Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
contro i gioielli di famiglia in primis... non é un caso raro.. ho già dato.. e fotuna che avevo la wtb rocket che é piuttosto alta e senza punte..

Non mi mai successo di sbattere i gioielli contro la sella perchè abbassandola tutta si trova molto lontana e poi quando mi capita di cadere sbatto con ben altri ostacoli moooolto più duri :smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
posso dire una cazzata?
ma per chi ha problemi di circolazione, se la sella è super imbottita non è peggio?
con le smp infatti per il loro design, si appoggiano solo le ossa del bacino e non le fasce con i nervi che poi si infiammano/addormentano...
magari se riesci prova altre marche. forse leselle specy per te non vanno bene.
io con l'originale non ho problemi. però come già detto, non mi si è mai addormentato niente. probabilemente essendo molto magro non ho il problema. al massimo mi fà male il sedere...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sembrerà strano ma spesso è così.....
non ho capito però mie considerazioni personali, una persona normale se la sella è molto imbottita questa si schiaccerà e andrà ad aderire al fondoschiena. in questo modo tutte le fasce muscolari sono compresse, nervi compresi. una sella sottile forse, e dico forse, potrebbe essere dura e quindi fare male al sedere ma non addormentare.
comunque per chi ha problemi con le smp solitamente si risolve. però anche a me non piacciono esteticamente...
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
con la format quindi quella di serie mi vengono dei dolori al sedere pazzeschi,fai conto uscite da circa 2 ore con molte salite e pochi fuori sella,a volte ho male anche per 4 -5 giorni,in piu mi sembra che la sella che montava la mia comp taglia m sia piccola forse da 130-ho voluto provare la phenom gel 143 dopo aver preso le misure con l'apposito calco specialized,allora con questa sella si addormenta tutto e i dolori compaiono lo stesso anche se in forma minore....da niubbo ho pensato che una sella piu' ciccia mi risolvesse i problemi di dolore e cosi' su due piedi pensavo che la sonoma fosse quella che cercavo....pero' ora mi avete messo il dubbio,come costituzione sono longilineo 177 per 77-78 kg
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
sto pensando di togliere il dhx5 dalla mia endurina e riportarla con i cerchi e copertoni originali a pesi + umani...
ormai con l'acquisto della demo8 nn ho + bisogno di una enduro votata alla discesa.
se interessa a qualche 'endurista' ne possiamo parlare ;-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
icon14.gif

ho ricevuto sms da Aug, dice così:

" operazione perfettamente riuscita! grazie a tutti!"
Augusto.
 
  • Mi piace
Reactions: lucablabla

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
con la format quindi quella di serie mi vengono dei dolori al sedere pazzeschi,fai conto uscite da circa 2 ore con molte salite e pochi fuori sella,a volte ho male anche per 4 -5 giorni,in piu mi sembra che la sella che montava la mia comp taglia m sia piccola forse da 130-ho voluto provare la phenom gel 143 dopo aver preso le misure con l'apposito calco specialized,allora con questa sella si addormenta tutto e i dolori compaiono lo stesso anche se in forma minore....da niubbo ho pensato che una sella piu' ciccia mi risolvesse i problemi di dolore e cosi' su due piedi pensavo che la sonoma fosse quella che cercavo....pero' ora mi avete messo il dubbio,come costituzione sono longilineo 177 per 77-78 kg

Ti trovi nella difficile quanto dispendiosa fase di trovare la "tua" sella che per quanto si possa provare a consigliartene una anzichè un'altra non si è mai sicuri di aver dato quella risolutiva ai tuoi problemi in quanto la tua conformazione del bacino, distribuzione pesi, altezza ecc.ecc. non sono uguali a quelle di nessun altro se non per sommi capi.
Se hai altri amici biker che usano selle diverse puoi chieder loro di prestartele giusto per far la prova.
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
Ti trovi nella difficile quanto dispendiosa fase di trovare la "tua" sella che per quanto si possa provare a consigliartene una anzichè un'altra non si è mai sicuri di aver dato quella risolutiva ai tuoi problemi in quanto la tua conformazione del bacino, distribuzione pesi, altezza ecc.ecc. non sono uguali a quelle di nessun altro se non per sommi capi.
Se hai altri amici biker che usano selle diverse puoi chieder loro di prestartele giusto per far la prova.


mi sa' che hai detto bene.."dispendiosa"...e il problema e' che sono un biker "solitario" :(
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
grazie di averci informati!

Porta gentilmente i miei saluti ad Augusto, quando hai modo di sentirlo


IDEM!
Un "a presto in sella!":prost:

oggi ho sentito Aug al telefono, dovrebbero dimetterlo domani.

Il morale è buono, però i postumi dell' operazione si fanno sentire ( mi dice che dopo lo schianto e prima dell' operazione avvertiva meno dolore di adesso).

Prossimo acquisto: casco integrale!

spero che il prossimo aggiornamento potrà scriverlo lui di persona.

ringraziamenti e saluti a tutti da parte di Augusto! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo