Sostituzione ammortizzatore posteriore Specialized Enduro '05-'06

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
stavo appunto leggendo sul manuale dei grani.. ma mi sembravano più per tenere fermi la ghiera sul dado in cui appoggia, appena arrivo a casa allento i grani e vedo se gira!
cosa state cercando di fare se non sbaglio state parlando di fox dhx5.0 ho sbaglio i due grani tengono la ghiera se girate senso antiorario si smolla bisogna vedere se tutta avvitata quante lineette bianche vedete ??

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Arrivato oggi l'ammo nuovo

hiihihhi

Edit: come mai la ghiera del bottom out non gira??? sembra durissima... ed ho quasi paura a fare troppa forza bu!

Se c'è a pressione la ghiera è dura da girare.......sgonfiatela al minimo (125 psi...non tutta altrimenti si emulsiona l'olio...) a questo punto ruotate la ghiera blu utilizzando una brucola da 4 mm infilata negli apprositi fori.....
Cià....

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
È come dice guapo73 PER CUI ATTENZIONE

spartaco

Biker perfektus

azz! non lo sapevo e io per girarla l'ho sgonfiata tutta!!!
dici che a sto punto mi conviene cambiare l'olio?

spartaco

Biker perfektus
vi chiederei un'ultima cosa, abbiate pazienza ma sono appena passato all'ammo a molla e ci capisco poco...
momentaneamente ho montato sul dhx una molla marzocchi da 450x2.5 lunga cira 14,5cm e se non ho capito male con questa molla non riuscirei a sfruttare tutta l'escursione dell'ammo che è di 70mm, ma a parte questo ci sono altre controindicazioni per usarla ancora un po'?

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
a parte il fatto che rischi dei poco simpatici fondocorsa meccanici, no..
trovane una da 2,75, converebbe al tuo telaio!

andre

Reactions: spartaco

spartaco

Biker perfektus
siccome ho trovato nel mercatino un dhx senza molla, la 2.5 me l'hanno prestata giusto per un'uscita per vedere se il libraggio è giusto, poi passo subito a una da 2.75 o 2.8 in titanio.
grazie per l'info vorrà dire che eviterò di droppare e gonfierò un pelo di più la camera boost fin tanto che non la sostituisco.

montecarlo

Biker serius
28/12/09
124
0
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di una cosa: La regolazione dell'abbassamento la devo fare con pp in posizione max oppure in posizione min? Considerando circa 82 kg a quanti bar o psi dovrei arrivare?...più o meno!! Grazie!

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ragazzi ho bisogno di una cosa: La regolazione dell'abbassamento la devo fare con pp in posizione max oppure in posizione min? Considerando circa 82 kg a quanti bar o psi dovrei arrivare?...più o meno!! Grazie!

questo vuol dire che stai montando il prototipo euheuehuehuheue :-D

Cmq lo devi gonfiare a con il propedal al minimo

Per le pressioni non ne ho idea ma se qualcuno ce lo dice visto che anche io sono più o meno 82/83 kg gnudo.... abbiamo un punto di riferimento... visto che sul manuale di presisoni non se ne parla a differenza del manuale delle Talas... bo!

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
per pp intendi la ghiera ? se si deve essere tutta svitata si devono vedere le tre linee bianche dopo lo pompi a 160 ps e aggiungi ps ho diminuisci i ps fin che non raggiungi il tuo sag il 25% della corsa ,la ghiera si avvita per regolare il fondo corsa se lo lasci tutto svitato è più facile se salti prendere qualche fondo corsa se avviti tutto avrai come a detto cruzz 7 mm in meno di corsa se avete dubbi fate un fischio

montecarlo

Biker serius
28/12/09
124
0
0
Bologna
Visita sito

Ok allora devo pompare ancora, perchè si abbassa di circa 25mm e sono a quasi 15 bar, ed a questo punto una domanda: ma i 160 psi li devo avere nel piggy back oppure nella camera principale? Grazie.

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

Quindi PP (propedal) al minimo (levella lungo il piggy back)

Bottom out tutto svitato in modo da vedere le due linee bianche

Pressione bottom out 160 psi

Mentre l'ammortizzatore a quanto si gonfia? :-D

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo