Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
in che modo hai cambiato la biga? mi spiego: quali sostanziali differenze rilevi nel comportamento del mezzo con le ruote che hai messo sotto?

l'anteriore è molto più preciso (almeno questa è una mia sensazione), le ruote hanno una scorrevolezza superiore (l'anno scorso avevo fatto i cuscinetti nuovi al posteriore) e, in generale, sento la bici molto più precisa nel rispondere ai comandi... fra l'altro non sono sicuro ma credo siano anche più leggeri delle ruote di serie quindi meno fatica a salire...però ho cambiato anche le gomme per cui non so...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
1806 grammi l' anteriore completa 8 senza p.p.)

2460 grammi la posteriore completa di tutto ( fonte MBW)

...ma forse tu volevi sapere il peso delle ruote nude, vero? :hahaha:

togli circa 750 ogni copertone, 150 ogni camera d'aria, 60 lo sgancio post., 360 il pacco pignoni, 160+200 i dischi...più o meno...

ciao!


le eskar 750 l'una? mmmmmmmmmmmmmmhhhhh!:nunsacci:
mi pare troppino...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3880443 ha scritto:
Sai che per me sei un pozzo di sapere però così a una prima occhiata in giro nel web ho letto 613 grammi da qualche parte, sto approfondendo... dopo torno e ti dico... però stando ai tuoi pesi verrebbe fuori che le ruote pesano 1686 grammi... veramente poco...

credo che dal conto venga fuori 1,866...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;3880443 ha scritto:
Sai che per me sei un pozzo di sapere però così a una prima occhiata in giro nel web ho letto 613 grammi da qualche parte, sto approfondendo... dopo torno e ti dico... però stando ai tuoi pesi verrebbe fuori che le ruote pesano 1686 grammi... veramente poco...
penso che 613 sia il peso delle precedenti eskar s-works, quelle attuali:
http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=50212&menuItemId=12450&eid=5518
hanno la carcassa un pelino più robusta.

comunque la mia risposta era solo un calcolo a spanne, tanto per avere un' idea...e credo che non sia impossibile il peso ipotizzato ( direi circa 1700/1750 grammi) per le ruote nude montate di serie, considerando i raggi sfinati ed i cerchi non tubeless (nativi)...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Monto un 71 low che mi porto dietro dalla vecchia enduro. Cmq il discorso di base è che se uno si sente giusto il 68 un 71 impugnandolo streto diventa molto simile in salita...discorso diverso se già il 68 in salita risulta "esagerato".
Qualcuno, penso prorpio di si, ha provato a mettere un attacco più corto sull'enduro? Risultati?
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
dimmi, dimmi!! quanti euri e perchè nn quelle + economiche ed 60 gr + pesanti?
impressioni dopo la sostituzione?
TKS!

allora le xlr che si differenziano per i raggi in alluminio, le ho pagate 550 € da rivenditore fulcrum..

qualche pagina indietro vedi le foto che avevo inserito se vuoi..

al di là del dei 100 gr in meno circa (da considerare anche il risparmio delle 2 camere d'aria), le ruote sono un altro mondo, solo provandole ci si può rendere conto, scorrevolissime e rigide...
in salita su asfalto ho notato una differenza abissale con le ruote di serie, in quanto appunto a scorrevolezza e risposta alla pedalata...in discesa non ho risparmiato passaggi su rocce prese senza il minimo ritegno e le ruote per il momento sono ancora perfettamente centrate ..quindi al momento pienamente soddisfatto.
ciao
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
allora le xlr che si differenziano per i raggi in alluminio, le ho pagate 550 € da rivenditore fulcrum..

qualche pagina indietro vedi le foto che avevo inserito se vuoi..

al di là del dei 100 gr in meno circa (da considerare anche il risparmio delle 2 camere d'aria), le ruote sono un altro mondo, solo provandole ci si può rendere conto, scorrevolissime e rigide...
in salita su asfalto ho notato una differenza abissale con le ruote di serie, in quanto appunto a scorrevolezza e risposta alla pedalata...in discesa non ho risparmiato passaggi su rocce prese senza il minimo ritegno e le ruote per il momento sono ancora perfettamente centrate ..quindi al momento pienamente soddisfatto.
ciao


fanno davvero così schifo le ruote di serie?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
e da cosa sono?


Secondo me più da trail che non da enduro... al di là delle classificazioni (che personalmente non digerisco) secondo me con qualche saltino di troppo vanno fuori centratura in un attimo...uno di questi giorni posto come si è ridotto il mio anteriore... poi probabilmente non era tensionato a dovere ma non ne sono così convinto.
Per quel che mi riguarda con le crossmax ho fatto una discesa particolarmente scassata a fiamma non più di 2 settimane fa e quando mi sono girato dietro di me non c'era più nessuno e non sono certo un fenomeno...anzi...faccio discretamente caa...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Mòlle;3882204 ha scritto:
Secondo me più da trail che non da enduro... al di là delle classificazioni (che personalmente non digerisco) secondo me con qualche saltino di troppo vanno fuori centratura in un attimo...uno di questi giorni posto come si è ridotto il mio anteriore... poi probabilmente non era tensionato a dovere ma non ne sono così convinto.
Per quel che mi riguarda con le crossmax ho fatto una discesa particolarmente scassata a fiamma non più di 2 settimane fa e quando mi sono girato dietro di me non c'era più nessuno e non sono certo un fenomeno...anzi...faccio discretamente caa...


capisco... ;)

Oh ragazzi, oggi ho riprovato le due enduro in discesa, la '09 e la '10...che goduria con la '10! Eheheheh
molto più rigida e stabile... cmq sono sempre due ottime bici! A me piace anche la '09

Cmq ora ho cambiato copertoni e va anche molto meglio di prima in salita :celopiùg: molto più scorrevole
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3882204 ha scritto:
ho fatto una discesa particolarmente scassata a fiamma non più di 2 settimane fa e quando mi sono girato dietro di me non c'era più nessuno

Si chiamano "petodissuasori" quelle emanazioni gassose che ti hanno
rallentato gli amici...:smile: :smile: :smile:
Capita anche a me che in discesa scassata si attivino automaticamente...:smile:

Ma la SCIMMIA !?!?!?!?!? Ti ha Mòll.ato ??? :nunsacci:
Gli hai fregato il casco di banane ??? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo