• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hyparius

Biker serius
Ciao ragazzi, dopo aver letto un bel po, sono intenzionato a prendere una enduro.

Tra la comp e la expert quale conviene prendere? Che differenze sostanziali ci sono? Anche perchè eventualmente cambierei la forcella...

Dove potrei acquistarla (si intende con un discreto sconto)? Anche il solo telaio...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

EXPERT! (anche se adesso i COMPari mi si incassano )
le differenze le puoi vedere qui: http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45728&eid=4344&menuItemId=9426
perchè cambiare forcella? se hai problemi la invii la lyrik in assistenza e te la fanno ancora meglio:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144157&page=232
per il prezzo devi girare un pò...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Ovviamente non sono d'accordo... se devi cambiare forcella inutile comprare la expert, anche se non la cambi resto dell'avviso che una liryk protonizzata sia meglio della 2 step di serie... le ruote per me sono da cambiare in partenza, il reggisella lo trovi a meno del command post... alla fine io continuo a votare comp...chissà perché?
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito

Premesso che nn penso sia una buona idea stravolgere l'indole della bici, io come ho già detto +tosto pimperei da discesa la Stumpjumper...mi pare abbia + senso x una serie di ragioni che se vuoi posso dirti) ttt qll che mi viene in mente è:
alleggerire qua e la ( manubrio,sella, manopole, se sei molto leggero dischi + piccoli...)
in caso di giri con salita interminabile e discesa poi fine 1 reggisella tradizionale...
copertone dietro + stretto e scorrevole ( ma nn ti lamentare poi se grippa meno in frenata o se ti scappa via)...
ma parti da 1 peso altino e spt da certe geometrie che sono qll che sono ( x fortuna) .
La tua idea mi lasci molto perplesso spt sugli effettivi benefici che potresti ottenere anche in proporzione alla spesa....ne vale la pena?Forse se sei tanto preoccupato del peso la tua bici è la Stumpy e morta li.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

Dissento! (non che mi faccia male la pancia, eh... )
nn farei mai a meno del 2 step sullla mia biga: adesso la forka è in assistenza per aggiornamento perchè il 2step nn blocca in basso e quindi ho avuto modo di provare a fondo senza ed ho notato con che
in salite ostiche, la bici tende , vuoi la geometria, a perdere l'anteriore con molta facilità, fenomeno che normalmente riesco a gestire mooolto meglio con la corsa ridotta.
riguardo la protonizzazione ciò che dici probbabilmente è vero ma stanno ancora sperimentando il meccanismo di abbassamento automatico che purtroppo ancora nn è appunto. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=119445&page=11
quindi finchè nn saranno pronti sul mercato, tengo il mio 2 step RS che quando funziona () va benone !
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
vedrai che al terzo 2-step che ti salta (come a me in soli 6 mesi) imparerai a farne a meno.. o passi al uturn come ho fatto io...

 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3888044 ha scritto:
Perché? la trasformi u-turn e sei a posto no? Ce l'ha anche un ragazzo che esce con noi (vabbé su un cesso di Nomad....) e va benissimo...

certo potrebbe essere una soluzione e anche economica ma abituato agirare un pomellino( lo facevo anche con la forka specy enduro '08) e vai, dover 'caricare la sveglia' un pò mi inquieta...
 

Garda MTB

Biker serius
ragazzi, è un problema che mi tocca da vicino, e nn ho tempo di leggermi tutte le mille mila pagine del topic...chi mi sintetizza in breve il problema che può affliggere le lyric della enduro 2010??

grazie molto gentili
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ragazzi, è un problema che mi tocca da vicino, e nn ho tempo di leggermi tutte le mille mila pagine del topic...chi mi sintetizza in breve il problema che può affliggere le lyric della enduro 2010??

grazie molto gentili

ho avuto la rottura del 2 step in questo modo: la prima non risaliva e la seconda non scendeva: la prima volta mi hanno cambiato un o'r difettoso la seconda ce l'ho in assistenza e spero mi facciano la stessa modifica di senza bici e cioè
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144157&page=232
con relativa miglioria del prodotto almeno sulla carta!
riguardo al funzionamento (a parte il 2 step) rimane da paura!!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ragazzi, è un problema che mi tocca da vicino, e nn ho tempo di leggermi tutte le mille mila pagine del topic...chi mi sintetizza in breve il problema che può affliggere le lyric della enduro 2010??

grazie molto gentili

P.S. il problema riguarda esclusivamente il modello EXPERT in quanto solo questa serie monta RS con il 2step...
 

Garda MTB

Biker serius

Da paura intendi il funzionamento della lyric originale o dopo l'assistenza? Ti chiedo questo perchè ho notato una certa durezza della forca, quasi eccessiva. E' vero che devo ancora settarla bene (la bici ancora nn ce l'ho), però vorrei tutelarmi da eventuali problemi di altra natura. Qualcuno di voi ha avuto questa sensazione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo