti) e non ho avuto grossi problemi.
Non sono un fenomeno in salita, (sennò le gare le vincerei) quindi è fattibile, certo che occorre risparmiarsi un po', ma secondo me il monocorona è vincente davanti, anche perchè mi è capitato raramente, una volta iniziato a scendere, di dover mettere il rampichino...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;4343275 ha scritto:
Cosa dovrei vedere?:nunsacci:

ho visto un paio di passaggi leggermente impegnativi ma non certo con un Enduro sotto al sedere, e comunque da lì ad appoggiarsi sul telaio ce ne corre, il problema del passaggio cavi in ogni caso c'è, perché rappresenta un rischio.
PS bei sentieri.:celopiùg:


a me quel passaggio sembra parecchio impegnativo, anche con un enduro.
Poi vedo che con la tastiera ci sono un sacco di fenomeni!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ma no dai!!!Né uno né l'altro....
Anche con il 34 è pedalabilissima, ovviamente negli strapponi in single track magari qualche volta mi tocca mettere il piede a terra, ma per le risalite non ci sono problemi.
L'anno scorso avevo una vecchia Big Hit con doppia piastra da 19Kg e monocorona da 34.Ebbene ci ho fatto un giro di 50Km pedalato di cui 18 di salita su asfalto(la salita che da Sanremo porta a Bignone per chi è delle mie parti) e non ho avuto grossi problemi.
Non sono un fenomeno in salita, (sennò le gare le vincerei) quindi è fattibile, certo che occorre risparmiarsi un po', ma secondo me il monocorona è vincente davanti, anche perchè mi è capitato raramente, una volta iniziato a scendere, di dover mettere il rampichino...

Dipende dalle salite......:spetteguless:....oppure, come dice Motobimbo, dalle gambe. Anche se dubito che una pendenza al 20% sarebbe fattibile senza rampichino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo