A stò punto ri-ricordo anche l'opzione vivid che:...nel telaio Enduro '05 '06 si può montare anche il DHX 5.0 Air con interasse 216 e corsa 63, .... La differenza sostanziale di questa opzione, è da ricercare solo nella spesa economica che si sostiene, perchè da CRC il 216 costa 226€, il 222 non è disponibile quasi mai, e volendo comprarlo attraverso altri canali avendo garanzia sul prodotto porta la spesa economica a ben oltre i 500€. Alla ruota,non cambia niente, perchè la corsa dei due ammortizzatori è la medesima, e non si sposta il punto finale della sospensione, ma il punto iniziale, quindi escursione inalterata.
costa il giusto (ai miei tempi 270).Aumenta l'escursione (partendo dagli originari 222, quindi senza troppe menat€). Ha molte regolazioni. Ha tutti i vantaggi della molla in generale. Purtroppo pesa forse anche un pò più del DHX coil. E a me, ripeto, mi "costringe"allo shaft High. [Ma dovrei riprovare bene, può darsi che la sensazione di inguidabilità all'epoca fosse anche (o solo) colpa della forca semi-andata].
Volendo guadagnare un bel pò sul peso (spendendo un bel pò di soldi) uno potrebbe metterci la molla al titanio.Andando, mi sa, sui 500€ in tutto. Tanto,ma avendo acquistato escursione rispetto ai dxh air.