Ho trovato on-line anche i nuovi cataloghi Specy 2010 . . .
Qualcuno sa dove si possono per farseli spedire a casa???
io sarei molto ma molto interessato all'acquisto di una stumpfrs expert ... ma sono indeciso sulla taglia .... sono alto 1.82 e ho un cavallo di 85 cm ...... M o L ?
la L mi sembra lunghissima .......
Ho trovato on-line anche i nuovi cataloghi Specy 2010 . . .
Il mio problema che il più vicino stà a 2 ore di macchina!!da quello che ho capito loro preferiscono farli online in pdf per evitare di buttare via carta... ma il mio sivende un po' ne aveva sotto il bancone... quindi credo che se chiedi in un negozio specy te lo danno...
quando guardo il video approfondisco.
Se la booste-valvle non lavora per il primo terzo della corsa mi rimane un mistero capire come possa "aiutare" la stabilità in pedalata e sopperire, in qualche modo, al pp.
A meno che nel primo terzo della corsa non sia compreso il sag, nel qual caso, allora, la cosa ha MOLTO senso, perchè in pratica la booste sarebbe attiva più o meno dal sag in avanti (quindi farebbe compagnia al pp), mentre viaggiando in discesa, o meglio facendo "coasting", l'ammo sarebbe + libero nella primissima parte dell'escurisione, che è quella che incide di più sulla micro sensibilità al contatto col terreno. Se è così, allora COOL!!
ciao dyna, ti riporto uno stralcio dell'articolo per maggior chiarezza:
"Altra novità in casa Fox per gli ammortizzatori ad aria RP23: Fox Racing Shox ha infatti usato fino ad ora la tecnologia Boost Valve solo negli ammortizzatori a molla dedicati al Down Hill, ma dal 2010 questo tipo di valvola la possiamo trovare anche sugli RP23.
La differenza sostanziale rispetto agli ammortizzatori a molla RC4 è che negli RP23 la boost valve lavora per tutta la lunghezza della corsa (mentre in quelli a molla solo per 1/3) e il vantaggio maggiore che si ottiene è sicuramente il miglior controllo del fine corsa dellammortizzatore.
Il nuovo RP23 non subisce nessuna modifica a livello di dimensioni rispetto al vecchio modello e dunque il peso non ne risente.
Unaltro dei vantaggi di questo nuovo sistema sarà apprezzabile in fase di pedalata, soprattutto in salita, in quanto la tecnologia Boost Valve utilizzata fin dallinizio della corsa permette di guadagnare una maggiore efficenza in pedalata con una sensazione di maggior stabilità dellammortizzatore tanto da permettere di non abbassare la leva del Propedal per attivarlo.
Se dunque state cercando un ammortizzatore da settare solo allinizio del vostro giro in mountain bike senza dover poi armeggiare con leve e ghiere, questo nuovo RP23 fa al caso vostro".
Cercate sul sito fox il dhx5air 2009/8 ecc. e ditemi se non ha la booste valvle...
prendendo per vero il resto, non mi sembra una grande notizia. Sarà un ammortizzatore pigro, se le cose stanno così....
Oggi è arrivata dal mio sivende!!!!
mi ha telefonato dicendomi che me la consegna venerdi mattina...
Baratro... domani e' VENERDI' MATTINA....arfh..arfh..arfh..
Come sono le impressioni del giorno prima ?!??!?!
--------------------
Aggiunta delle ore 17:05
--------------------
Mancano ancora poche ore....
Riuscirai a dormire questa notte ?
Hai chiamato il venditore per essere certo che sia tutto ok ?
Guardato le previsioni meteo ?
E' pronto tutto il vestiario ed accessori ?
La macchina fotografica ha le batterie cariche ?
Vado a bermi un caffe'... sono troppo tranquillo... evidentemente c'e' qualche problema in arrivo.
CIAO!!! Beh...che dire.... un pò d'attesa c'è ma essendo occupato perso col lavoro certo non posso permettermi di andare domani: l'ora d'aria è per la domenica mattina! tralaltro qui comincia ad affacciarsi l'autunno ed il paesaggio è davvero stupendo. aspetto con pazienza ed intanto posterò qualche foto
Baratro... domani e' VENERDI' MATTINA....arfh..arfh..arfh..
Come sono le impressioni del giorno prima ?!??!?!
--------------------
Aggiunta delle ore 17:05
--------------------
Mancano ancora poche ore....
Riuscirai a dormire questa notte ?
Hai chiamato il venditore per essere certo che sia tutto ok ?
Guardato le previsioni meteo ?
E' pronto tutto il vestiario ed accessori ?
La macchina fotografica ha le batterie cariche ?
Vado a bermi un caffe'... sono troppo tranquillo... evidentemente c'e' qualche problema in arrivo.
se hai tutti sti problemi, ti aiuto volentieri....
vado a ritirarla io, poi tu passi a pagare.....
Credimi... sarei disposto a lasciartela per 3 giorni prima
ancora di usarla se riuscissi a farmela avere per la prossima settimana.
Mòlle;3342143 ha scritto:io anche una settimana....
O cavolaccio! invece di andare avanti questi della fox retrocedono...?
Spero proprio che questa volta ti sbagli
Sinceramente anche io, ma hai visto come funziona l'AFR della SL 2007 / 2009...
Lo chiami un passo avanti o un passo indietro rispetto alla tecnologia standard degli ammo? Sulla carta dovrebbe essere avanti, ma nella realtà quanti lo apprezzano al 100%?
Io non sono tra quelli.
Direi che vediamo di provarlo bene e poi trarremo le conclusioni....
BARATRO!!!
L'Expert!!! come va ????
Azzzzzzz.... pedalabilita' ?
Madoooooo... dimmi qualche cosa!!!!
Pressioni di sag dell'ammo altissime.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?