Southgardabike 7 aprile

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Eccomi a casa! Bel giro..tante persone..
Il giorno della gara però segnate bene il percorso perchè oggi a 3/4 di giro c'erano ciclisti che arrivavano da tutte le parti... Ci siamo persi ma non chiedetemi dove. Eravamo un gruppetto di 7 e ogni tanto a qualche bivio sbucavano altri che si erano persi anche loro. Non chiedetemi però dove siamo passati...le collinotte mi sembravano tutte uguali. Cmq, grazie ancora per l'iniziativa. Ci si vede il 7
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
dove posso trovare la descrizione del giro corto? perchè vorrei provarlo (oggi non sono riuscito a liberarmi)... per sapere indicativamente che passaggi si fanno.. è uguale a quello dello scorso anno?
 

bike40

Biker serius
Eccomi a casa! Bel giro..tante persone..
Il giorno della gara però segnate bene il percorso perchè oggi a 3/4 di giro c'erano ciclisti che arrivavano da tutte le parti... Ci siamo persi ma non chiedetemi dove. Eravamo un gruppetto di 7 e ogni tanto a qualche bivio sbucavano altri che si erano persi anche loro. Non chiedetemi però dove siamo passati...le collinotte mi sembravano tutte uguali. Cmq, grazie ancora per l'iniziativa. Ci si vede il 7

Ciao ci si vede il 7.....per la segnalazione del percorso penso che puoi domandare a chi la già fatto...ci sono cartelli e persone ovunque....oggi ...pur cercando di controllare il gruppo c'e troppa smania di agonismo...
 

bike40

Biker serius
GRANDE RISPOSTA DEI BIKERS ALLA PROVA DELLA SOUTH GARDA BIKE

Quasi 200 si sono presentati a Medole (MN) per testare percorso (e gamba) in vista dell’appuntamento del prossimo 7 aprile. A scortare il gruppo, i portacolori del Pedale Medolese Sportnaturetour.

Medole (MN) - Si è svolta nella mattinata di domenica 27 gennaio la prova del percorso della South Garda Bike, la granfondo che il prossimo 7 aprile spegnerà la sua settima candelina. Il track test della gara mantovana si sta ormai affermando come un appuntamento fisso d’inizio stagione, vuoi per il suo tracciato privo di eccessive difficoltà altimetriche, vuoi per la volontà dei tanti affezionati alla granfondo che decidono di vivere la classica uscita domenicale unendo il piacere di fare due chiacchiere con i compagni di viaggio di questa stagione, all’utilità di scoprire in anteprima i segreti del percorso.

L'atmosfera che ha accolto i bikers arrivati a Medole ricordava a tratti l'ultima edizione della granfondo, freddo pungente e una leggera foschia che avvolgeva le campagne mantovane, nella quale ben presto ha fatto capolino un timido sole. Ma sono bastati i primi chilometri per scaldare i motori dei quasi 200 appassionati che puntuali alle 8.30 dal parco comunale di Medole si sono diretti verso nord, scortati dalle maglie bianco rosso blu dei padroni di casa del Pedale Medolese Sportnaturetour, con in testa Davide Mori, Oberto Freddi, Claudio Manuini ed il responsabile del percorso Gianluca Bosio. Tra i tanti al via non si è scorta la faccia del portacolori del GS Cicli Olympia Marzio Deho, che all’ultimo minuto ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un attacco influenzale.

Arrivata nella località di Solferino, la flotta pattuglia di ruote grasse, sin qui rimasta compatta, si è divisa tra chi ha scelto di cimentarsi sui 24 chilometri del percorso Middle e chi invece ha testato la propria condizione atletica sui più affascinanti 57 chilometri del Marathon. E mentre sotto i copertoni scorreva una miscela di veloci sali scendi, a fare da splendida cornice al plotone ci pensavano le dolci Colline Moreniche nei territori di Cavriana, Pozzolengo, Castellaro Lagusello e Grole, dove un ultimo strappetto faceva da rampa di lancio verso gli ultimi cinque velocissimi chilometri verso Medole, lungo la strada seguita anche dal percorso Middle.

Una giornata quindi molto positiva, come rilevato dal presidente del Pedale Medolese Sportnaturetour Tazio Palvarini: "Per l'organizzazione la prova del percorso ha un ruolo fondamentale nell’avvicinamento alla gara vera e propria, perché ora sappiamo che il giorno della gara avremo quasi 200 iscritti che sicuramente conoscono già il percorso ed i punti più insidiosi, dando un notevole contributo in termini di sicurezza”. “Molti di loro, inoltre, ritorneranno su questi sentieri nelle prossime settimane, magari sfruttando la traccia dei propri gps, assumendo a loro volta il compito di guida".

Ora non resta che confermare la propria presenza alla South Garda Bike compilando il modulo presente sul sito [url]www.southgardabike.it[/URL] e versando la quota d’iscrizione, che fino al 1 aprile resterà di 25 euro per gli uomini e 20 per le donne, sia che si opti per il Middle che per il Marathon.
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Oggi ho fatto i 57 km sono rimasto in coda ad un folto gruppo di bikers fino agli ultimi 10 km poi insieme ad altri due mi sono perso ma oramai mancava poco all'arrivo. Questo é il tipo di percorso che si addice a me in quanto inesperto e se ad Aprile il fango si sará asciugato sono sicuro che mi divertirò.
Grazie ai ragazzi dell'organizzazione, non era facile tenere a bada 200 persone.
 

bike40

Biker serius
Oggi ho fatto i 57 km sono rimasto in coda ad un folto gruppo di bikers fino agli ultimi 10 km poi insieme ad altri due mi sono perso ma oramai mancava poco all'arrivo. Questo é il tipo di percorso che si addice a me in quanto inesperto e se ad Aprile il fango si sará asciugato sono sicuro che mi divertirò.
Grazie ai ragazzi dell'organizzazione, non era facile tenere a bada 200 persone.

Grazie mille........ci si vede il 7.....
 

bike40

Biker serius
grazie mille!!!
comunque lo scorso anno ho assistito alla gara da spettatore e "tifoso" e devo farvi i miei complimenti per l'organizzazione, davvero pazzesca!!!

Grazie mille...a voi ...gli stimoli per dar sempre il massimo e data dai partecipanti ,amici ,APPASSIONATI COME NOI ...che ci fanno i complimenti ...in questi anni abbiamo lavorato tanto ma abbiamo raccolto anche tantissime soddisfazioni ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo