Club Specialized Camber

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
la camber mi è sempre piaciuta come progetto. anche se non trova una collocazione favolosa nel nostro mercato perché in italia siamo molto race oriented.
qundi va molto di più la epic come 29 o l'enduro. la stumpjumper è un modello storico della specy e quindi andrà sempre credo...
era stata inventata come bici entry level, evidentemente specy ha deciso di coprire un segmento di mercato di collegamento. tra il xc e l'am 29.


Io ho una Camber 29er del 2012 e devo dire che la reputo una bici ottima e molto versatile a qualsiasi uso.

Come dice mio Zio "la salita te la devi far piacere" e per questo trovo la camber una bici eccezionale, in salita riesci ad aver un buon compromesso fra prestazione e comodità e in discesa puoi spingerla forte senza grossi problemi.

Io la sto adattando alle mie esigenze e per ora ho:

-Forcella Recon Gold portata a 120mm
-Eliminato corona da 44 denti
-Sostituito corona da 32 con una da 36 denti
-Sella smp Stratos
-Pedali Mallet 1 che mi permettono di spingere in salita e in discesa

sto aspettando l'attacco manubrio da 60mm per incattivarla un po in discesa, ma le cose sono già migliorate tantissimo da quando l'ho presa

Sinceramente ora come ora non potrei voler qualcosa di diverso perché mi permette di usarla in ogni situazione senza sacrificarmi
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ma come si fa ad avere la colorazione USA?
Ho chiesto al mio sivende e mi ha detto che non c'era verso di avere la comp carbon di quel colore ed ho dovuto ripiegare sul bianco di catalogo italia...

Apro e chiudo... Mi fa strano che non abbiano colorazioni USA... Per dirvene una lo scorso anno, le Camber test bike erano le pro non importate perché solo per gli Stati Uniti eppure c'erano e le hanno vendute.

A me é stato sostituito il telaio da strada con uno colorazione e grafica del mercato USA....

Siamo a due casi. Secondo me, in casa (quella centrale) qualche telaio colorazione USA ce l'hanno, magari versioni test da far provare.come ho detto chiudo che non voglio alimentare polemiche.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
che sappia io i colori degli altri paesi non si possono avere. quella nera che hai visto, come quella che ho provato io è la colorazione test bike. se il tuo sivende la può ordinare e poi vendertela allora si può fare. altrimenti direi proprio di no...
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Infatti mi aveva proposto l'acquisto della test, ma io la volevo nuova ed il sivende mi ha detto che le test sono contingentate e non poteva avere una seconda camber carbon test... addirittura mi ha detto che nemmeno poteva avere misure diverse di test per lo stesso modello...
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Infatti mi aveva proposto l'acquisto della test, ma io la volevo nuova ed il sivende mi ha detto che le test sono contingentate e non poteva avere una seconda camber carbon test... addirittura mi ha detto che nemmeno poteva avere misure diverse di test per lo stesso modello...

Ma te la scontava quella del test?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Infatti mi aveva proposto l'acquisto della test, ma io la volevo nuova ed il sivende mi ha detto che le test sono contingentate e non poteva avere una seconda camber carbon test... addirittura mi ha detto che nemmeno poteva avere misure diverse di test per lo stesso modello...

Chiedinad altri rivenditori Specialized... Potresti trovare misura e modello che fanno per te.

Io ho girato ma alla fine la versione test della Stumpjumper HT Comp Carbon 2013 nuova immacolata l'ho trovata. Devi sbatterti... Dipende quanto sei disposto a sbatterti e viaggiare per trovarla.
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Certo che mi scontava la test, ma era gia' stata usata piu' volte ed io la volevo nuova ed immacolata... ho sempre acquistato bike usate e questa volta la volevo nuova...
E poi, vero che avrei potuto sbattermi girando per la Toscana alla ricerca di altri sivende, ma ci vuole tempo ed il mio mi ritira l'usato evitandomi ulteriori sbattimenti...
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ma le 500 € di differenza tra la comp M5 e la M5 hanno senso? i telai non sono uguali? perchè se devo upgradare col tempo conviene la M5! o sbaglio?

Solitamente i montaggi di fabbrica sono più convenienti che non comprati (stessi pezzi) after market...

Ad ogni modo il telaio é uguale, dipende tu quantonsei intenzionato a spendere all'inizio e se vuoi una mtb che upgraderai subito, tra un anno o mai...

Infatti, per questo motivo consiglio sempre un ottimo telaio (adatto a chi lo guiderà) e poi il resto.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Foto della mia 2012 con forca da 140 mm QR15.
Poi ho anche cambiato i freni con gli Hope X2, troppo belli, ho messo la piega Renthal Fatbar lite da 74, ruote Spada Rapido, telescopico specialized command post lite.
La piega è una deda niner montata a -20 gradi per abbassare lo sterzo al massimo e compensare la forcella da 140.
 

Allegati

  • Camber_1.jpg
    Camber_1.jpg
    48 KB · Visite: 77
  • Camber_2.jpg
    Camber_2.jpg
    56,4 KB · Visite: 92
  • Camber_3.jpg
    Camber_3.jpg
    54,8 KB · Visite: 80
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Foto della mia 2012 con forca da 140 mm QR15.
Poi ho anche cambiato i freni con gli Hope X2, troppo belli, ho messo la piega Renthal Fatbar lite da 74, ruote Spada Rapido, telescopico specialized command post lite.
La piega è una deda niner montata a -20 gradi per abbassare lo sterzo al massimo e compensare la forcella da 140.

Bella davvero! Ma sull'orizzontale cos'hai montato? Sembra un supporto ma non capisco per quale dispositivo...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Foto della mia 2012 con forca da 140 mm QR15.
Poi ho anche cambiato i freni con gli Hope X2, troppo belli, ho messo la piega Renthal Fatbar lite da 74, ruote Spada Rapido, telescopico specialized command post lite.
La piega è una deda niner montata a -20 gradi per abbassare lo sterzo al massimo e compensare la forcella da 140.

però hai sbagliato a montare la pinza anteriore...
il tubo del freno lo devi far passare dentro al fodero e non fuori. per motivi di sicurezza. non capita mai, ma se si impiglia in un ramo son cazzi
;-)
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Bellissima veramente. anche se alzare di 2 cm l'anteriore mi sembra tanto.

Anche io devo cambiare i freni, gli elixir non sono sufficienti
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Bellissima veramente. anche se alzare di 2 cm l'anteriore mi sembra tanto.

Anche io devo cambiare i freni, gli elixir non sono sufficienti

Effettivamente 140 sulla Camber davanti mi sembrano tanti....
A questo punto (chiedo senza polemica): "non conveniva puntare sulla StumpJumper?".
Forse per una questione economica?
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Si M comp carbon. Devo dire che la bici l'ho presa usata e la forcella era già questa ma con spessore per escursione 120 mm. Non ho preso una stumpjumper perché pensavo che l'escursione fosse troppa (sbagliando). Anche perché in discesa sono sempre stato scarso. Dopo un po di mesi di giri più spinti sono migliorato in discesa e ho deciso di provare a togliere lo spessore. Mi sono trovato bene e l'ho tenuta così.
Ammetto che mi sta venendo voglia di enduro, ma per prenderne una al livello di questa ci devo spendere troppo. Poi onestamente il limite sono io e non la bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo