Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
:spetteguless:non so se augurarmi che "salti" anche a me il 2 step originale per godere della modifica che ha avuto senza bici!

lo utilizzi parecchio il funzionamento 2step? lo trovi che funzioni in maniera regolare?
a me ,la seconda volta, ha ceduto un pò alla volta ma abbastanza rapidamente:
prima si bloccava a 3 cm, poi a 2, 1 e alla fine si è ridotta come quella di Mòlle...:smile: :smile:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Da paura intendi il funzionamento della lyric originale o dopo l'assistenza? Ti chiedo questo perchè ho notato una certa durezza della forca, quasi eccessiva. E' vero che devo ancora settarla bene (la bici ancora nn ce l'ho), però vorrei tutelarmi da eventuali problemi di altra natura. Qualcuno di voi ha avuto questa sensazione?


si, io ho avuto la tua stessa sensazione...dopo 1, dopo 2...alla terza uscita mi son rotto i maroni e ho portato in assistenza la forka perchè troppo dura e il 2-step funzionava a ca##o...ora la forcella sembra scorrere decisamente MEGLIO...

Le regolazioni high e low speed ancora non le ho provate, per ora è tutto "aperto" come prima...preferisco prima trovare la pressione dell'aria giusta, e poi lavorerò anche su quelle regolazioni...una cosa alla volta! Eheheh
Per ora a psi sono a 50... :) vedremo...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Da paura intendi il funzionamento della lyric originale o dopo l'assistenza? Ti chiedo questo perchè ho notato una certa durezza della forca, quasi eccessiva. E' vero che devo ancora settarla bene (la bici ancora nn ce l'ho), però vorrei tutelarmi da eventuali problemi di altra natura. Qualcuno di voi ha avuto questa sensazione?

intendo originale... hai la 2 step?
senza settaggi non c'è argomento... quello che posso consigliarti cmq è di portarti la pompetta almeno per le prime 2/3 uscite e di settarla on the road.
l'altro cosiglio : nn badare alle tabelle RS che danno dei settaggi decisamente esagerati: prova all'inizio con pressioni + bassa e ribadisco di portarti la pompetta...
ciao
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
si, io ho avuto la tua stessa sensazione...dopo 1, dopo 2...alla terza uscita mi son rotto i maroni e ho portato in assistenza la forka perchè troppo dura e il 2-step funzionava a ca##o...ora la forcella sembra scorrere decisamente MEGLIO...

Le regolazioni high e low speed ancora non le ho provate, per ora è tutto "aperto" come prima...preferisco prima trovare la pressione dell'aria giusta, e poi lavorerò anche su quelle regolazioni...una cosa alla volta! Eheheh
Per ora a psi sono a 50... :) vedremo...
la forka duretta sembra una cosa che a me nn è successa: appena la prendo e faccio i primi metri, ho anch'io questa sensazione che immediatamente sparisce quando la forka comincia a lavorare un pò e quindi nn cifaccio caso!
quindi adesso la trovi + scorrevole? la sensibilità o meglio lo stacco ti sembra migliorato?
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
la forka duretta sembra una cosa che a me nn è successa: appena la prendo e faccio i primi metri, ho anch'io questa sensazione che immediatamente sparisce quando la forka comincia a lavorare un pò e quindi nn cifaccio caso!
quindi adesso la trovi + scorrevole? la sensibilità o meglio lo stacco ti sembra migliorato?


ora la trovo di gran lunga più scorrevole! Prima era proprio di legno, anche a basse pressioni...e basse pressioni intendo che ero arrivato anche a 40psi...la trovo cmq meno sensibile di una lyrik coil (la forka che avevo prima)...
COsa intendi per "stacco"? Scusa l'ignoranza...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ora la trovo di gran lunga più scorrevole! Prima era proprio di legno, anche a basse pressioni...e basse pressioni intendo che ero arrivato anche a 40psi...la trovo cmq meno sensibile di una lyrik coil (la forka che avevo prima)...
COsa intendi per "stacco"? Scusa l'ignoranza...

quando da sopra lo sterzo eserciti una compressione la forka può comiciare a lavorare con una pressione
+ o - elevata ; questa pressione è proporzionale gli attriti degli o'r e cmq delle parti 'in scorrimento' (a meno che nn ci siano valvole inerziali o robe del genere ) quindi uno stacco basso identifica una forcella sensibile e viceversa ;-)
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
quando da sopra lo sterzo eserciti una compressione la forka può comiciare a lavorare con una pressione
+ o - elevata ; questa pressione è proporzionale gli attriti degli o'r e cmq delle parti 'in scorrimento' (a meno che nn ci siano valvole inerziali o robe del genere ) quindi uno stacco basso identifica una forcella sensibile e viceversa ;-)

sicuramente posso dire che ora lo stacco è diminuito in confronto a prima, ma posso anche dire che è cmq maggiore di una lyrik a molla, tanto per intenderci...e ciò sembra nella norma visto che è ad aria...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3889294 ha scritto:
ridi ridi...pensa a quanti soldi ha risparmiato Mòlle vedrai che non ridi più!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

mi hai convinto: non è poi sempre vero che 'chi risparmia ,spreca!': appena rientra dall'assistenza vendo la mia e monto questa che ho trovato ad un ottimo prezzo!
http://www.capobianchi.it/bici/mtb/forcmtb/images/IM000534.jpg
come puoi vedere è una splendida AXON... sarà la mia forCAXON!!!
:smile::smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3889541 ha scritto:
praticamente una forka del caxon!:smile::smile::smile:

eppure che ci bannano prima o poi...:smile:

:prost:

p.s. oggi sono stato senza enduro ( non sò se te l'ho detto ma è in assistenza per il 2step...) e l'astinenza fà brutti scherzi appunto del caxon...
...e meno male che ha piovuto...!
 

giuglia

Biker infernalis
lo utilizzi parecchio il funzionamento 2step? lo trovi che funzioni in maniera regolare?
a me ,la seconda volta, ha ceduto un pò alla volta ma abbastanza rapidamente:
prima si bloccava a 3 cm, poi a 2, 1 e alla fine si è ridotta come quella di Mòlle...:smile: :smile:

lo utilizzo quasi tutte le uscite. l'unico difetto che, per ora, ho trovato è che per far riestendere la forcella dopo averla utilizzata a 110 ha bisogno di un aiutino. il problema si è un po' ridotto da quando lubrifico regolarmente gli steli col prodotto apposito di Protone.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
lo utilizzo quasi tutte le uscite. l'unico difetto che, per ora, ho trovato è che per far riestendere la forcella dopo averla utilizzata a 110 ha bisogno di un aiutino. il problema si è un po' ridotto da quando lubrifico regolarmente gli steli col prodotto apposito di Protone.

ho sentito parlare benissimo del prodotto protone e dovresti aver migliorato anche la sensibilità della forka...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
io per lubrificare uso questo, aiutandolo ad entrare con una fascetta tra i parapolvere...
[url]http://www.finishlineusa.com/products/stanchion-lube.htm[/URL]
Stanchion.jpg

mi son sempre trovato bene, da prima che uscisse quello della protone...
 

sbardj

Biker marathonensis
:prost:

p.s. oggi sono stato senza enduro ( non sò se te l'ho detto ma è in assistenza per il 2step...) e l'astinenza fà brutti scherzi appunto del caxon...
...e meno male che ha piovuto...!

Menomale che ha piovuto,sono stato indeciso fino alla fine , ad un certo punto qui è uscito un pò di sole, già stavo col muletto pronto per te dentro al portabagagli:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo