Southgardabike 7 aprile

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
PS la South Garda sarà la mia prima gara in MTB e probabilmente la Colnago la mia prima in BDC, siate gentili :-)

ottimo..perderai la verginità con la South ....ci vuole il taglio del nastro...lo strappo della mutanda un qualcosa ....domando aiuto ???cosa possiamo fare??

Anch' io "persi la verginità" alla SGB del 2010....:-D :-D Tranquillo, è la gara perfetta per iniziare... Ottima organizzazione e percorso divertentissimo...;)...:celopiùg:
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Yes...la prima edizione ad aprile è stata nel 2011 ...che è molto meglio perchè c'e piu fresco poi il percorso penso sia adatta ad un'inizio di stagione non troppo duro...poi ha fatto le prime 4 edizioni ad agosto doveva combattere il cado:duello:

Condivido, è perfetta per inizio stagione!!! Poi proponendo sia un percorso corto che un lungo, da la possibilità anche ai ritardatari (nella preparazione) di poter comunque cimentarsi nella prova...:celopiùg:
 

bike40

Biker serius
Condivido, è perfetta per inizio stagione!!! Poi proponendo sia un percorso corto che un lungo, da la possibilità anche ai ritardatari (nella preparazione) di poter comunque cimentarsi nella prova...:celopiùg:

si è vero anche se negli ultimi anni si è alzato sempre piu il livello di preparazione ...sempre meno gente fa il corto...l'anno scorso poco più di 200 atleti gli altri tutti sul lungo....forse è la cassa integrazione delle aziende ...hanno tutti più tempo di allenarsi ....:duello:
 

bike40

Biker serius
SOUTH GARDA BIKE, LO SPORT SI MUOVE COL TERRITORIO
Presentata nella serata di lunedì 17 febbraio gli eventi organizzati dallo Sport Nature Tour,valorizzazione delle comunità locali e dei valori dello sport i punti cardine del comitato organizzatore.
Prende forma all’Hotel Dunant di Castiglione delle Stiviere (MN) la stagione di eventi targati Sport Nature Tour, che vivrà i due picchi di maggiore intensità nei weekend del 6 e 7 aprile, con la South Garda Bike Colline Moreniche, granfondo dedicata agli amanti della mountain bike con arrivo e partenza da Medole (MN), e nel weekend del 21 e 22 settembre, con la “vecchia” South Garda Road che si evolve è diventa Granfondo Internazionale Colnago – Città di Desenzano del Garda (BS).
A dare il la alla serata è stato il video - riassunto della stagione, e si intuisce subito qual è il fulcro sul quale ruota l’impegno dello Sport Nature tour, la “promozione del territorio”, parole che si rincorrono spesso anche negli interventi degli ospiti: l’onorevole Giovanni Fava, all’Assessore alle Politiche Culturali, Saperi e Identità dei Territori della Provincia di Mantova Francesca Zaltieri, il sindaco di Cavriana Benhur Tondini, l’Assessore alle Attività produttive, del Comune di Monzambano Gabriele Rezzaghi, l’Assessore allo Sport del Comune di Medole Salvatore Comparetti, e l’Assessore allo Sviluppo Economico di Desenzano del Garda Valentino Righetti.
l’Onorevole Giovanni Fava, consapevole, da uomo di sport, delle difficoltà che le associazioni dilettantistiche vivono in questo momento: “dobbiamo fare un plauso a chi prima pensa eventi come la Granfondo Colnago e la South Garda Bike, mettendoci tanto entusiasmo". "Ed è proprio nei momenti difficili – sottolinea Fava - che emergono i gruppi ben organizzati come lo Sport Nature Tour”.
Francesca Zaltieri sposta invece l’attenzione sulle finalità sociali delle due manifestazioni: “Quelle che presentiamo stasera sono iniziative di estrema importanza per la Provincia di Mantova, perché evidenziano come lo sport sia un veicolo di promozione del territorio e delle comunità, dalle Colline Moreniche fino al Lago di Garda". "Come istituzione dobbiamo sostenere questi eventi perché coinvolgono tutti, i professionisti, gli amatori, le famiglie, e tutti coloro che praticano sport per vivere meglio”.
Benhur Tondini, sindaco di Cavriana, vive in prima persona il mondo delle due ruote: “da quasi un anno sono tornato in bici, con la quale ho attraversato posti che prima non conoscevo, nonostante si trovassero dietro casa". "In questo modo ho potuto rendermi conto che gli eventi legati al ciclismo valorizzano più di ogni altra cosa il territorio e le eccellenze locali”.
A portare i saluti del sindaco di Monzambano è l’Assessore Gabriele Rezzaghi, che mette in luce “il messaggio positivo che accompagna la Granfondo Colnago e la South Garda Bike: il senso della fatica, dell’impegno e del sacrificio, valori di assoluta importanza in un mondo in cui tutti cercano delle scorciatoie per ottenere tutto e subito". "Un ringraziamento personale – prosegue Rezzaghi – alle tante persone “invisibili”, i volontari che danno l’anima per queste due manifestazioni”.
Promozione del territorio e delle comunità locali, delle attività produttive e di quelle sportive, portatori di valori sani ed anche centri di aggregazione, come rimarca l’Assessore Comparetti, che collabora con lo Sport Nature Tour nella messa a punto della Baby Bike e della Family Bike, che fanno da contorno alla South Garda Bike: “è un piacere vedere i bambini e le loro famiglie divertirsi in bicicletta". "Da 2 anni, oltre agli eventi collaterali alla granfondo in mountain bike, organizziamo a Medole la Festa dello Sport, che coinvolge tutti i bambini delle scuole, e per il Comune e per i volontari che si danno da fare questo è motivo di orgoglio”.
Ultimo, ma solo in ordine di intervento, è Valentino Righetti, da meno di un anno Assessore del Comune di Desenzano del Garda, un uomo che si è trovato subito in sintonia con la intenzioni di Tazio Palvarini: “la giunta ha intuito subito il leit motiv che stava alla base della South Garda Road, ed il passaggio a Granfondo Internazionale Colnago ha amplificato ancora di più le sue potenzialità". "Questo evento avrà senz’altro un impatto positivo sulla Città di Desenzano, e le richieste di informazioni che ci stanno arrivando da ogni angolo del mondo ne sono la prova provata”.
Come non manca di sottolineare nuovamente Palvarini, ciò non sarebbe possibile senza l’aiuto degli sponsor, come Franzini, azienda leader nel noleggio delle strutture per le manifestazioni che da anni affianca lo Sport Nature Tour Pedale Medolse ,ma non solo gli oltri 500 volontari che si dedicano ad ogni evento per la buona riuscita .
Al termine della serata spazio anche alla presentazione del Pedale Medolese e della Sportnaturetour Calcio, realtà sportive impegnate nel tenere alto il nome degli sponsor e della società .
Insomma tanta carne al fuoco in questa serata ricca di suggestioni, in cui si è respirato un clima di vera collaborazione tra istituzioni, sponsor e comitato organizzatore. La parola passa ai ciclisti, che fra poco più di un mese sono attesi a Medole per la South Garda Bike, in un weekend magico da passare tra sport, divertimento e voglia di stare in famiglia.
Luca Guarneri

 

bike40

Biker serius
Come nel 2012 gli organizzatori della SOUTHGARDABIKE numero 7 che si disputerà il 6-7- aprile 2013 riproporranno tre percorsi .

Ad affiancare i due percorsi Agonistici rimarrà solido il Family Bike di 15 Km chicca della manifestazione nata nel 2008 per accontentare tutti gli accompagnatori con un percorso guidato paesaggistico naturale.

VEDIAMO IL MARATHON
La partenza sarà effettuata dallo spettacolare verde Parco comunale di Medole, i primi 3 km del tracciato leggermente in salita serviranno a raggiungere la provinciale Solferino Castiglione da cui si entrerà nel vivo della corsa, la prima asperità sarà la nota e storica Rocca di Solferino una salita che permetterà di non creare intoppi e che servirà da prima selezione, dalla quale si scenderà e ci proietterà in un single track all'interno di un fitto sottobosco, che ci farà da scia verso gli aspri sali scendi tipico delle Colline Moreniche ,fino ad immergersi nel verde di un dei borghi più belli d'Italia Castellaro Lagusello, all'interno del Parco del Mincio , descritto come parco giochi della Mountainbike dai sui continui sali scendi e cambi di ritmo che ci riconduranno a Solferino .Siamo quasi alla conclusione, verso l'ultima asperità dove sarà effettuato il terzo ristoro, una salita in cemento che ci farà da trampolino per l'arrivo presso il parco comunale di Medole.


VEDIAMO IL MIDDLE
La partenza sarà effettuata dopo il percorso Marathon sempre dal Parco Comunale di Medole, per i primi 10 Km il percorso copierà il Marathon fino al momento del bivio, dove prenderemo un sentiero in single track in sotto bosco che ci farà da scia per il ritorno, il sentiero continuerà fino all'intersecarsi con il percorso Marathon a 10 km dalla conclusione in un single track molto divertente caratterizzato da un susseguirsi di salite e discese.



VEDIAMO LA FAMILY BIKE
Il Family bike novità del 2008 e novità assoluta nel mondo delle Granfondo, il percorso sarà di 15 km adatto a tutti senza esclusione, sarà di natura cicloturistica paesaggistica, la partenza sarà effettuata subito dopo i top bikers della Marathon, e sarà ad andatura naturale con qualsiasi tipo di bici dalla city bike alla mountainbike.
A scortare il gruppo ci saranno le guide SOUTHGARDABIKETOURS, che faranno l'andatura all'itinerario. Il rientro è previsto per le ore 12.00 orario d'arrivo dei primi bikers del Marathon.

ED INFINE NON DIMENTICHIAMO LA BABY BIKE
E' giusto dedicare lo spazio anche ai baby campioni che da quando è nata la SOUTHGARDABIKE ha visto ben oltre 1500 campioncini dai 5 agli 11 partecipare alla Baby Bike che si terrà sabato 6 Aprile .
Il percorso sarà di 400 mt interamente ritagliati all'interno del Parco Comunale di Medole in un vero scenario per veri Baby Bikers interamente immerso nel verde delle piante secolari tutto all'ombra. Ricchi premi e per tutti i partecipanti diploma di partecipazioni.
LE preiscrizioni si terranno all'interno del Parco dalle ore 14.00 alle ore 15.00, ricordiamo che la BABY BYKE è completamente Gratuita.

La Souhgardabike è sì il piatto forte, ma c'è anche un buon contorno sfarzoso e per tutti i gusti...unirà divertimento, musica, sport e tanto altro ancora.
L'organizzazione prevede infatti per la settimana pre gara un ricco programma ci sarà la possibilità di pacchetti vacanze sul lago di Garda o colline con prezzi agevolati, per biker e accompagnatori: una settimana di relax e divertimento, da gite a cavallo a parchi divertimento come Gardaland, da escursioni guidate ai piaceri della buona cucina.
Il giorno prima della gara la baby bike per i piccoli bikers.
In seguito per il giorno della GF ci sarà un ricco pranzoparty, docce calde e massaggi, ad attendervi... perché il nostro moto è WELCOME BIKERS!!!.

www.sportnaturetour.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo