Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
circa due mesi fa' sono diventato un felice possessore di una stupenda enduro expert,dopo aver letto gran parte dell'evuluzione di questo articolo la nuova dea, sinceramente mi ha tolto molti dubbi prima ancora di provarla e mi trovo d'accordo su molti punti, un grazie a Baratro per aver iniziato questa "discussione" veramente molto utile (la specialized dovrebbe omaggiarti, magari con il modello 2011),e mi conforta che non sono l'unico flippato con questo mondo(mtb) .happy raiding un saluto da un toscano emigrato a Tenerife (m'hanno fatto emigra'..citando il buon Diego abatantuono) scherzi aparte appena riesco a ridurre le dimensioni delle foto ,mostrero' dove sto' mettendo alla frusta la bestiolina

Grande aspetto le foto cosi' rivedo l'isola.
E' da tre anni a questa parte che ci vado con la famiglia per una breve vacanza ma purtroppo(visto le montagne e gli stupendi paesaggi) senza bici.
Tu sei al Sud o al Nord?

Ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Via...ravviviamo un pò sto topic che ultimamente mi pare un pò spentino. Stamani mi sono fatto un bel raduno in quel di Castellina Marittima, sulle colline antistanti Rosignano. Dopo aver sofferto per tutti i 650 metri di dislivello vuoi per il caldo, vuoi per quei maledetti xcisti in sella alle loro front carbon da 10 kg mi sono tolto la soddisfazione di superarne una nutrita fetta su una pietraia in salita apparentemente impossibile da scalare, l'Endurona non ha fatto una piega, ennesima dimostrazione della bontà del progetto, il carro ha copiato tutto alla perfezione portandomi fino in cima pur fra notevoli sofferenze... ma il bello è venuto dopo... quando gli xcsti hanno capito, vedendomi scomparire in discesa, perché mi pedalavo un "cancellone" come quello in salita. ;-)

Lo so...mi piace vincere facile! :smile:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Ravvivo pure io....

Mi e' capitato che la forka si sgonfi da sola nel giro di qualche minuto...
Se poi la rigonfio, tiene senza problemi.
Mi sono capitate due occasioni...
1) 20gg fa, regolo la pressione alla sera. Alla mattina la trovo sgonfia.
Ho pensato di aver fatto qualche cavolata sfilando la pompa.
L'ho rigonfiata ed ha sempre tenuto.

2) Oggi facendo un giro, dopo una salita, mi fermo a chiaccherare
5 minuti e quando faccio per ripartire me la ritrovo sgonfia.
L'ho rigonfiata miracolosamente con la pompa per le ruote.
Ho proseguito il giro, ed a distanza di 7 ore e' ancora ok.

Avete qualche info a riguardo ?
Vi e' mai capitata una cosa simile ?
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
dopo un salto in un bike park (prato selva) di una metrata e mezza ( :-)) davvero bastardino (un misto tra drop e jump...) e con atterraggio quasi in flat ebbene:ineccepibile!!
il primo tentativo l'ho affrontato con un pò di timore e sono atterrato praticamente con l'anteriore ma la forka me l'ha perdonata alla grande...
il secondo l'ho fatto finalmente sfruttando il carro che non ha fatto una piega!
sono sempre più convintoo che molti di noi 'enduristi' sfruttino questo spettacolare mezzo solo in minima parte rispetto a ciò che davvero può fare...
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ma che per caso è quello verso la fine della poetica? Quello che per evitarlo c'è il sentiero sulla destra?
Se è quello pure io l'ho fatto è vero è bastardo, uno lo prende come drop invece un po' va verso l'alto e da sopra non si vede!!!! Leggendo quello che hai scritto è proprio ciò che è successo a me, la prima volta ho fatto come te mentre le altre volte perfetto sono atterrato a ruote pari. L'ultima volta dopo 4 ore e mezza ero stanco non riuscivo più a fare con tempismo il movimento giusto e mi ritrovavo ad atterrare sempre di muso...mi sono pure sdraiato!!!
Bellissimo comunque pratoselva anche con le Enduro si va alla grande c'è un grip fantastico poi mi pare che pochi giorni fa hanno aggiustato un po' i pezzi troppo bucati.
La cosa che invece è veramente brutta rispetto per esempio allo SWUP di Campofelice è la seggiovia che ci mette tantissimo e la bici attaccata dalla ruota si muove col vento va tenuta.
Con la Enduro comunque lì si va davvero alla grande
ciao
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ciao a tutti mi intrometto nella discussione per farvi i complimenti per la bella bici che avete....io oggi ho avuto la fortuna di salire sul mezzo di AugNight!!!
Quasi quasi....
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Finalmente mi hanno passato le foto della settimana al Garda e appena ho una decina di minuti posto qualcosa....purtroppo la bici porta i segni di alcune cadute e sul telaio nella parte sinistra son riuscito ad arrivare al telaio...che faccio? Copro alla vecchia con 2 adesivi o ci son altre misure prima del riverniciare tutto il telaio???
Meeeeeeee
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;4098450 ha scritto:
Occhio alla bici di Augusto! Ogni tanto impuntaaaaaa!!!!!!!!:smile::smile::smile:


Scusa Aug... non ho resistito!:celopiùg::fantasm:

Ma figurati !!!
Almeno io una scusa comprensibile per le anomalie
del mio cervello c'e' l'ho.... :smile: :smile: :smile:
Prova a far capire agli altri che tu sei cosi' a causa
della scimmia... vediamo se ti sara' facile... :smile: :smile: :smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Finalmente mi hanno passato le foto della settimana al Garda e appena ho una decina di minuti posto qualcosa....purtroppo la bici porta i segni di alcune cadute e sul telaio nella parte sinistra son riuscito ad arrivare al telaio...che faccio? Copro alla vecchia con 2 adesivi o ci son altre misure prima del riverniciare tutto il telaio???
Meeeeeeee
non vorrei dire una vaccata ma se fai riverniciare il telaio perdi la garanzia...
quindi per il momento ti consiglio a meno di smentite un bell'adesivo tecnico...
poi verniciare un telaio costa soldi e tempo un adesivo 2 minuti e via a pedalare!
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Mi sa che alla fine mi piglierò 2 adesivi decenti e via.......anche se durante il lungo inverno la mia mente elaborerà chissà quale soluzione malsana...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
max a parte le cagate, informati per la garanzia, altriementi meglio qualche adesivo o cicatrice di guerra che comprare un carro perchè è bianco invece che grigio...
;-)
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
max a parte le cagate, informati per la garanzia, altriementi meglio qualche adesivo o cicatrice di guerra che comprare un carro perchè è bianco invece che grigio...
;-)
Domanda: Chi ha avuto o provato entrambi i modelli mi puo' dire le differenze a livello pratico tra l' Enduro 2010 e la 2009? Grazie.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ma che per caso è quello verso la fine della poetica? Quello che per evitarlo c'è il sentiero sulla destra?
Se è quello pure io l'ho fatto è vero è bastardo, uno lo prende come drop invece un po' va verso l'alto e da sopra non si vede!!!! Leggendo quello che hai scritto è proprio ciò che è successo a me, la prima volta ho fatto come te mentre le altre volte perfetto sono atterrato a ruote pari. L'ultima volta dopo 4 ore e mezza ero stanco non riuscivo più a fare con tempismo il movimento giusto e mi ritrovavo ad atterrare sempre di muso...mi sono pure sdraiato!!!
Bellissimo comunque pratoselva anche con le Enduro si va alla grande c'è un grip fantastico poi mi pare che pochi giorni fa hanno aggiustato un po' i pezzi troppo bucati.
La cosa che invece è veramente brutta rispetto per esempio allo SWUP di Campofelice è la seggiovia che ci mette tantissimo e la bici attaccata dalla ruota si muove col vento va tenuta.
Con la Enduro comunque lì si va davvero alla grande
ciao
si,si! è quello!! è vero, ap prato selva l'unico handicap è la seggio...
comunque è davvero bello...
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo