sono uno di quei fessi ( per sfortuna siamo in tanti e la cosa in qualche modo mi consola...) che è finito sotto una macchina con conseguenze abbastanza serie. Adesso ho capito il perchè... in effetti mi hai illuminato. Ho avuto la pretesa tanto assurda quanto infantile di pensare che uno stop debba essere rispettato e mi sono reso conto di non essere dinamico, reattivo e pronto, perchè se lo fossi stato sarei quanto meno riuscito ad alzarmi istantaneamente in volo ed evitare l'auto che mi centrava in pieno.Il non essere stirati dagli automobilisti è una pretesa assurda e infantile, è come chiedere a Hitler di rispettare i diritti umani. Bisogna fare i conti con la realtà, il mondo è così e il traffico cittadino pure.
Per cui la mia filosofia è questa. La città è giungla, via dalle piste ciclabili, niente orpelli di alcun tipo, sono solo trappole e gabbie. Dinamismo, reattività e prontezza, il più scaltro campa, il più fesso finisce sotto le ruote. Esperienza di una vita sulle due ruote, mai finito sotto le quattro. E di gente finita sotto le quattro ruote ne ho vista e il più delle volte avevano il fanalino e il parafanghino.
Ciao Max
Comunque non sono verde radical chic e neanche superficiale.
Anzi ti dirò di più quasi quasi punirei tutti coloro i quali si fanno investire dalle automobili... questi biker, fessi, tanto pretenziosi quanto infantili che pretendono il rispeto delle regole e poi neppure dinamici, pronti e reattivi per evitare chi li arrota ma che diritto hanno di circolare? a casa tutti i fessi e se vengono investiti ben gli stia...così imparano...
Grazie comunque per avermi fatto capire perchè sono stato investito, pensavo fosse stata colpa di chi non ha rispettato lo stop...però ti prego di non dirlo in giro... non vorrei che l'assicurazione mi chiedesse indietro i soldi e io dovrei risarcire il mio investitore per manifesta fessitudine...
Sono ancora d'accordocon te quando dici che non sei verde radical chic e neanche superficiale... mi chiedo solo cosa sei oltre che scaltro, dinamico, pronto reattivo...
Resto in trepida attesa.
Cari saluti.