Specialized Crave expert 29 vs Trek Superfly 5

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
45
Novara
Visita sito
peso??
sono indeciso tra trek stache, trek superfly 9.6 e quella che hai preso tu!?

Per quanto riguarda il peso purtroppo non te lo so dire con precisione perchè non ho gli attrezzi giusticper poterla pesare, se non sbaglio dovrebbe pesare attorno agli 11,3 kg con pedali normali e ruote con camera d'aria...sulla mia montando pedalini a incastro e ruote latticizzate non saprei dirti di quanto l'ho alleggerita e comunque è molto leggera!
Sulla scelta tra le 3 opzioni non conosco la disponibilitá delle trek ma ti posso assicurare che per trovare la crave expert ho tribulato parecchio e ho avuto il colpo di fortuna ad interpellare un negozio della mia zona che mi ha recuperato uno dei pochi(se non l unico) modelli disponibili nella sede principale di Milano!!
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
la mia comp in negozio pesava 11,9 kg: io messo i pedali spd, cambiato sella con una phenom expert ma siamo lì, manopole in neopreme ritchey wcs e sostituito set di ruote, eliminato camere d'aria e laticizzato. onestamente non l'ho pesata, ma la trovo molto scattante e reattiva ed è quello che mi basta. se non si fanno gare e non si punta ad arrivare trai primi, il peso conta fina a un certo punto, secondo me ha più importanza la pedalabilità e l'affidabilità dei componenti. una cosa che mi aveva colpito al momento dell'acquisto erano le saldature del telaio, molto curate e rifinite rispetto altre marche.
le trek le avevo guardate anch'io e sono anch'esse ottime mtb.
una cosa che mi ha meravigliato anche a me al momento dell'acquisto (dicembre) era il tempo di attesa per avere la mtb, adesso che siamo a fine stagione immagino i problemi di consegna.
 

JapCar

Biker popularis
12/7/12
69
0
0
Vipiteno (BZ)
Visita sito
mi unisco anche io al topic, da possessore di crave expert, fresco fresco di acquisto :D

davvero gran bella bici. sono davvero soddisfatto e contentissimo dell'acquisto...

questa è la mia :D

34ijkp1.jpg


96g7ec.jpg
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
45
Novara
Visita sito
Grande Japcar!! Ottimo acquisto... È proprio identica alla mia...:smile:
Non mi piace molto l abbinamento dei colori sinceramente.
Che modello di contakm monti?
Come ti trovi con la sella?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Grande Japcar!! Ottimo acquisto... È proprio identica alla mia...:smile:
Non mi piace molto l abbinamento dei colori sinceramente.
Che modello di contakm monti?
Come ti trovi con la sella?

.....se vi puo' interessare io sulla mia crave avevo fatto le seguenti modifiche:
1)gomme FAST TRACK SWORKS ant e post LATTICIZZATE, ho diminuito il peso delle masse rotanti con poca spesa, rendendo piu' veloce il mezzo.
2) ho montato una sella HENGE, comodissima, ma ora consiglio la PHENOM da 143.
3) Ho montato manopole SIP GRIP della casa.
come contaKM avevo ed ho tutt'ora lo specialized SPORT: mai un problema ed ha tutte le funzioni che mi servono, forse anche di piu'.
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    2,5 KB · Visite: 219

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
45
Novara
Visita sito
La latticizzazione me l'hanno fatta anche a me senza averla chiesta ma comunque era una cosa che avrei poi fatto fare.
Prima di cambiare sella io vorrei provare a cambiare pantaloncini con fondello per vedere se i dolori al posteriore diminuiscono... Cosa mi consigliate?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
La latticizzazione me l'hanno fatta anche a me senza averla chiesta ma comunque era una cosa che avrei poi fatto fare.
Prima di cambiare sella io vorrei provare a cambiare pantaloncini con fondello per vedere se i dolori al posteriore diminuiscono... Cosa mi consigliate?


pantaloni-short ENDURA HUMVEE li trovi online a 50 euro o in negozio sui 60, costano, ma li valgono tutti.
C'e' un ottimo fondello amovibile, tante tasche, cintura etc... aderenti, ottimo materiale comodi e ben imbottiti.
consigliatissimi!!
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
mi unisco anche io al topic, da possessore di crave expert, fresco fresco di acquisto :D

davvero gran bella bici. sono davvero soddisfatto e contentissimo dell'acquisto...

questa è la mia :D

34ijkp1.jpg


96g7ec.jpg
complimenti!!!... a me questi colori piacciono forse perchè preferisco le bike bianche; infatti anche la mia comp è bianca con inserti blu e scritte in grigio.
goditela così, più avanti ti consiglierei di sostituire le ruote con un paio di più performanti, ti cambia la bici.
 

JapCar

Biker popularis
12/7/12
69
0
0
Vipiteno (BZ)
Visita sito
Grande Japcar!! Ottimo acquisto... È proprio identica alla mia...:smile:
Non mi piace molto l abbinamento dei colori sinceramente.
Che modello di contakm monti?
Come ti trovi con la sella?
grazie :D
allora, il ciclocomputer è il sigma bc 12.12 sts
questo
http://www.sigmasport.com/en/produkte/bikecomputer/topline_2012_wireless/bc1212_sts/?punkt=f
in più uso anche l'orologio gps suunto ambit e devo dire che tra ciclocomputer e gps c'è poco scarto ;)

con la sella non mi trovo male...ho preso a noleggio una bergamont qualche settimana fa, e con quella ho avuto dolori esagerati dopo un giorno in sella XD con la crave, per ora nessun problema (ho usato lo stesso ed identico abbigliamento)

complimenti!!!... a me questi colori piacciono forse perchè preferisco le bike bianche; infatti anche la mia comp è bianca con inserti blu e scritte in grigio.
goditela così, più avanti ti consiglierei di sostituire le ruote con un paio di più performanti, ti cambia la bici.

grazie :)
a tal proposito, che ruote mi consiglieresti? considera che io non sono un peso leggero...peso 100kg e non vorrei ritrovarmi a terra scendendo per i sentieri XD

comunque per il colore, a me piace parecchio...un'altra livrea che adoro è quella rossa della crave modello base...davvero bella :)
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
grazie :)
a tal proposito, che ruote mi consiglieresti? considera che io non sono un peso leggero...peso 100kg e non vorrei ritrovarmi a terra scendendo per i sentieri XD

comunque per il colore, a me piace parecchio...un'altra livrea che adoro è quella rossa della crave modello base...davvero bella :)[/QUOTE]
per le ruote dipende dal budget che vuoi spendere e bisogna tener conto anche del peso del biker, magari qualcuno più esperto ti può suggerire qualcosa.
per ora tienila così e goditela per bene!
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
45
Novara
Visita sito
Oggi ho fatto 2 piccole "modifiche" e la mia pedalata è migliorata notevolmente...ho fatto 40 km!! Praticamente ho gonfiato le gomme a 2,2 ant e2,5 post e ho arretrato la sella... La bici è totalmente cambiata. Rimane il male al sedere ma seduto mi sentivo più comodo rispetto alle uscite prima delle "modifiche"...
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
Oggi ho fatto 2 piccole "modifiche" e la mia pedalata è migliorata notevolmente...ho fatto 40 km!! Praticamente ho gonfiato le gomme a 2,2 ant e2,5 post e ho arretrato la sella... La bici è totalmente cambiata. Rimane il male al sedere ma seduto mi sentivo più comodo rispetto alle uscite prima delle "modifiche"...
ma se fai percorsi fuori strada non sono un pò troppo alte quelle pressioni. io, per avere una tenuta decente, stò a 1.8 max.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
Grande Japcar!! Ottimo acquisto... È proprio identica alla mia...:smile:
Non mi piace molto l abbinamento dei colori sinceramente.
Che modello di contakm monti?
Come ti trovi con la sella?
come contakm uso anch'io uno specialized sport wireless: ha le funzioni base tipo ora, km tot, km parziali, vel max, vel media, tempo parz.
mai avuto un problema e molto semplice da impostare
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
45
Novara
Visita sito
Ciao ragazzi oggi ho fatto qualche acquisto da decathlon. Oltre al fondello in gel azzurro (50euro!!) e una maglietta, ho deciso di prendere anche le scarpette ad attacco rapido. Ho messo le placchette che erano in dotazione con i pedali xc01 FPD ma non riesco a far incastrare poi le scarpe agli attacchi dei pedali!! Ho provato manulmente come visto in vari video ma niente da fare... Se riesco vi posto le foto delle scarpe con le placche e dei pedali e vorrei sapere un vostro giudizio/consiglio.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    53,3 KB · Visite: 17

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo