Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ragazzi una domanda sul telescopico. Ma a voi fa la stessa cosa? Se voglio abbassarlo, devo ovviamente premere il comando al manubrio ma poi dare un paio di sederate decise e questo durante la pedalata mi fa perdere tempo, un paio di volte sembrava non volesse scendere. Stessa cosa al contrario, premo il comando, mi alzo dalla sella e non succede niente, una "sederata" e si sblocca. Da notare che ho fatto due -tre uscite, magari è da "rodare"?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi una domanda sul telescopico. Ma a voi fa la stessa cosa? Se voglio abbassarlo, devo ovviamente premere il comando al manubrio ma poi dare un paio di sederate decise e questo durante la pedalata mi fa perdere tempo, un paio di volte sembrava non volesse scendere. Stessa cosa al contrario, premo il comando, mi alzo dalla sella e non succede niente, una "sederata" e si sblocca. Da notare che ho fatto due -tre uscite, magari è da "rodare"?


magari è da tendere il cavo...svita il registro sotto la sella ma non troppo altrimenti non ti tiene più la posizione.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Mangia meno! :smile:
apparte gli scherzi, la Fox deve risolvere sto problema dell'assistenza, sono scandalosi!
E purtroppo, per quanto riguarda gli ammo posteriori, non hanno molta concorrenza, in particolare nel primo montaggio.
gonfiando, gonfiando e gonfiando fino a 320 il sag era ANCORA del 35%...ora sono stato chiaro? :)

Mi sembra veramente eccessivo...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Mangia meno! :smile:
apparte gli scherzi, la Fox deve risolvere sto problema dell'assistenza, sono scandalosi!
E purtroppo, per quanto riguarda gli ammo posteriori, non hanno molta concorrenza, in particolare nel primo montaggio.


sono davvero senza parole per l'accaduto...e spero si risolva presto...oggi non ho fatto in tempo a chiamare quelli della specialized di milano...chiamo domani...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
mi sembra troppa pressione, scusa ma come fai a misurare il sag?


e te sembra bene troppa! Allora non hai letto i post precedenti...ho problemi con l'ammo...secondo te se lo porto fino a 320 psi ed ho ancora un 35% e passa di sag è normale??? No! Ecco perchè l'ho portato in assistenza... :)

problemi di idraulica...spero di sapere anche con precisione quale era il problema...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;3824647 ha scritto:
sicuramente ma a 320 psi, a meno di non pesare 180 kg, non dovrebbe esistere sag!!!!:smile::smile::smile:


poco ma sicuro, evidentemente c'è qualcosa che non va...

o l' ammo ha un problema, o il problema è il manometro, oppure il riferimento letto sulla biella non è esatto...:nunsacci:...

...poi...io nemmeno sapevo che ci fossero pompe che arrivano a 320...:smile::smile::smile:....
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Mòlle;3824647 ha scritto:
sicuramente ma a 320 psi, a meno di non pesare 180 kg, non dovrebbe esistere sag!!!!:smile::smile::smile:

infatti...non c'è proprio da discutere su questa cosa :)

tra l'altro, come scritto in precedenza, il problema non era soltanto questo ma anche uno scatto che si avvertiva nel primo cm di corsa...l'ammo era andato
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
poco ma sicuro, evidentemente c'è qualcosa che non va...

o l' ammo ha un problema, o il problema è il manometro, oppure il riferimento letto sulla biella non è esatto...:nunsacci:...

...poi...io nemmeno sapevo che ci fossero pompe che arrivano a 320...:smile::smile::smile:....


non voglio romperti le scatole, figuriamoci per così poco, ma se leggevi in precedenza i miei post avresti capito che l'ammo sta già in assistenza...e il problema c'è, ed è nell'idraulica.
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
gonfiando, gonfiando e gonfiando fino a 320 il sag era ANCORA del 35%...ora sono stato chiaro? :)

Mi sembra veramente eccessivo...
Azzzz....ecco ora ho capito!!! in effetti fino a quest'ultimo post ::nunsacci::nunsacci::nunsacci:...
mi consolavo xchè pure Mòlle nn capiva....senza offesa eh Mòlle anzi se occorre 1 veterinario x la scimmia fai 1 fischio :smile::smile::smile:.......
Invece la mia Liryc da 115 a 160 è prp piantata spt ora che ho ridotto la pressione....anzi mi pare prp che la lentezza dell'estensione sia inversamente proporzionale al precarico : - psi= + lenta!!
Lo direi un difetto grave....inutile che nei test sulle riviste dicano di no x paura di offendere qlc! Ma come da 1 parte lodi sperticate al command post x la veloe possibilità di regolare l'atezza sella, alla fluidità del cambio X0 e poi dicono che la forcella che nn si estende nn da fastidio???? Ma x favore....secondo me è una grossa rottura , x nn dire del fatto che ho speso 2900,00 euro anche x la forka ad escursione variabile....voi cosa ne pensate???
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ragazzi una domanda sul telescopico. Ma a voi fa la stessa cosa? Se voglio abbassarlo, devo ovviamente premere il comando al manubrio ma poi dare un paio di sederate decise e questo durante la pedalata mi fa perdere tempo, un paio di volte sembrava non volesse scendere. Stessa cosa al contrario, premo il comando, mi alzo dalla sella e non succede niente, una "sederata" e si sblocca. Da notare che ho fatto due -tre uscite, magari è da "rodare"?

Oltre a controllare il cavo verifica anche di non avere stretto troppo il collarino stringisella. Ho scoperto che bisogna tenerlo piuttosto blando perchè lo stelo scorra fluido e senza intoppi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo