Club Specialized Camber

paxtic75

Biker superis
6/3/13
483
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
anzi lo trovi a meno di bbrutto però se consideri le spedizioni e contrassegno metodo che faccio sempre io...andavo risparmiare circa 10euro,ce l' aveva lì al momento e non ho resistito...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Il telescopico deve essere di qualità per evidenti motivi anche di sicurezza. Per cui eviterei l'acquisto di prodotti scadenti a basso prezzo. Infatti i prezzi per un telescopico di qualità non vanno al di sotto dei 300€. Con 150€ che telescopico ti possono rifilare...? Per le marche, a parte Specy, hai Il Reverb di Rock Shox, il Ks Lev ed altri ancora. Cerca sul mercatino dell'usato e vedrai che qualche cosa di buono la trovi. Io ad esempio ho preso per un mio amico un Ks Lev perfetto a 190€ non meno di dieci giorni fa. In questo caso, sempre più, chi più spende meglio spende...[emoji12][emoji12][emoji12]
 

brogno

Biker novus
1/10/12
9
0
0
saronno
Visita sito
Grazie a tutti!
Si, immaginavo di dover stare su un prezzo attorno ai 200e usato...
Io ne acquisterei uno con passaggio cavo esterno, con maggiore facilità di montaggio e manutenzione, voi che dite?
Comprandolo usato, a cosa devo stare attento? Quale manutenzione eventualmente andrebbe fatta?
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Comprandolo usato, a cosa devo stare attento? Quale manutenzione eventualmente andrebbe fatta?
1. 200€ usato con passaggio esterno è troppo. Dai 220 in su prendi Reverb e KS nuovi
2. I telescopici sono oggetti delicati (parte pneumatica) e per godere della garanzia (2 anni) in pratica devi fare la manutenzione "programmata", pena il decadimento della stessa, solitamente ogni 6 mesi. Il costo si aggira sugli 80/100 euro (dipende dalle case) e prevede la sostituzione dell'olio, delle guarnizioni di tenuta ed o-ring.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Scusate, a me da un pò l'ammo posteriore quando lo chiudo x andare su asfalto fa un leggero ticchettio in sincrono con la pedalata, comunque si blocca e sembra funzionare x bene, se lo metto su trail o descend non fa più rumore.
Probabilmente lo dovrò mandare in revisione, sapete i costi e i tempi?
Eventualmente può valere la pena cambiarlo in ottica upgrade?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Scusate, a me da un pò l'ammo posteriore quando lo chiudo x andare su asfalto fa un leggero ticchettio in sincrono con la pedalata, comunque si blocca e sembra funzionare x bene, se lo metto su trail o descend non fa più rumore.
Probabilmente lo dovrò mandare in revisione, sapete i costi e i tempi?
Eventualmente può valere la pena cambiarlo in ottica upgrade?

Immagino tu abbia il float che ho anch'io sulla camber comp carbon 2014. Secondo me va molto bene, come upgrade dovresti acquistare la versione superiore e cioè la factory, che però costa un bel pò. Non sono sicuro che ne valga la pena, sempre fox è e non credo che la differenza di prestazioni sia tale da giustificare una spesa così alta.
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ok, grazie del consiglio.
Sabato ho provato una forca fox 34, ben altra cosa rispetto alla nostra 32:omertà:

Sì, quello come upgrade lo vedrei già meglio. Comunque quello che già puoi fare a costo zero, se all'anteriore hai la float, è di far togliere i distanziali e portarla a 130. Oltre a guadagnare in escursione apri anche un pò la geometria della bici. Io mi ci trovo molto bene.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Quello l'ho già fatto , al momento della revisione ho fatto togliere uno spacer e così è a 120, la differenza è già avvertibile, mi trovo molto meglio anche nelle curve veloci
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Piccolo consiglio: ho le Ground control 2.3 avanti e 2.1 dietro, siccome sto uscendo con un gruppo con cui facciamo giri anche molto tosti in discesa, che ne dite se passo la 2.3 al posteriore x sostituire la 2.1 che è consumata?
All'anteriore rimango sulla Ground o passo alla Purgatory?
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Piccolo consiglio: ho le Ground control 2.3 avanti e 2.1 dietro, siccome sto uscendo con un gruppo con cui facciamo giri anche molto tosti in discesa, che ne dite se passo la 2.3 al posteriore x sostituire la 2.1 che è consumata?
All'anteriore rimango sulla Ground o passo alla Purgatory?

Per giri tosti, secondo me, l'accoppiata migliore è minion dhf o magic mary davanti e high roller 2 o ardent dietro (meglio hr sia come trazione sull'umido e in frenata per me)... A me personalmente le gomme specy non piacciono perché sono deboluccie di spalla e facili da forare/tagliare...in questo maxxis è imbattibile
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Piccolo consiglio: ho le Ground control 2.3 avanti e 2.1 dietro, siccome sto uscendo con un gruppo con cui facciamo giri anche molto tosti in discesa, che ne dite se passo la 2.3 al posteriore x sostituire la 2.1 che è consumata?
All'anteriore rimango sulla Ground o passo alla Purgatory?
Se vuoi rimanere su gomme specialized, io metterei purgatory 2,3 davanti e ground control 2,3 dietro.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Finalmente è tornato il telescopico (specialized) dall'assistenza, ci hanno messo più di un mese ma x fortuna lo hanno fatto in garanzia, solo 15€ x la spedizione.
Già che c'ero ho ricontrollato la distanza sella movimento centrale, praticamente non si può scendere sotto i 70 cm perchè la parte bassa del reggisella tocca la piega del telaio dove cè la biella dell'ammo.
Da tenere in considerazione x chi ha una M , meno di 80 cm di cavallo e volesse mettere il telescopico Specy.
 

term33

Biker popularis
16/3/13
53
2
0
Feltre (Belluno)
Visita sito
Penso che farò così: passo il ground control 2.3 al posteriore e metto un purgatory 2.3 avanti, ci faccio l'estate e quest'inverno.

Io sono passato dal ground control al purgatory davanti e mi sono trovato molto meglio, anche io faccio giri piuttosto tosti e il purgatory davanti è tutta un altra storia rispetto al ground control. Però mi sono stufato di buttare via 50 euro di gomma ogni mese perchè quelle cavolo di specialized si tagliano sui fianchi come niente se si fanno giri un pelo impegnativi, ora sono passato a Maxxis protezione exo DHF davanti 2.3 e Ardent 2.4 dietro,pesano 200g in piu a ruota ma vengo giu come un treno passo e sopra a tutto. Probabilmente in futuro proverò le Purgatory in versione Grid cioè con i fianchi rinforzati che magari non pesano come le dhf ma sono più che sufficienti per i giri che faccio io, le DHF sono veramente esagerate sul fronte peso per una camber anche se sono una libidine pura in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo