ciao ragazzi, Spartaco mi ha chiesto di intervenire per cercare di capire la questione dei triangolini dell'enduro.
Dall'immagine dei tre triangolini che ho visto, direi che si tratta per tutti di shaft per l'enduro.
Molto probabilmente, come ha scritto montercarlo, per qualche taglia particolare è stato creato uno shaft leggermente differente. Oppure si tratta di uno shaft per il modello sxtrail del 2005, che non ho mai avuto per le mani.
Mi sento di escludere che uno dei tre shaft sia della sxtrail, poichè, dalla foto che potete vedere, lo shaft è decisamente più corto (quello in foto è per angoli aperti), poichè le staffe a telaio sono più lunghe rispetto al modello enduro. E' una differenza che ho potuto notare osservando le due bici affiancate in garage (ora l'enduro 2005 non la ho più).
Non ho letto tutta la discussione, ma presumo che il discorso sia mettere un dhx5 a molla sull'enduro. O comunque un ammo a molla da 222mm.
Io avevo fatto questo:
Come potete vedere le staffe sono più corte e lo shaft decisamente più lungo. Avevo dovuto montare quello più lungo dei due, poichè col più corto (per angoli aperti e bb low) la valvola del piggy toccava sul telaio.
Quindi, se volete mettere un ammo a molla sull'enduro 2005/2006 usate un dhxcoil da 222mm + shaft lungo. Col corto non c'è modo di riuscirci.
Addirittura, se notate, avevo dovuto togliere il coperchio della valvola...
Se volete montare un 222mm differente da dhx5, dovete accertarvi che la lunghezza del piggy, partendo dall'occhiello di testa, non sia superiore a quella del dhx5.
Spero di esservi stato d'aiuto. Nel caso fate un fischio!