Specialized 2010

cippo80

Biker novus
17/9/09
5
0
0
portogruaro
Visita sito
ciao a tutti ,e gia' un po' che evevo intenzione di cambiare la mia mtb (gary fisher,gran bici) ho girato un bel po' di negozi per vedere anche dove potevo prendere qualcosa in piu' sulla mia ,e alla fine ho concluso proprio ieri sera ho ordinato la specialized epic comp carbon 2010( spero di aver scelto bene):nunsacci:
 

Mau.60

Biker novus
11/9/09
37
0
0
fosdinovo
Visita sito
Ho risolto usando la corona centrale e il 4° 5° pignone tendendo un poco di più il dera post con l'apposita vite:yeah!:. Incrocio le dita perchè non si sa mai. Se va male, il mio sivende mi ha proposto il tendicatena a circa 150 testoni. Spero non mi vada male.:prega:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ieri ho visto l'Enduro (oramai non più SL) 2010...ma che bella è????????
Posseggo da poco la 2009, bici favolosa che mi permette di fare di tutto, però a livello estetico la 2010 è imbattibile!!!!!!
Qualcuno sa come sono le prime impressioni sulla bici??? grazie a tutti
Ciao alex
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
Ieri ho visto l'Enduro (oramai non più SL) 2010...ma che bella è????????
Posseggo da poco la 2009, bici favolosa che mi permette di fare di tutto, però a livello estetico la 2010 è imbattibile!!!!!!
Qualcuno sa come sono le prime impressioni sulla bici??? grazie a tutti
Ciao alex
quoto!
io ho la sj comp 2009...fantastica, niente da dire...faccio anche discese dove servirebbero ben altre bici...credo proprio che la cambierò per la enduro...a meno di avere soldi a sufficienza :nunsacci:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ciao ragazzi, sono nuovo nel forum!

visto ke sono circa pari prezzo di listino, ke mi consigliate tra Stumpjumper Comp e Bianchi JAB 7700 Alu??

ciao e ben arrivato!
dunque, sono due belle bighette ma dipende che utilizzo ne vuoi fare:xc puro o un utilizzo un po' + ampio?
se per specialized intendi la stampy front allora per la scelta fai un po' attenzione alla componentistica perchè su quella fascia, telaisticamente parlando, probbabilmente si equivalgono; ma se la stampy è la fsr (biammo) allora 10,100,1000 volte specialized!!!
Sono un accanito della full e non tornerei mai indietro cmq se proprio una front dovrà essere la tua compagna prova anche a valutare la stampy 29"; se ne parla un gran bene!
ciao e spero di eserti stato d'aiuto :-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ieri ho visto l'Enduro (oramai non più SL) 2010...ma che bella è????????
Posseggo da poco la 2009, bici favolosa che mi permette di fare di tutto, però a livello estetico la 2010 è imbattibile!!!!!!
Qualcuno sa come sono le prime impressioni sulla bici??? grazie a tutti
Ciao alex

Fa paura!
assomiglia al modello 2005/2006 (da cui la SL si discosta decisamente), ma è più leggera, carro isolato meglio, angolo sella un pò più favorevole alla pedalata (sempre rispetto alla 2005/2006). Rispetto alla 2007/2009, tutta un'altra bici. Più stabile e piantata in discesa, sterzo più aperto, carro più solido. Forse un pò meno pedalabile della SL, che però a pedalabilità è come una xc, per cui l'evoluzione porta più vantaggi che svantaggi (a mio modo di vedere, naturalmente) per chi cerca maggiori prestazioni sul fronte discesistico e del divertimento.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Fa paura!
assomiglia al modello 2005/2006 (da cui la SL si discosta decisamente), ma è più leggera, carro isolato meglio, angolo sella un pò più favorevole alla pedalata (sempre rispetto alla 2005/2006). Rispetto alla 2007/2009, tutta un'altra bici. Più stabile e piantata in discesa, sterzo più aperto, carro più solido. Forse un pò meno pedalabile della SL, che però a pedalabilità è come una xc, per cui l'evoluzione porta più vantaggi che svantaggi (a mio modo di vedere, naturalmente) per chi cerca maggiori prestazioni sul fronte discesistico e del divertimento.

ciao dyna..scusate per l' OT... dalle tue parole sembra che le 2005/2006 sia milgiore delle 2007/2009, perlomeno in discesa..è così?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
azz, allora fa proprio per me. se in più è anche meglio pedalabile e più leggera, quindi in salita va quasi quanto una xc...è la bici (per me) definitiva :)

in salita e come pedalabilità è meglio la 2009 della 2010, ma non in maniera così rimarchevole rispetto a come è migliorata in discesa la 2010 rispetto alla 2009. Almeno IMHO
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Fa paura!
assomiglia al modello 2005/2006 (da cui la SL si discosta decisamente), ma è più leggera, carro isolato meglio, angolo sella un pò più favorevole alla pedalata (sempre rispetto alla 2005/2006). Rispetto alla 2007/2009, tutta un'altra bici. Più stabile e piantata in discesa, sterzo più aperto, carro più solido. Forse un pò meno pedalabile della SL, che però a pedalabilità è come una xc, per cui l'evoluzione porta più vantaggi che svantaggi (a mio modo di vedere, naturalmente) per chi cerca maggiori prestazioni sul fronte discesistico e del divertimento.

Come si dice in Toscana, con questa descrizione mi fai prude' :sbavon: ... tra l'altro il modello Comp, con un po' di sconto, mi sembra preso benino: la forcella è da zero a zero (Lyrik OEM con il solo ritorno), ma nulla vieta di upgradarla in seguito ;-)
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
una motivazione più che valida per l'acquisto! :)

anche se è un pelo più difficile da spingere in salita, non credo che avrò grossi problemi visto il fisico che non mi fa da zavorra :smile:
se poi mi aiuta in discesa dove sono un pò una frana, meglio ;)
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
in salita e come pedalabilità è meglio la 2009 della 2010, ma non in maniera così rimarchevole rispetto a come è migliorata in discesa la 2010 rispetto alla 2009. Almeno IMHO


ma a me non convince molto la posizione dell'ammo dietro!!! è diventata piu una bici da light freeRide piuttosto che la sua destinazione d'uso AM per quanto riguarda l'estetica però :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo