Ciao a tutti ragazzi!! Io questo week-end sono uscito in bici e mi sono divertito a fare delle prove, con pp inserito pedalando su fari fondi, poi con pp disinserito e ripassato sullo stesso sentiero, e il tutto solo con la pressione della camera principale a posto, cioè senza innalzare la pressione del piggy back per aumentare l'incidenza del pp, e senza provare le varie regolazioni del ritorno, che ho impostato a metà. E' stato un week-end in cui ho percorso pochi km, ma mi è servito a capire che lo shuttle artigianale e provvisorio che avevo realizzato va bene, e che il dhx 5 air è davvero una bomba! Per raggiungere il mio sag sono dovuto arrivare a 200 psi, e per evitare spiacevoli fondo corsa ho provveduto ad avvitare la ghiera fino alla linea centrale. In questa settimana provvederò a realizzare lo shuttle definitivo, e fare le regolazioni della pressione del piggy back, e verificherò di nuovo il sag, quindi il prossimo week-end si torna fuori in mezzo al fango a fare delle prove.
Per il discorso valvola e raccordo: Montando un 216 di interasse con shuttle lungo non c'è spazio neanche per il tappino della valvola del piggy back, che deve essere sostituito da apposito tappo in gomma a pressione, oppure "se ci va" dal tappo della valvola del 5th element, che è decisamente più corta. Per il 222 di interasse, sto aspettando di incontrarmi con il buon Spartaco di persona per vedere effettivamente quanto spazio abbiamo, e sicuramente se c'è spazio proviamo a fare un bel lavoretto!! Dovete solo avere pazienza ed attendere fiduciosi.