Specialized Centrum

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
Il non essere stirati dagli automobilisti è una pretesa assurda e infantile, è come chiedere a Hitler di rispettare i diritti umani. Bisogna fare i conti con la realtà, il mondo è così e il traffico cittadino pure.
Per cui la mia filosofia è questa. La città è giungla, via dalle piste ciclabili, niente orpelli di alcun tipo, sono solo trappole e gabbie. Dinamismo, reattività e prontezza, il più scaltro campa, il più fesso finisce sotto le ruote. Esperienza di una vita sulle due ruote, mai finito sotto le quattro. E di gente finita sotto le quattro ruote ne ho vista e il più delle volte avevano il fanalino e il parafanghino.
Ciao Max
Comunque non sono verde radical chic e neanche superficiale.
sono uno di quei fessi ( per sfortuna siamo in tanti e la cosa in qualche modo mi consola...) che è finito sotto una macchina con conseguenze abbastanza serie. Adesso ho capito il perchè... in effetti mi hai illuminato. Ho avuto la pretesa tanto assurda quanto infantile di pensare che uno stop debba essere rispettato e mi sono reso conto di non essere dinamico, reattivo e pronto, perchè se lo fossi stato sarei quanto meno riuscito ad alzarmi istantaneamente in volo ed evitare l'auto che mi centrava in pieno.
Anzi ti dirò di più quasi quasi punirei tutti coloro i quali si fanno investire dalle automobili... questi biker, fessi, tanto pretenziosi quanto infantili che pretendono il rispeto delle regole e poi neppure dinamici, pronti e reattivi per evitare chi li arrota ma che diritto hanno di circolare? a casa tutti i fessi e se vengono investiti ben gli stia...così imparano...
Grazie comunque per avermi fatto capire perchè sono stato investito, pensavo fosse stata colpa di chi non ha rispettato lo stop...però ti prego di non dirlo in giro... non vorrei che l'assicurazione mi chiedesse indietro i soldi e io dovrei risarcire il mio investitore per manifesta fessitudine...
Sono ancora d'accordocon te quando dici che non sei verde radical chic e neanche superficiale... mi chiedo solo cosa sei oltre che scaltro, dinamico, pronto reattivo...
Resto in trepida attesa.
Cari saluti.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Anzi ti dirò di più quasi quasi punirei tutti coloro i quali si fanno investire dalle automobili... questi biker, fessi, tanto pretenziosi quanto infantili che pretendono il rispeto delle regole e poi neppure dinamici, pronti e reattivi per evitare chi li arrota ma che diritto hanno di circolare? a casa tutti i fessi e se vengono investiti ben gli stia...così imparano...
:}}}:
Evvai, ora via dalla strada le macchine piccole e inutili, togliamo i regolamenti, passa il più grosso! Yeah...
E se un SUV ti fa la fiancata, cazzi tuoi! Potevi essere più sveglio!

Quello che mi spaventa è che di gente come il conte ne siam pieni, e se investo il pirla che in una strada buia di campagna viaggia contromano senza luci in bici, è pure colpa mia! Sai che gli farei ad uno del genere?
Ora mi fermo altrimenti mi dicono che sono troppo cattivo....

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
:}}}:
Evvai, ora via dalla strada le macchine piccole e inutili, togliamo i regolamenti, passa il più grosso! Yeah...
E se un SUV ti fa la fiancata, cazzi tuoi! Potevi essere più sveglio!

Quello che mi spaventa è che di gente come il conte ne siam pieni, e se investo il pirla che in una strada buia di campagna viaggia contromano senza luci in bici, è pure colpa mia! Sai che gli farei ad uno del genere?
Ora mi fermo altrimenti mi dicono che sono troppo cattivo....
tu pensa ad esere dinamico, pronto e reattivo.... :smile::smile::smile:

KontemaxBMX

Biker forumensus
Io non ho giustificato chi investe gli altri, ragazzi, cerchiamo di capirci e non mettetemi in bocca parole che non ho detto. Anzi se rileggete il mio post li ho definiti bifolchi patentati, come quello che non ha rispettato lo stop a Tacito. Quelli con i suv li manderei a spaccare pietre e ritengo che il suv sia il mezzo dello sfigato per eccellenza. Sono per la macchina piccola e utile e infatti possiedo una Panda vecchio modello con impianto a GPL e una 500 vecchio modello. Però faccio i conti con la realtà ogni volta che esco per strada. Quando avevo 13 anni ero tutti i giorni in strada con la bici e sapevo benissimo, e ci pensavo spesso, che potevo pure non tornare a casa per colpa di qualche automobilista. Nonostante le 1000 attenzioni ho pure rischiato un paio di volte anche io. Quando guido la macchina sono attento reattivo e veloce ma anche se ho verde rallento assai perché lo stronzo che passa col rosso c'è sempre. Non basta avere ragione per salvarsi dallo schiacciamento. Bisogna mettersi nella condizione di non farsi schiacciare e non pretendere di non essere schiacciati, anche se è sacrosanto, perché è un atteggiamento infantile. La realtà è un'altra e ci dobbiamo convivere. Più che estremismo credo che sia realismo e forse anche rassegnazione. Gli altri atteggiamenti li considero alla Hutter (chi è di Torino sa chi è questo personaggio) e non li condivido e li critico aspramente in quanto distaccati dalla realtà. Questo è il mio pensiero, non di destra non di sinistra ma pragmatico, da strada, forse cinico.
Per cui Bricke e Tacito forse non avete pienamente compreso il mio intervento, o forse non mi sono spiegato bene io pur nella perentorietà del mio post. Fari e fanali e parafanghi li ritengo inutili al mio scopo che è quello di essere agile e privo di fronzoli. Per questo io non bevo, non fumo e non mi drogo, voglio sempre essere lucido, reattivo e attento.
Il pirla in campagna di notte viene investito proprio perché non va in contromano. Io in contromano ci vado perché almeno vedo se qualcuno mi viene addosso ubriaco col suv e mi butto piuttosto nel fosso per salvarmi. Meglio così che andare sulla giusta corsia e prendermi il SUV sulla schiena. Infatti utile consiglio se si è pedoni è camminare contromano. Lo stesso vale per le bici. Le mie regole non sono il codice della strada tout-cour (o come si scrive) ma il cercare di non uccidere nessuno e non farmi uccidere.
Per Aldone: mi fa ridere il tuo intervento, meno male che sono dotato di senso dello humor. Qui abbiamo il re degli estremisti (confermatomi anche da gente che ti conosce di persona) che mi fa la paternale. Uno che non monta neanche i freni sulla bici adesso mi tesse le lodi sull'utilità del fanale e del parafango. Ma la coerenza dove sta?
Alla vostra gara al massacro non ci vengo per due motivi. Primo non ho la single speed. Secondo è una cosa stupida fare le gare con le bici in città in mezzo al traffico per giunta con bici non dotate di freni.
Sarò netto nelle mie posizioni - niente fronzoli - ma non sono stupido e i freni io li monterò perché sono assolutamente necessari per la sicurezza e terrò anche la ruota libera perché è una conquista tecnologica. Andare in bici in città, senza freni, a chi va più veloce in mezzo alle macchine non è Hard Core. E' un machismo stupido e basta.

Max

Aldone

Biker marathonensis
Alla vostra gara al massacro non ci vengo per due motivi. Primo non ho la single speed e poi è una cosa stupida fare le gare con le bici in città in mezzo al traffico per giunta con bici non dotate di freni.

ci puoi venire con qualunque bici alla simpatica garetta di sabato, ma ovviamente non ci verrai ... più leggo i tuoi interventi e meno ti capisco

KontemaxBMX

Biker forumensus
Adesso la gara Hardcore è una simpatica garetta tra amici?
Non sono un Einstein ma un normodotato mentalmente, Q.I. 100. Nulla di eccezionale. Sono solo razionale, forse cinico e sicuramente pignolo, scassacazzi e severo. Ma il mio italiano è abbastanza corretto, il mio filo logico lineare. Cosa è che non capisci?

Ciao
Max

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
Caro KontemaxBMX dal MP che mi hai inviato e al quale risponderò immediatamente mi sono reso che ogni dialogo è impossibile per il semplice motivo che tu hai deciso dove io ho avuto l'incidente, tu hai deciso qual'è stata la dinamica (che in MP ti espongo), tu hai deciso, senza appunto conoscere la dinamica, quel che ho fatto, ciò che non ho fatto e ciò che avrei dovuto fare... sentirsi definire poco attento senza conoscere nulla dell'incidente è sinceramente troppo...
a proposito non sei ne cinico ne severo, solo offensivo nei confronti del buon senso...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Per il codice della strada, una bici deve viaggiare dallo stesso lato di una macchina, il pedone dal lato opposto (quindi contromano).

Inoltre, non è perchè chi guida il "suv è ubriaco" che tu puoi andare in giro di notte senza fari eh, altrimenti, dato che ci sono biciclette che vanno in giro a fari spenti, ci vado in giro pure io con la macchina....Magari vado anche contromano, consì non rischio che mi vengano in culo da dietro...

Ma dai....

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ma io non sono cattivo e non sfido proprio nessuno. Ho mai scritto "sono cattivo e sfido gli automobilisti?". In bici non posso sfidare proprio nessuno, non me lo posso proprio permettere. Assieme al pedone il ciclista è la parte più debole della strada. Io cerco solo di non farmi spianare e a questo scopo lucine e parafanghini non sono utili perché tanto all'automobilista non frega niente di niente, lui non vede, lui non sente, lui va. Io mi reputo al pari del pedone e sulle strade extraurbane vado contromano a sinistra e chi se ne frega del codice. Gli occhi dietro non li ho e non mi fido di nessuno, io non voglio sentirmi sfrecciare le auto da dietro, io voglio vedere cosa mi succede di fronte. E' così strano?
Ma poi ripeto bisogna non mettersi nella condizione di essere spianati e nella strada extraurbana di notte in bici comunque non ci vado, luci o meno. Avete proprio un bel incazzarvi con me e con quelli che guidano, fatene pure una bella battaglia di principi sacrosanti, ma quello che conta è che gli automobilisti sono stronzi e spianano pedoni, motociclisti e ciclisti come se niente fosse. Punto. Il resto sono chiacchere e io non ci posso fare nulla, la realtà è questa.
E se siamo andati off topic è perché forse se ne sentiva il bisogno, no?

Max

te, che ti definisci tanto cattivo sulla strada a sfidare gli automobilisti, ma siamo evidentemente troppo OT, lasciamo perdere

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma io non sono cattivo e non sfido proprio nessuno. Ho mai scritto "sono cattivo e sfido gli automobilisti?". In bici non posso sfidare proprio nessuno, non me lo posso proprio permettere. Assieme al pedone il ciclista è la parte più debole della strada. Io cerco solo di non farmi spianare e a questo scopo lucine e parafanghini non sono utili perché tanto all'automobilista non frega niente di niente, lui non vede, lui non sente, lui va.

SI ok, certo, una luce non ti salva, ma tra averla e non averla c'è differenza, mentre se la hai, chi ti viene addosso può essere:
Ubriaco/Drogat/Cellulare-dipendente

Nel caso tu non la abbia chi ti può venire addosso sono:
TUTTI, sei praticamente invisibile e a 50km/h schivare una persona invisibile non è facile...

Io le luci le metto...
Tu fai quello che vuoi, ma quando metteranno sotto tua figlia che andava in giro senza luci come il padre le ha sempre insegnato, non protestare o venire a rompere le balle al prossimo sulla sicurezza nelle strade.

Una mia amica è morta in bicicletta, è finita sotto una autocisterna.... Donava gli organi, ma i dottori non sono riusciti a salvare neanche le cornee, però la colpa è stata sua, ha superato una autocisterna in destra mentre la stessa girava a destra....
Ai ciclisti sarebbe da fare un bel ripassino sulla sicurezza stradale...

KontemaxBMX

Biker forumensus
Non ho figli e non intendo averli ma lutti ne ho avuti anche io. Un mio amico è morto in moto, un automobilista ha fatto improvvisamente inversione ad U con doppia striscia continua. A nulla sono serviti fari, clacson, freni e quant'altro e lui è stato travolto assieme ad un altro motociclista morto sul colpo. Il mio amico è morto 4 ore dopo al CTO mentre un altro mio amico cercava nelle vesti di infermiere di sala di salvarlo.
La colpa certo è del criminale ma loro non hanno saputo prevedere che quell'auto ferma sulla statale in posizione strana stava per fare una porcata e si sono affidati alla mente ottenebrata e ottusa di un ignorante e menefreghista.
Non saranno le lucine a salvarmi né le piste ciclabili ma l'efficienza del mio mezzo e della mia mente. Sorry ma questo è il mio pensiero.

Max

Comunque chiudiamola qui, siamo veramente troppo off topic adesso.

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Codice:
 Io cerco solo di non farmi spianare e a questo scopo lucine e parafanghini non sono utili perché tanto all'automobilista non frega niente di niente, lui non vede, lui non sente, lui va.

Ma scusa Conte, ti renderai conto che non tutti gli automobilisti sono degli idioti incapaci e irrispettosi al volante no? Esistono anche tantissime persone che non sono perfette e possono sbagliare. Io sono uno tra quelli che fanno dai 50 ai 100.000 km/anno anche con mezzi pesanti e non ho mai fatto un incidente in vita (credo grazie all'attenzione che metto nella guida) eppure continuo ad avere il terrore degli ostacoli non prevedibili, primo tra tutti, un ciclista senza luci, la sera.
Francamente non mi sembra il caso di commentare le tue idee riguardo illuminazione e guida contromano perchè il mio commento non potrebbe che suonare come un'inutile offesa. Dato che immagino continuerai ad voler avere ragione, spero solo che siano in pochi a pensarla come te!

Ps. Oggigiorno poi le luci sono veramente minimaliste ed efficaci.

KontemaxBMX

Biker forumensus
Non mi offendo, per carità, le opinioni sono opinioni. Ognuno fa la sua parte nel bene e nel male. Il criminale ha ucciso il mio amico e un'altra persona ma loro due sono stati fessi a non prevedere l'idiozia del criminale.
E aver dovuto prendere atto di questa cosa mi ha amareggiato molto ovviamente, come potrai immaginare.
Ma io faccio le mie scelte sulle mie esperienze e le mie capacità per cui in città non seguo le regole e gli schemi precostituiti (come luci e piste ciclabili) ma uso il pensiero laterale e la mia logica e razionalità. Io mi comporto come se fossi invisibile, come se tu non mi vedessi, io do per scontato che tu (o chi per te) non mi vedi. A questo punto non mi servono le luci che mi appesantiscono il mezzo e mi fanno d'intralcio. Naturalmente con la bici non sono in grado di arrecare danno a nessuno per cui al peggio pago solo io per le mie scelte. Con la macchina è un altro discorso naturalmente.

MAx

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Non mi offendo, per carità, le opinioni sono opinioni. Ognuno fa la sua parte nel bene e nel male. Il criminale ha ucciso il mio amico e un'altra persona ma loro due sono stati fessi a non prevedere l'idiozia del criminale.
No comment.

Ma io faccio le mie scelte sulle mie esperienze e le mie capacità per cui in città non seguo le regole e gli schemi precostituiti (come luci e piste ciclabili) ma uso il pensiero laterale e la mia logica e razionalità. Io mi comporto come se fossi invisibile, come se tu non mi vedessi, io do per scontato che tu (o chi per te) non mi vedi. A questo punto non mi servono le luci che mi appesantiscono il mezzo e mi fanno d'intralcio. Naturalmente con la bici non sono in grado di arrecare danno a nessuno per cui al peggio pago solo io per le mie scelte. Con la macchina è un altro discorso naturalmente.
Un paio di palle! Se ti metto sotto con la macchina, chi ne fa le spese non sei solo tu, ma anche io!
1. Potrei rimanere danneggiato come te.
2. Sensi di colpa? Insicurezza a padroneggiare nuovamente il mezzo?

E' per la gente come te che voglio andarmene da sto paese, gente che segue le proprie regole e non le regole della comunità per il semplice fatto che "secondo loro" sono sbagliate o inutili.
Sai che ti dico, io da domani non pagherò più le tasse, tanto secondo me, sono inutili, il servizio che lo stato ci offre in cambio fa pena, percui io non pago, e chissenefrega se per colpa mia pagheranno tutto di più, probabilmente sono fessi, altrimenti anche loro non le pagherebbero, sbaglio?

Poi mi vado a comprare una pistola e comincio a sparare all'impazzata in piazza, d'altronde se vieni colpito é colpa tua, potevi benissimo capire le mie intenzioni fin dall'inizio no? Oppure potevi schivare il proiettile... Perchè non vai in giro nudo allora, senza orpelli, senza inutili intralci, così sei più libero per schivare i proiettili che vagano nell'aria...

Per me ora sei invisibile....ti ho etichettato come troll e così rimarrai.

ps.: E se non fossi un troll, se quelle cose le pensi davvero, bè.... Mi dispiace.

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Naturalmente con la bici non sono in grado di arrecare danno a nessuno per cui al peggio pago solo io per le mie scelte.
MAx

Questa "iper-razionalità" è a mio modo di vedere pericolosa in quanto chi la applica non tiene in conto che un essere umano non è solo fatto di razionalità.
Se ammazzo una persona, da che parte stia la colpa è un fatto prettamente giudiziario, il problema vero è che una persona ha cessato di vivere. Questo vale a casa mia, in casa tua mi pare di no...

Comunque raga... calma e gesso che a litigare non si ottiene nulla!
Preferisco convincere Conte a mettere sù i fanali. Non i parafanghi, per carità!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo