Club Specialized Camber

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Come mai la vendi? Non per farmi gli affari tuoi ma io ho la Camber Expert 2013 e mi trovo bene da non desiderarne altre....

Solo per capire.

Ciao.
La Camber la vendo perchè dalla front sono passato alla full e mi è cambiato il mondo in positivo. La bici è polivalente al massimo ed il passaggio da front a full, è stato completamente indolore, ma adesso vorrei farmi 2 bici, una super economica per le passeggiate sia in asfalto che in sterrati compatti e una da 140 mm o più per giri AM/Enduro. La mia è una taglia L ed è pari al nuovo, semmai qualche tuo amico dovesse essere interessato, io la do via a: 1750 euro trattabili, comprese di spese di spedizione.
 

astor77

Biker popularis
8/6/09
74
1
0
catania
Visita sito
Salve a tutti....ho una camber 2012 comp 26''. Mi è venuto in mente di upgradarla un po e vorrei sostituire la guarnitura e la forcella. Vorei mettere una guarnitura tripla slx e sostituire la forka recon silver con una migliore ma non saprei quale e soprattutto se il
gioco vale la candela. ...consigli???? Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Salve a tutti....ho una camber 2012 comp 26''. Mi è venuto in mente di upgradarla un po e vorrei sostituire la guarnitura e la forcella. Vorei mettere una guarnitura tripla slx e sostituire la forka recon silver con una migliore ma non saprei quale e soprattutto se il
gioco vale la candela. ...consigli???? Grazie

per una bici con montaggio entry level le prime cose da upgradare sono le ruote e poi di seguito le sospensioni se non vanno bene e/o sono molto pesanti...

come guarnitura io ti consiglierei una doppia a meno che tu non faccia molto asfalto ai 30/35 km/h o più.

per la forcella se vuoi guardare all'usato le classiche float si dovrebbero trovare a prezzi discreti. altrimenti una revelation.

se vuoi un salto di qualità della bici in fuoristrada l'accoppiata ruote nuove con anteriore PP15 e forcella dedicata è la miglior cosa...
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Prova a sentire papinipisa.

Mercoledì prima neve insieme sui monti Pisani.. Aspettando che arrivino gli upgrade!

5a4e2yhy.jpg
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao ho da poco comprato una camber 2013, abituato a una enduro mi piacerebbe metterci una forca da 140\110 per divertirmi un po' di più in discesa. Qualcuno la già fatto? Cosa ne pensate??


secondo me con un angolo del piantone di sterzo di 70° avresti un avantreno altissimo. secondo me al massimo ci va una 120mm, non di più
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ciao ho da poco comprato una camber 2013, abituato a una enduro mi piacerebbe metterci una forca da 140\110 per divertirmi un po' di più in discesa. Qualcuno la già fatto? Cosa ne pensate??
dalla foto riconosco la tua bici, ti conosco e te ne ho già parlato
L'ho fatto io ma non ho voglia di ripetere quello che ho scritto.. vedi sul post dedicato alla camber nella sezione 29er...:spetteguless:
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Io ho una float factory 140 mm pp15 sulla camber e va alla grande. Si perde poco in salita e puoi mettere un attacco -16 per abbassare il manubrio, basta girare l'originale al contrario
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ma cosa é cambiato di così sostanziale dal telaio in carbonio 2013 al 2014? Intendo dire possibile sia cambiato solo il peso ed, ovviamente, il disegno?

Il sito riporta queste info:

NUOVO TELAIO IN FIBRA DI CARBONIO CON PASSAGGIO CAVI INTERNO
COSA Nuovo telaio 29er completamente in fibra di carbonio FACT 11m per il modello S-Works, e 9m per gli altri modelli con carro posteriore in lega M5. Escursione 110mm, passaggio interno dei cavi del reggisella Command Post IR. Serie sterzo integrata e geometria Trail.
PERCHE' Un telaio più leggero, con l'escursione necessaria a molti riders, a metà tra la Epic e la Stumpjumper FSR. Il Command Post IR si presenta più "pulito" e funzionale.
COME il nuovo triangolo in carbonio ci ha permesso di diminuire il peso e aumentare la rigidità torsionale. La geometria Trail, con angoli più aperti, permette di ottenere una guida divertente nel tecnico e bilanciata in tutte le condizioni.

Poi, nella realtà, non so a livello pratico tra il 2013 e 2014 quali siano le differenze....
:nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma cosa é cambiato di così sostanziale dal telaio in carbonio 2013 al 2014? Intendo dire possibile sia cambiato solo il peso ed, ovviamente, il disegno?

beh è un telaio nuovo. forma diversa, bielle dell'ammortizzatore diverse. le geometrie non le ho guardate... la camber mi è sempre piaciuta come progetto. anche se non trova una collocazione favolosa nel nostro mercato perché in italia siamo molto race oriented.
qundi va molto di più la epic come 29 o l'enduro. la stumpjumper è un modello storico della specy e quindi andrà sempre credo...
era stata inventata come bici entry level, evidentemente specy ha deciso di coprire un segmento di mercato di collegamento. tra il xc e l'am 29.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo