Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Quindi rispetto alla versione, diciamo, normale cambierebbe solo la tipologia di sospensioni aria/molla e 10mm all'anteriore...mi aspettavo un aumento anche della posteriore(sempre poi che serva effettivamente). Ma sul telaio sono previsti rinforzi o cose similari? Se così non fosse allora in specialized sono abbastanza sicuri della sua resistenza...molto bene
beh dai anche le ruote dovrebbero essere decisamente migliori.
il telaio evidentemente lo considerano valido.
io come filosofia della bici l'avrei vista meglio con DH5 Air...
certo è che la molla è sempre la molla!
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Per le ruote non mi esprmo le originali sono ancora apoggiate al muro nuove....anzi ripropongo il quesito: ci sono cerchi tubless nativi decenti per assemblarne una buona coppia?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
mah, potrebbe sovrapporsi alla sx, anche se le mancherebbe 1cm di corsa drè e l'impostazione è meno spinta della vecchia sx (anni 2006-2008).

le traversee sono completamente furoi posto, però.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
beh dai anche le ruote dovrebbero essere decisamente migliori.
il telaio evidentemente lo considerano valido.
io come filosofia della bici l'avrei vista meglio con DH5 Air...
certo è che la molla è sempre la molla!

infatti penso sarà il mio prossimo upgrade.

Avendo il dhx air 2010 sulla froggy posso dire che funziona in maniera impensabile. Non c'è differenza con la molla. Ora non so quanto questo dipenda veramente dal dhx air 2010 e quanto dal disegno del carro della froggy, fatto sta che il telaio lavora mooooooolto meglio della enduro/sxtrail.

Per le ruote non mi esprmo le originali sono ancora apoggiate al muro nuove....anzi ripropongo il quesito: ci sono cerchi tubless nativi decenti per assemblarne una buona coppia?

Mavic sx. una garanzia
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
infatti penso sarà il mio prossimo upgrade.

Avendo il dhx air 2010 sulla froggy posso dire che funziona in maniera impensabile. Non c'è differenza con la molla. Ora non so quanto questo dipenda veramente dal dhx air 2010 e quanto dal disegno del carro della froggy, fatto sta che il telaio lavora mooooooolto meglio della enduro/sxtrail.



Mavic sx. una garanzia
eh!eh! è ormai un anno che ve lo dico ( riguardo il dhx, s'intende...!)
carro da paura, escuzione a 180... probbabilmente io ho già da tempo il modello 2012!! :smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
eh!eh! è ormai un anno che ve lo dico ( riguardo il dhx, s'intende...!)
carro da paura, escuzione a 180... probbabilmente io ho già da tempo il modello 2012!! :smile::smile:

Lo so, lo so. d'altra parte anche a me gli ammo originali sono sempre durati poco...
Non mi interessa tanto la quantità di escursione, già la froggy è a 180. Piuttosto la qualità. Provata la froggy vorrei di meglio dall'enduro...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
qualcuno sa l'interasse della enduro? Vorrei cambiare l'ammo e provare un rock shox monarch 2010 3.3 con 216mm di interasse...

cmq a sta tornando la forcella dall'assistenza sempre per il solito 2-step (sta volta sostituito con il modello 2011 che dicono ha l'o-ring di tenuta più grande e quindi dovrebbe essere più affidabile...) mi hanno detto che la forka sarà bianca... :o vi faccio sapere, magari anche con foto :celopiùg:
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
dove trovo il numero di telaio?
è quello che comincia con "EN" sotto il portaboraccia per caso?
Il mio sivende sostiene che inizia con la "W" ma non l'ho visto...
 

Doni_at

Biker popularis
30/6/09
90
2
0
Asti
Visita sito
Bike
Yeti SB150
[/QUOTE]cmq a sta tornando la forcella dall'assistenza sempre per il solito 2-step (sta volta sostituito con il modello 2011 che dicono ha l'o-ring di tenuta più grande e quindi dovrebbe essere più affidabile...) mi hanno detto che la forka sarà bianca... :o vi faccio sapere, magari anche con foto :celopiùg:[/QUOTE]

Oggi sono uscito ed alla prima salita tosta ho abbassato la forcella accorgendomi che non scendeva più come prima. Arrivato a casa ho misurato constatando che sta sui 130 anzichè 115 (si intravede il segno più alto del sag).
E' questo il problema del 2-step? (la bici e quindi la forka hanno un mese di vita).
Se a settembre la dovessi mandare in assistenza quanti giorni dovrò stare senza bici?
Grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo