News Sospeso per doping il campione del mondo master Stefano Lanzi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
ripeto, gli interessi economici a livello amatoriale muovono solo numeri molto piccoli. la strarande maggioranza degli amatori non rientra in quelle dinamiche e si bombano lo stesso...
magari tu conosci solo una parte del fenomeno doping. se ne hai la possibilità cerca di scoprire anche l'altra parte :spetteguless:
Gli interessi che muovono fidati che non sono tanto piccoli altrimenti le squadre, quasi sempre legate ad un negozio, non si sbatterebbero a fargli fare interviste dove come i pro pubblicizzano prodotti e tutto il resto. L’intervista tranquillo che non lo sono andati a cercare quelli che l’hanno fatta…Ti ricordo ancora il caso di Elettrico/Colnago/Gazzetta l’apoteosi del fenomeno…
No la stragrande maggioranza non si bomba e i tempi di una qualsiasi gara stanno a dimostrarlo.
C’è chi partecipa tanto per, chi si allena anche duramente e poi ci sono le solite prestazioni anomale ma le conti sulle dita di una mano.
Se intendi doparmi non ho alcun interesse a scoprirla come a trovarmi magari fra 15 anni con qualche organo spappolato ;-)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
ripeto, gli interessi economici a livello amatoriale muovono solo numeri molto piccoli. la strarande maggioranza degli amatori non rientra in quelle dinamiche e si bombano lo stesso...
magari tu conosci solo una parte del fenomeno doping. se ne hai la possibilità cerca di scoprire anche l'altra parte :spetteguless:
Chiaro non si parla di miliardi ma per piccole realtà parlo sempre negozi creano un bel giro. C’è la squadra, il gruppo,vediamo dove va tizio a frasi sistemare la bici,la scuola mtb (gli iscritti pagano) etc,etc…
Ma è anche giusto che qualcosa rientri per carità ma questo deve andare di pari passo alla responsabilità.
L’errata convinzione che tutti si bombano e che sono 4 sfigati permette che sotto il tappeto non vada mai a guardare nessuno…
E’questo che voglio dire
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ah e leggi in che campo lavora e dimmi che era uno sprovveduto su rischi e procedure…
Fa il manutentore farmaceutico. Lo sai che lavoro è? Manutiene e ripara macchinari utilizzati dalle imprese farmaceutiche. Deve, per il suo lavoro, avere competenze elettrotecniche ed elettromeccaniche. Potrebbe fare l'avvocato o il fruttivendolo che di medicine, procedure ecc, ne capirebbe uguale. Questo intendevo ieri riguardo all'informarsi su internet.
Io resto dell'idea che al di là della positività la vicenda è tutt'altro che chiara e sarebbe bene dare un giudizio dopo la sentenza in esito al procedimento sportivo. Potrebbe non essere il classico dopato da epo anabolizzanti ecc.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Fa il manutentore farmaceutico. Lo sai che lavoro è? Manutiene e ripara macchinari utilizzati dalle imprese farmaceutiche. Deve, per il suo lavoro, avere competenze elettrotecniche ed elettromeccaniche. Potrebbe fare l'avvocato o il fruttivendolo che di medicine, procedure ecc, ne capirebbe uguale. Questo intendevo ieri riguardo all'informarsi su internet.
Io resto dell'idea che al di là della positività la vicenda è tutt'altro che chiara e sarebbe bene dare un giudizio dopo la sentenza in esito al procedimento sportivo.
Grazie non lo sapevo! Ma vuoi che un minimo di nozioni non le abbia? Sportivo i parecchie discipline pure?L’hai letta tutta l’intervista vero? E’lui l’intervistato non a mio cuggino su internet… Ma perchè dobbiamo prenderci per i fondelli?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Fa il manutentore farmaceutico. Lo sai che lavoro è? Manutiene e ripara macchinari utilizzati dalle imprese farmaceutiche. Deve, per il suo lavoro, avere competenze elettrotecniche ed elettromeccaniche. Potrebbe fare l'avvocato o il fruttivendolo che di medicine, procedure ecc, ne capirebbe uguale. Questo intendevo ieri riguardo all'informarsi su internet.
Io resto dell'idea che al di là della positività la vicenda è tutt'altro che chiara e sarebbe bene dare un giudizio dopo la sentenza in esito al procedimento sportivo. Potrebbe non essere il classico dopato da epo anabolizzanti ecc.
Io faccio il contabile in un azienda alimentare ma una minima idea del prodotto me la sono fatta…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Mah, quando uno lo beccano positivo ad un prodotto che sta al doping come una Ford mod. T ad una formula uno, rimango sempre molto perplesso. A certi livelli poi...
Così come ad un trauma osseo…
Nel caso ti fosse sfuggito prima…
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grazie non lo sapevo! Ma vuoi che un minimo di nozioni non le abbia? Sportivo i parecchie discipline pure?L’hai letta tutta l’intervista vero? E’lui l’intervistato non a mio cuggino su internet… Ma perchè dobbiamo prenderci per i fondelli?
Io non prendo per i fondelli nessuno. Visto il tipo di prodotto e determinate altre circostanze, ho delle ottime ragioni per ritenere che sia meglio esprimere un giudizio dopo che chi di dovere avrà emesso una sentenza. Se becca 4 anni, vorrà dire che gli hanno riconosciuto la malafede e l'intento dopante. Ma più volte ho visto partire delle shitstorm, sempre uguali nei contenuti, un pò come i post di questo 3d verso gente che poi si beccava 3/4 mesi per violazioni meramente procedurali. Solo che spesso le positività vengono strombazzate, mentre le successive sentenze, specie quelle assolutorie o simil assolutorie, passano molto più sotto traccia.
 
Ultima modifica:

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Grazie non lo sapevo! Ma vuoi che un minimo di nozioni non le abbia? Sportivo i parecchie discipline pure?L’hai letta tutta l’intervista vero? E’lui l’intervistato non a mio cuggino su internet… Ma perchè dobbiamo prenderci per i fondelli?
Ovviamente non intendevo che giocava al piccolo chimico intendevo che soprattutto se fai il manutentore ti informano sui protocolli di sicurezza e rischi di certe sostanze anche solo di materie prime potenzialmente pericolose se sei in quel settore
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io non prendo per i fondelli nessuno. Visto il tipo di prodotto e determinate altre circostanze, ho delle ottime ragioni per ritenere che sia meglio esprimere un giudizio dopo che chi di dovere avrà emesso una sentenza. Se becca 4 anni, vorrà dire che gli hanno riconosciuto la malafede e l'intento dopante. Ma più volte ho visto partire delle shitstorm, sempre uguali nei contenuti, un pò come i post di questo 3d verso gente che poi si beccava 3/4 mesi per violazioni meramente procedurali. Solo che spesso le positività vengono strombazzate, le successive sentenze, specie quelle assolutorie o simil assolutorie, passano molto più sotto traccia.
Va bene allora coglioni noi e un Nibali qualunque che per evitare grane corse con la testa tumefatta da una puntura d’ape senza manco prendere una pomata…
Clembuterolo per tutti allora :-)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ottimo. Proponiamo allora a Marco di far tenere a te la rubrica sull'alimentazione. Sarai certamente in grado di farlo al meglio.
I tuoi paragoni sono sempre fantastici…
Quindi ricapitolando;

Lavora in una ditta farmaceutica, ma non conosce rischi e non ha una minima nozione sulle sostanze del settore quindi facendo il manutentore armeggia con apparecchiature elettroniche e/o meccaniche a contatto col prodotto senza un minimo di formazione…

fa lo sportivo da anni sky marathon, sci , mtb ma non ha mai sentito la parola TUE…

la notte prima del mondiale Master UCI gli appare in sonno l’arcangelo Gabriele con il bugiardino del farmaco per il maldischiena con evidenziato ‘’CLENBUTEROLO’’…
quindi lo Spirito Santo gli infonde tutte le conoscenze sulla sostanza, scopre che è vietata dal Wada e si presenta con un certificato medico prima della partenza…

Hai ragione tu è chiaramente una shitstorm lui è solo sbadato poverino…
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
I tuoi paragoni sono sempre fantastici…
Quindi ricapitolando;

Lavora in una ditta farmaceutica, ma non conosce rischi e non ha una minima nozione sulle sostanze del settore quindi facendo il manutentore armeggia con apparecchiature elettroniche e/o meccaniche a contatto col prodotto senza un minimo di formazione…

fa lo sportivo da anni sky marathon, sci , mtb ma non ha mai sentito la parola TUE…

la notte prima del mondiale Master UCI gli appare in sonno l’arcangelo Gabriele con il bugiardino del farmaco per il maldischiena con evidenziato ‘’CLENBUTEROLO’’…
quindi lo Spirito Santo gli infonde tutte le conoscenze sulla sostanza, scopre che è vietata dal Wada e si presenta con un certificato medico prima della partenza…

Hai ragione tu è chiaramente una shitstorm lui è solo sbadato poverino…
Tutto giusto. Hai ragione. :prost:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.756
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il manutentore farmaceutico non ha niente a che fare con i farmaci , ma siccome il mondo è dei furbi il soggetto sicuramente sapeva cosa prendeva , ma adesso cadrà dalle nuvole, la solita tiritera
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Il manutentore farmaceutico non ha niente a che fare con i farmaci , ma siccome il mondo è dei furbi il soggetto sicuramente sapeva cosa prendeva , ma adesso cadrà dalle nuvole, la solita tiritera
Ni perchè comunque ci sono, almeno in teoria, corsi da fare prima di entrarne a contatto, rischi di inalazioni accidentali, contatti con mucose etc,intendo che ti sarai fatto un idea che non sono caramelle? Se ci aggiungi che pratichi sport da anni la storia mi pare assurda…
Avrebbe fatto più bella figura se lo beccavano e avesse detto che non sapeva che il farmaco prescritto lo conteneva, e poteva anche starci, si scusava e fine della storia…
Ma che uno che fa sport da anni non abbia mai saputo delle procedure corrette per una TUE non me la fanno bere manco sforzato…
Poi possono anche dargli mezza giornata di squalifica io la mia idea me la sono fatta…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.756
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ni perchè comunque ci sono, almeno in teoria, corsi da fare prima di entrarne a contatto, rischi di inalazioni accidentali, contatti con mucose etc,intendo che ti sarai fatto un idea che non sono caramelle? Se ci aggiungi che pratichi sport da anni la storia mi pare assurda…
Avrebbe fatto più bella figura se lo beccavano e avesse detto che non sapeva che il farmaco prescritto lo conteneva, e poteva anche starci, si scusava e fine della storia…
Ma che uno che fa sport da anni non abbia mai saputo delle procedure corrette per una TUE non me la fanno bere manco sforzato…
Poi possono anche dargli mezza giornata di squalifica io la mia idea me la sono fatta…
Non mi stupisco più di niente ormai in questo tema, la bici per uso proprio la può usare ancora ,per il resto ciao ciao….
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Non mi stupisco più di niente ormai in questo tema, la bici per uso proprio la può usare ancora ,per il resto ciao ciao….
Fatto sta che troveranno sempre chi li giustifica perchè non è possibile che ti facciano un controllo se ti va male a stagione… andrebbero fatti tutto l'anno preparazione compresa … della serie una volta mi puoi anche prendere per il culo ma all’infinito no…fino a che è una lotteria non cambierà nulla…
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Barons

Classifica mensile dislivello positivo