Club Specialized Camber

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Nell'ultima uscita ho tagliato il ground control 2.1 che avevo dietro, ora ci ci ho messo quello che avevo avanti da 2.3, ho messo il purgatory avanti sempre da 2.3 ma sembra un pò più stretto.
In effetti col calibro misura 1 mm in meno di larghezza, spero che si allarghi un pò con l'uso, così fa davvero un'effetto strano, sabato lo provo sul campo.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Provata la nuova ( x me) accoppiata di gomme, sono molto soddisfatto ,dovrò testarla x bene su percorsi che conosco meglio comunque ho apprezzato il miglior grip e la frenata che da il ground control 2.3 al posteriore.
Il Purgatory a parità di pressione è molto più morbido, davvero una differenza incredibile tant'è che ho ricontrollato 2 volte la pressione con il manometro digitale swalbe.
Sulle rocce umide andava che è una bellezza, sembra davvero una gomma indovinata.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Sono entrato nel tunnel della pike, prendendo sempre più confidenza col mezzo e affinando un pò il manico, sto arrivando sempre più spesso al limite della fox 32 nonostante sia stata portata a 120.
Ho trovato una pike nuova anno 2015 rct3 dual 120/150, sono sempre più tentato dall'acquisto, peccato che sia bianca, se riesco la prendo a € 500.
Confortatemi nella mia scelta o dissuadetemi , sono davvero indeciso.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
150 su una bici disegnata per 110/120, io non lo farei, anche se la forcella è ad escursione variabile.
Ma la senti limitata per la rigidità o l'escursione? Perchè se sei nel secondo caso, forse è la bici che non è più adatta alla velocità con cui percorri i tuoi sentieri
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
150 su una bici disegnata per 110/120, io non lo farei, anche se è la forcella è ad escursione variabile.
Ma la senti limitata per la rigidità o l'escursione? Perchè se sei nel secondo caso, forse è la bici che non è più adatta alla velocità con cui percorri i tuoi sentieri

Un pò tutte e due ,ma l'assorbimento che ha la pike è un'altra cosa, cmq l'ho trovata a 530€ , settimana prossima mi arriva e la testo, al limite ho un mese per restituirla.
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Anche secondo me è esagerata e credo scombini le geometrie della bici, anche Perché avrai un anteriore troppo alto...secondo me dovresti prenderne una a corsa fissa magari a 130, ti tieni lì la fox e se vedi che la bici ti limita ancora passi ad un altro mezzo e, o rivendi la pike oppure la metti nella bici nuova se prendi sempre una 29, tanto poi cambiando l'asta interna puoi modificarne l'escursione spendendo una cavolaia senza dover cambiare forca
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Anche secondo me è esagerata e credo scombini le geometrie della bici, anche Perché avrai un anteriore troppo alto...secondo me dovresti prenderne una a corsa fissa magari a 130, ti tieni lì la fox e se vedi che la bici ti limita ancora passi ad un altro mezzo e, o rivendi la pike oppure la metti nella bici nuova se prendi sempre una 29, tanto poi cambiando l'asta interna puoi modificarne l'escursione spendendo una cavolaia senza dover cambiare forca
Visto il prezzo conveniente, non mi conviene prendere questa comunque ed eventualmente poi trasformarla in fissa a 130?
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Ricordo che su mtbcult c'era un articolo in cui si diceva che si può aumentare l'escursione anteriore di massimo 2 cm, e anche toniolo nella sua 5010 girava con la forca due cm più lunga rispetto all'originale
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Io non capisco, la camber è una delle poche bici con cui far tutto, ma proprio tutto e io ne ho una in vendita e pochissime richieste. Bah non ho parole

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Il mercato italiano è un po' particolare, vanno Front ed endurone, anche se non si gareggia. Spesso chi ha una full ritiene che più escursione si ha e meglio è, quando per la stragrande maggioranza una full 110/130 andrebbe più che bene.
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Ho letto anche su forum esteri che qualcuno ha messo la fox 24 120/140, eventualmente se aumentassi il sag?
Risulterebbe troppo moscia?

Non saprei aiutarti sinceramente...è vero però che su bici come la tua si tiene un sag del 20 generalmente, sulle enduro si tiene un sag 30 e a volte di più per cui non è che la forca sia floscia ma solo più burrosa...quindi non è impensabile come cosa, però li si il sag è uguale anche dietro per cui diciamo che le sospensioni hanno un comportamento armonioso o comunque in sintonia, non vorrei che con un sag così diverso la bici si comprtasse male....boo...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Secondo me no....
130 a mio avviso sono troppi e stravolgi troppo la geometria (130 davanti e 110 dietro...mah).
Fossi in te comincerei a pensare ad un'altra bici tipo la SJ FSR o simili...

Fino a due centimetri in genere si può fare. Io per esempio sulla Camber ho la fox settata a 130 anzichè 110. La bici va benissimo ovunque e non avverto la minima necessità di riportarla a 110. Certo che metterci una forcella da 150 sarebbe un azzardo.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Fino a due centimetri in genere si può fare. Io per esempio sulla Camber ho la fox settata a 130 anzichè 110. La bici va benissimo ovunque e non avverto la minima necessità di riportarla a 110. Certo che metterci una forcella da 150 sarebbe un azzardo.

La Fox a 130??
Io ho fatto togliere uno spessore interno ed è arrivata a 120 come da scheda tecnica fox, come hai fatto a portarla 130?
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Comunque quello che fa la differenza tra la pike e le altre non è il cm di escursione ma la maggior rigidità, data dal diametro degli steli più grosso, che si traduce in maggior precisione della Bike e soprattutto il poter entrare nei pezzi scassati a cannone senza sentire flessioni varie e con la bici che seguirà di conseguenza la traiettoria scelta
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io non capisco, la camber è una delle poche bici con cui far tutto, ma proprio tutto e io ne ho una in vendita e pochissime richieste. Bah non ho parole

Inviata dal mio Honor 6 plus

Strano si....
Quando malauguratamente misi in vendita la mia Comp M5 2013 dopo una settimana era venduta (purtroppo...).
Forse chiedi un prezzo alto?
:nunsacci:
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Strano si....
Quando malauguratamente misi in vendita la mia Comp M5 2013 dopo una settimana era venduta (purtroppo...).
Forse chiedi un prezzo alto?
:nunsacci:
Chiedo 2000€ per una camber comp Carbon del 2014. Con doppi cerchi (originali+mavic crossroc XL), reggisella telescopico con passaggio interno ks lev integra, freni formula RX e monocorona 1x11 shimano XT. Mi pare un prezzo assolutamente in linea

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Oggi ho provato la pike su un altra bici, la differenza si sente in positivo anche nei pezzi in salita smossa.
Mi sa che la prendo , se al limite a 150 non va bene la terrò sempre a 120 e amen.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo